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Strano problema sul mio booster [vuoti spalancando il gas]
15227014
15227014 Inviato: 8 Gen 2015 16:53
Oggetto: Strano problema sul mio booster [vuoti spalancando il gas]
 

Salve, il mio booster ha uno strano problema, si accende quasi sempre al primo colpo di pedalina, la candela bobina e centralina l' ho appena cambiati... comunque, quando accendo il motorino e lo lascio riposare al minimo, spalanco tutto il gas mi prende benissimo i giri, finche dopo un po rida i vuoi, se invece accellero, decellero e riaccellero i vuoti li da subito ( ma non si spenge con i vuoti fa solo ''wooooo'' ma non cammina), inoltre la leva del freno sinistro, (freno posteriore a tamburo) brucia...non so com' è possibile, ma quando cammino dopo un po scotta
Gruppo termico polini intermedio bifascia 70cc 5 travasi,
marmitta arrow exhaust acciaio nero minarelli verticale
pacco lamellare stage 6 oversize monopetalo a V
centralina top rossa anticipo variabile
albero motore carenzi da racing
carburatore 19 dell orto da racing black edition aria manuale
variatore multivar 2000 malossi rulli 8.5g
cinghia in kevlar malossi
frizione fly clutch malossi mollette bianche,
molla di contrasto gialla con torsion controller malossi
filtro air box red sponge malossi
 
15227110
15227110 Inviato: 8 Gen 2015 18:41
Oggetto: Re: Strano problema sul mio booster [vuoti spalancando il gas]
 

xsaimonx ha scritto:
Salve, il mio booster ha uno strano problema, si accende quasi sempre al primo colpo di pedalina, la candela bobina e centralina l' ho appena cambiati... comunque, quando accendo il motorino e lo lascio riposare al minimo, spalanco tutto il gas mi prende benissimo i giri, finche dopo un po rida i vuoi, se invece accellero, decellero e riaccellero i vuoti li da subito ( ma non si spenge con i vuoti fa solo ''wooooo'' ma non cammina), inoltre la leva del freno sinistro, (freno posteriore a tamburo) brucia...non so com' è possibile, ma quando cammino dopo un po scotta
Gruppo termico polini intermedio bifascia 70cc 5 travasi,
marmitta arrow exhaust acciaio nero minarelli verticale
pacco lamellare stage 6 oversize monopetalo a V
centralina top rossa anticipo variabile
albero motore carenzi da racing
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variatore multivar 2000 malossi rulli 8.5g
cinghia in kevlar malossi
frizione fly clutch malossi mollette bianche,
molla di contrasto gialla con torsion controller malossi
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Per il freno ti consiglio di aprire un topic apposito nella sezione "generale" 0509_up.gif

Per quanto riguarda i vuoti dovresti ricarburare: prova a ingrassare di qualche punto il getto del massimo
 
15227135
15227135 Inviato: 8 Gen 2015 19:10
 

Hai aumentato il massimo mettendo la preparazione o quello che hai rispetto all'originale?In genere lo scrivono anche sul libretto del gt!
 
15227157
15227157 Inviato: 8 Gen 2015 19:37
Oggetto: carburatore
 

i getti del carburatore sono 97 punti e 60 pnti (mi pare) comunque sono originali ... ma non so quali devo mettere, mi sono scordato di dire che funziona con l' aria tirata, prende coppia, e il quadro funzionando con il volano a motore acceso a volte si spenge, appena freno si riaccende cosa puo essere? ho pensato al volano ... e quando sta per affogarsi comincia a lampeggiare il quadro come se non sta arrivando bene corrente
 
15227266
15227266 Inviato: 8 Gen 2015 22:03
Oggetto: Re: carburatore
 

xsaimonx ha scritto:
e quando sta per affogarsi comincia a lampeggiare il quadro come se non sta arrivando bene corrente

In tal caso dovresti misurare la tensione ai capi della batteria in queste 3 diverse condizioni:
- quadro e motore spenti
- motore al minimo
- motore a regimi medi
Di lì si vede se il problema è dovuto all'alimentazione elettrica (generatore+regolatore/raddrizzatore)
 
15227525
15227525 Inviato: 9 Gen 2015 10:47
 

La cosa strana è che funziona con l aria aperta!Potrebbe rdderenla carburazione secondo me ma controlla tutto cioe che riguarda l' alimentazione sia elettrica che carburazione👍ci vorrá un po di tempo
 
15227753
15227753 Inviato: 9 Gen 2015 15:51
Oggetto: .
 

ora sto ripulendo il carburatore da cima a fondo, mi è sorso un dubbio, sulla vide del getto max c'è una rondella, per il ripescaggio della benzina, è un cilindro da un lato aperto dall altro chiuso, va rivolta con l' apertura verso l' alto giusto ?, mettendo il carburatore perpendicolare alla terra. Per quanto riguarda la leva del freno che brucia, provo ad aprire il quadro oggi, poi vi faccio sapere, oggi stavo correndo, ad un cero punto mi si spenga il motore (agli alti), a primo impatto ho pensato ad una grippata, ho sentito la cinghia strusciare sul variatore, che pareva bloccato, appena mi fermo, esce un po di fumo bianco dal carter, puzza di frizione/ plastica bruciata, com' è possibile ? (non so se è vero quello che mi sono immaginato) help :c
 
15227775
15227775 Inviato: 9 Gen 2015 16:42
 

Potrebbe essere una scaldata é ripartito dopo?Boh comunque hai molti problemi io andrei dal meccanco di fiducia almeno per un check up completo poi ti fai tu i lavori
 
15227788
15227788 Inviato: 9 Gen 2015 17:03
 

si, è ripartito alla 2-3 botta di pedalina, e pare legermente migliorato, ma comunque non mi è piaciuto... comunque, ho pulito il carburatore,pero sento il volano che gira piu veloce, in senso che la frizione attacca quando il motore sta ai giri alti ... se non accendo il quadro, fari eccc, il motorino funziona (non perfettamente ma comunque sia molto meglio rispetto a fari accesi e quadro) invece se accendo il quadro e fari a motore acceso, al minimo senza toccare gas, si spenge.
 
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