preferisco sicuramente i 4... sentire l'allungo fino a 15.000 giri è inappagabile, poi dipende dallo stile di guida, a me piace tenerla a giri alti e la musica che esce è spettacolare...
4 x tutta la vita.. anche se sarei curioso di provare il 3...
e61p
Derapata
Ranking: 416
4153322
4153322
Inviato: 11 Apr 2008 7:34
Io mi piazzo nella minoranza dei tre cilindri.......dopo averlo provato non penso riuscirò più a cambiare idea....secondo mè il miglior compromesso......ha sia coppia che allungo!!!
Cosa si può volere di più nella vita?
mi piacerebbe sentire 1 cilindro con cc oltre 500.....e sentirlo battere ad ogni scoppio come un cuore umano dopo una prestazione atletica al limite delle proprie possibilità. Tun...tun...tun...tun...
tun.tun...........
aquilasolitaria
MotoGp
Ranking: 1394
4154258
4154258
Inviato: 11 Apr 2008 9:43
Difficile dirlo.
Io ora viaggio a 4 ma sto pensando di prenderne 1 e i 2 stanno iniziando ad affascinarmi, senza considerare che 3 è il numero perfetto.
Gatzpacho
Impennata
Ranking: 377
4154432
4154432
Inviato: 11 Apr 2008 10:05
Ovviamente 2
Sid75
Ospite
Ranking: -
4154508
4154508
Inviato: 11 Apr 2008 10:13
Questa è una bella domanda...
Al momento mi trovo molto bene con la moto che posseggo, quindi direi "4", anche perchè la mia carriera di motociclista si ferma alla Hornet
ma forse, per l'uso che ne faccio e per pura curiosità, sarei indirizzato a volerne "2"; non sono uno smanettone, mi piace andare a passeggio e sicuramente la coppia e la prontezza ai bassi regimi di un bicilindrico sarebbero l'ideale per appagare le mie necessità e piaceri.
Mirko83
Derapata
Ranking: 466
4154805
4154805
Inviato: 11 Apr 2008 10:38
Citazione:
Ovviamente 2
Bella Sid !
...assolutamente 2 a V, prodotti in America e raffreddati ad aria !
Glockman
Ospite
Ranking: -
4154912
4154912
Inviato: 11 Apr 2008 10:46
Glockman ha scritto:
Bella Sid !
...assolutamente 2 a V, prodotti in America e raffreddati ad aria !
vedo che il "made in milwaukee" non vi piace
Mirko83
Derapata
Ranking: 466
4155759
4155759
Inviato: 11 Apr 2008 12:18
Io ho provato configurazioni motore a 1, 2, 4 cilindri, e preferisco per uso stradale il bicilindrico. Il motivo è che, rispetto al 4cil. ha si meno allungo ma per utilizzo stradale va piu che bene, e ai bassi regimi va molto bene.
E poi cosi a sensazione il 2cil è molto più "vivo" con erogazione piu brusca piuttosto che il 4cil che sembra piu "elettrico".
Comunque va a gusti.
Il 4 cil. lo vedo molto bene per la pista naturalmente su moto d'impostazione racing. o per chi vuole una guida molto pulita.
Mono cilindrico. Boh! va bene per i cross e basta. E come un bicilndrico portato all'esagerazione: troppo brusco e vibrazioni eccessive per uso granturistico.
Mark13
Super Sport
Ranking: 619
4158406
4158406
Inviato: 11 Apr 2008 16:31
4!
amo sentirli urlare!!
hokuto
Senza Targa
Ranking: 38
4232481
4232481
Inviato: 20 Apr 2008 17:44
io ho avuto 1-2-4 cilindri....al momento preferisco il 4.
per l'uso che ne faccio (passeggiate con la zavo,andare al lavoro,qualche tiratina ogni tanto) e' perfetto. poche vibrazioni e non malaccio il tiro ai medi (hornet 600).
il 2 ducati pero' e' unico.
666
Ginocchio a Terra
Ranking: 207
4237008
4237008
Inviato: 21 Apr 2008 10:21
blackhornet ha scritto:
vedo che il "made in milwaukee" non vi piace
Vedo che hai colto il "sottile sottointeso" !
Glockman
Ospite
Ranking: -
4237211
4237211
Inviato: 21 Apr 2008 10:42
ultimamente ne preferisco 2!
srad75
Derapata
Ranking: 482
4242848
4242848
Inviato: 21 Apr 2008 19:15
4 cilindri chiaramente...
pista, strada, tornanti....va sempre bene!
ale21
Senza Freni
Ranking: 184
4243517
4243517
Inviato: 21 Apr 2008 20:03
Il saggio diceva che con 4 cilindri si fanno 2 moto, non una...quindi...
WAxlRose
Senza Freni
Ranking: 150
4245231
4245231
Inviato: 21 Apr 2008 22:13
Il saggio dice anche "2 cilindri ducati son soldi buttati"....quindi...
scherzo eh....
ale21
Senza Freni
Ranking: 184
4246662
4246662
Inviato: 22 Apr 2008 9:14
ale21 ha scritto:
Il saggio dice anche "2 cilindri ducati son soldi buttati"....quindi...
scherzo eh....
ihihihihih
srad75
Derapata
Ranking: 482
4251862
4251862
Inviato: 22 Apr 2008 17:27
l'urlo dei 4 cil è insuperabile.....a vita 4cil
Andy87
Sbk
Ranking: 911
4251930
4251930
Inviato: 22 Apr 2008 17:33
Citazione:
Il saggio diceva che con 4 cilindri si fanno 2 moto, non una...quindi...
quoto...2 cilindri bastano e avanzano
....anche se ogni tanto faccio un pensierino ai tre....
la cosa importante però è averne almeno uno
ipo
Senza Freni
Ranking: 102
4252044
4252044
Inviato: 22 Apr 2008 17:44
ale21 ha scritto:
Il saggio dice anche "2 cilindri ducati son soldi buttati"....quindi...
Se te legge Lobo...
Glockman
Ospite
Ranking: -
4252237
4252237
Inviato: 22 Apr 2008 18:00
3 cilindri, ai bassi hanno un'elasticità da bicilindrico e in allungo urlano come dei 4. E poi hanno un rombo particolarissimo
Bandighostrider
Ospite
Ranking: -
4252577
4252577
Inviato: 22 Apr 2008 18:28
sotto la sella voglio solo due cilindri , e non due qualsiasi , ma quelli della mia Harley-Davidson !!!!
105th
Ospite
Ranking: -
4265960
4265960
Inviato: 24 Apr 2008 0:44
105th ha scritto:
sotto la sella voglio solo due cilindri , e non due qualsiasi , ma quelli della mia Harley-Davidson !!!!
ma quelli non sono cilindri...sono "cubi"....
666
Ginocchio a Terra
Ranking: 207
4266007
4266007
Inviato: 24 Apr 2008 1:27
Quattro arrabbiati per la pista, senza strapuntino per il passeggero.
Due per divertirmi in scioltezza e per viaggiare anche in due.
Uno per andare a spasso senza fretta, per farci fuori strada e per muovermi agilmente in città.
Tre ... la perfezione non è di questo mondo.
bigpenna
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3321
4273887
4273887
Inviato: 24 Apr 2008 21:33
In passato ho solo avuto bicilindrici.. ora ho un 3 cilindri.. Sono davvero molto contento, perchè pur mantenendo coppia in basso, ha anche un discreto allungo. Un ottimo compromesso, il numero perfetto insomma
fabiobel
Senza Targa
Ranking: 38
4274316
4274316
Inviato: 24 Apr 2008 22:38
come ilcollega sopra, sono passato dal bicilindrio al tre cilidri, e mai scelta fu migliore!!
diciamo che ora mi fermo a tre, il quattro come numero pari nun mi piace
Mk
Very Important Tinga
Ranking: 5671
4274926
4274926
Inviato: 25 Apr 2008 7:45
Io ho votato per i due cilindri, fino ad ora mi ci sono sempre trovato bene
comunque ho avuto mono, 2 cil e 4! Il 4 è forte ma ci si diverte bene solo in pista, il mono a favoloso per l utilizzo che ne faccio, il bi è un buon compromesso tra potenza e coppia ai bassi (che per me è tutto su una moto!)
umby4u
Senza Benza
Ranking: 56
4336423
4336423
Inviato: 2 Mag 2008 14:21
mi accodo a i relativisti, i motori non sono buoni o cattivi in assoluto, dipende come ti ci vuoi divertiti su.
Mono nello stretto (avevo un pegaso 650)
Bicilindrico passeggiate con un brio, tirare tra le curve senza impegnarsi troppo e divertendoti senza dovere essere dei piloti purosangue (ho un Suzuki sv 650)
4 cil di questo ho apprezzato la fluidita ai bassi regimi non strappano passeggiate a filo di gas, molti apprezzano la potenza finale che si ha disposizione, ma per godertela guida nervosa per non far scendere sotto gli 8000 giri il motore.
3 mai provato
abissiblu
Senza Freni
Ranking: 138
4340211
4340211
Inviato: 2 Mag 2008 21:32
Io preferirei avere un W12
No dai 4 credo che bastano
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi