Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 8 di 17
Vai a pagina Precedente  123...789...151617  Successivo
 
Quanti cilindri preferisci avere sotto la sella?

Risultati del sondaggio

1
12% [ 86 ]
2
37% [ 262 ]
3
10% [ 71 ]
4
39% [ 278 ]

Voti Totali : 697

2183825
2183825 Inviato: 31 Lug 2007 19:17
 

romeoblu ha scritto:
Grazie Sang,in effetti da quando ho scritto quei post indecisi,le cose sono cambiate....nel senso che ho deciso! Per un 750 4 cilindri jappo...(a ottobre purtroppo) icon_cry.gif
A convincermi del tutto è stato il commento di un utente che mi spiegava che il cosiddetto "vuoto ai bassi" non vuol dire motore morto,ma una potenza leggermente inferiore che solo i bravi motociclisti avvertono...
Io non sono assolutamente così fine e sensibile (prima moto),quindi penso che non me ne accorgerò neanche! Mi cacherò in mano in ogni caso!
Se poi,facendo esperienza,sento poca reattività,come consigliavi tu farò qualche modifica....ma sempre meglio di volere più cubatura dopo 6 mesi dall'acqusito!


Vorrei correggere leggermente il tiro: certo il motore di un quattro in basso c'è, ma anche un neofita si rende conto di quando entra in coppia e comincia a tirare con furia.
Il bicilindrico di media cilindrata invece ha una erogazione più costante e lineare lungo tutto l'arco di erogazione.
 
2185404
2185404 Inviato: 1 Ago 2007 4:44
 

Grazie per la precisazione.....mamma mia che bello sto forum! icon_lol.gif

Mi hanno già spiegato che appena entra in coppia (soprattutto la moto che mi sto immaginando io) ti dà un bel calcio da staccarti dal manubrio...

La mia paura era che,vuota ai bassi volesse dire divertente solo quando hai parecchio parecchio allungo con cui tirarla,e invece a bassi regimi morta e noiosa....invece mi hanno spiegato che l'allungo è il suo forte,che l'ideale non è la città trafficata,ma questo non vuol dire che ai bassi sia morta e non sia pronta fin da subito a spingere....

Ho capito bene? icon_cool.gif
 
2232548
2232548 Inviato: 8 Ago 2007 20:32
 

Un motore più è frazionato piu ha potenza,un bicilindrico a pari cilindrata non arriva alla stessa potenza di un quadricilindro e cosi via,in moto gp anche la ducati è un quadricilindro se no mo che sarebbe arrivata alla potenza delle altre case.Comunque la dove il due cilindri finisce il quadricildro inizia e sò c...zi amari per tutti i tre i due e monocilindri.A parere di tanti esperti un motore piu è frazionato meglio và.
 
2232753
2232753 Inviato: 8 Ago 2007 21:24
 

coby1960 ha scritto:
Un motore più è frazionato piu ha potenza,un bicilindrico a pari cilindrata non arriva alla stessa potenza di un quadricilindro e cosi via,in moto gp anche la ducati è un quadricilindro se no mo che sarebbe arrivata alla potenza delle altre case.Comunque la dove il due cilindri finisce il quadricildro inizia e sò c...zi amari per tutti i tre i due e monocilindri.A parere di tanti esperti un motore piu è frazionato meglio và.

Quoto!
 
2246208
2246208 Inviato: 10 Ago 2007 22:33
 

coby1960 ha scritto:
Un motore più è frazionato piu ha potenza,un bicilindrico a pari cilindrata non arriva alla stessa potenza di un quadricilindro e cosi via,in moto gp anche la ducati è un quadricilindro se no mo che sarebbe arrivata alla potenza delle altre case.Comunque la dove il due cilindri finisce il quadricildro inizia e sò c...zi amari per tutti i tre i due e monocilindri.A parere di tanti esperti un motore piu è frazionato meglio và.


non è proprio così
altrimenti ducati in sbk perchè và così forte?
la potenza massima in un motore non è tutto
conta anche la quantità di coppia motrice che ha
 
2249192
2249192 Inviato: 11 Ago 2007 18:58
 

infatti, ritengo ducati ad esempio migliore in strada proprio per quello, solo che l'allungo di un 4 è ineguagliabile. IO quindi ritengo per default migliore il 4, però tenendo d'occhio il 2 a seconda dei percorsi.
 
2249872
2249872 Inviato: 11 Ago 2007 22:58
 

2 preferibilmente a L a90°
 
2252046
2252046 Inviato: 12 Ago 2007 18:35
 

dark-fatality ha scritto:
coby1960 ha scritto:
Un motore più è frazionato piu ha potenza,un bicilindrico a pari cilindrata non arriva alla stessa potenza di un quadricilindro e cosi via,in moto gp anche la ducati è un quadricilindro se no mo che sarebbe arrivata alla potenza delle altre case.Comunque la dove il due cilindri finisce il quadricildro inizia e sò c...zi amari per tutti i tre i due e monocilindri.A parere di tanti esperti un motore piu è frazionato meglio và.


non è proprio così
altrimenti ducati in sbk perchè và così forte?
la potenza massima in un motore non è tutto
conta anche la quantità di coppia motrice che ha
invece è propio cosi ma se dici che la potenza non è tutto sono d'accordo anch'io,infatti più è frazionato piu potenza ma la coppia la trovi in alto meno cilindri e la coppia la trovi quasi fin da subito ,immaggina un monocilindico 1000 non esistono perchè se no sarebbe ingestibile e scorbutico che ad ogni apertura di gas la moto te la metteresti per cappello ma anche quando cambi marcia la posteriore si bloccherebbe sempre e cadresti prima o poi, la coppia motrice conta e come se conta .Io faccio solo un esempio un moster 620 con la mia fz6 spesso con un mio amico andando insieme noto moltissimo che nel misto stretto è imprendibile,cioè non che mi perde ma che non riesco a superarlo e sono sempre li dietro , ma appena la strada si fa un pò veloce lo sorpasso senza arrivare al limite è questo è un dato di fatto,anche come velocità massima un 600 bicilindrico non arriva a 190 io arrivo senza problemi a 230 e forse anche oltre se potessi avere la possibilità di lanciarla fino al limite.Poi è chiaro che c'è chi preferisce uno scatto bruciante e chi un allungo infinito a dire quando vado in moto vorrei fare funzionare il motore a due a tre o a quattro cilindri in base alla strada che si sta percorrendo ma questo non è ancora possibile che peccato.
 
2252241
2252241 Inviato: 12 Ago 2007 19:30
 

ho votato 4 cilindri perchè per l'uso che faccio io è + fruibile (città, uscite domenicali ma raramente passi di montagna)

non nego però che vorrei avere un bicilindrico in futuro.

la shiver aprilia mi attizza un casino!! icon_cool.gif
 
2252739
2252739 Inviato: 12 Ago 2007 21:48
 

2 a L

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
2264420
2264420 Inviato: 15 Ago 2007 20:18
Oggetto: Re: Quanti cilindri preferisci avere sotto la sella?
 

sangrehirviente ha scritto:
Quali fra questi motori vi piacerebbe più avere sulla vostra moto?


2 cilindri, anche se sarei curioso di provare quello a 3 eusa_think.gif
 
2264438
2264438 Inviato: 15 Ago 2007 20:22
Oggetto: Re: Quanti cilindri preferisci avere sotto la sella?
 

gabriele74 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
Quali fra questi motori vi piacerebbe più avere sulla vostra moto?


2 cilindri, anche se sarei curioso di provare quello a 3 eusa_think.gif

la nuova speed triple piacerebbe anche a me provarla per vedere la differenza con la mia
 
2265409
2265409 Inviato: 16 Ago 2007 9:19
 

Calimar ha scritto:

Alla fine il discorso è di preferenza personale - il fatto che siano più o meno pari te lo dimostra la ducati in superbike icon_wink.gif


sbaglio o in superbike la ducati corre con una moto che di serie costa veramente tanto in confronto alle altre jap?
spesso mi sono chiesto se fosse realmente "giusto" questo per quanto riguarda i prezzi e per l'andamento del mondiale sbk icon_rolleyes.gif
 
2281259
2281259 Inviato: 19 Ago 2007 22:54
 

da grande appassionato di motori plurifrazionati credo che la configurazione migliore per una moto stradale sportiva sia a quattro cilindri a V perchè coniuga una grande potenza a compattezza della ciclistica e non a caso è la consigurazione scelta nella MotoGP da Honda Ducati (disposti a L) e Suzuki (guarda caso le moto migliori quest'anno) gli unici difetti del 4V sono la maggiore complicazione meccanica (e quindi il costo) e il peso piu elevato di un quattro in linea...

P.s. non per creare polemica ma negli ultimi due anni la Ducati in superbike riesce a vincere o stare al passo delle 4 cilindri perchè è praticamente un prototipo con soluzioni elettroniche piu vicine alle MotoGP che alle SBK! l'anno prossimo infatti con la 1098 dovranno adottare bielle albero motore e bilanceri di serie!
 
2378158
2378158 Inviato: 3 Set 2007 11:51
 

3 cilindri!
è sicuramente il miglior compromesso...
meno spinta in alto di un 4, ma più di un due.
stessa storia ai bassi regimi, però al contrario: meno di un due cilindri, ma ti porta fuori dalla curve meglio di un 4
icon_cool.gif
 
2390564
2390564 Inviato: 4 Set 2007 18:02
 

Bicilndrico ad L, desmodromico naturalmente icon_wink.gif
 
2393697
2393697 Inviato: 4 Set 2007 23:55
 

lord_randal ha scritto:
Calimar ha scritto:

Alla fine il discorso è di preferenza personale - il fatto che siano più o meno pari te lo dimostra la ducati in superbike icon_wink.gif


sbaglio o in superbike la ducati corre con una moto che di serie costa veramente tanto in confronto alle altre jap?
spesso mi sono chiesto se fosse realmente "giusto" questo per quanto riguarda i prezzi e per l'andamento del mondiale sbk icon_rolleyes.gif


il costo delle moto di serie rispetto alle moto da sbk non è un dato da prendere in considerazione
il 999 che usano quest'anno ha subito uno sviluppo minimo rispetto alla moto dello scorso anno

chi dice delle moto gp
dovrebbe anche spiegarmi perchè la ducati di troy a misano ha girato quasi sugli stessi tempi della desmosedici di stoner
e la motogp ha girato su un asfalto mooooolto più liscio rispetto alle sbk
la sbk ha anche il monogomma quindi con delle coperture che non hanno fretta nello sviluppo data la mancanza di concorrenza
considerando anche che le sbk pesano almeno 20kg in più
di conseguenza il bicilindrico a v o L (vietato in motogp) non ha niente da invidiare ai 4 cilindri a v della motogp
 
2402180
2402180 Inviato: 5 Set 2007 21:28
 

Oggi ho provato la Street Triple, e non ho potuto fare a meno di votare 3.

Che coppia, che allungo, range di utilizzo amplissimo, nello stesso motore...
 
2412692
2412692 Inviato: 6 Set 2007 21:49
 

io ho una 4 cilindri, ma francamente se potessi comprerei una bella daytona 675....mi fa impazzire cm moto!!
 
2412964
2412964 Inviato: 6 Set 2007 22:25
 

sn belle tutte le motine cilindro piu cilindro meno ....
 
2418321
2418321 Inviato: 7 Set 2007 14:19
 

ciao sono nuovo mi chiamo manolo
comunque possiedo sia z750 che una ducati s4r nuova di zecca e devo dire che se la ducati è quello che è c'è un motivo quindi 2 sono molto meglio! per rumore spinta ecc
 
2419481
2419481 Inviato: 7 Set 2007 16:03
 

Tutto è chiaramente rapportato allo stile di guida e utilizzo del mezzo.
Oggi senz'altro un 4 ..... e butto l'occhio al 3 .... magari in versione street triple.
 
2431960
2431960 Inviato: 9 Set 2007 17:36
 

vediamo..... 1 per la strada(Pegaso), 1 per l'off(?), 6 boxer per viaggiare(GoldWing icon_razz.gif ) e un 3L o un V-Twin per farmi vedere!(RocketIII o H-D)
 
2432149
2432149 Inviato: 9 Set 2007 18:05
 

Per farti guardare è molto meglio la GoldWing, è molto più bella, grande e appariscente.
Ma quello che mi piace di più è che prima di farci mettere le mani dal meccanico devi aver fatto almeno 100.000 km!
Un grande sogno controcorrente.
eusa_clap.gif
 
2475661
2475661 Inviato: 14 Set 2007 13:15
 

finora ne ho avuto uno poi non so
 
2477258
2477258 Inviato: 14 Set 2007 15:36
 

secondo me dipende dal tipo di moto e dall' utilizzo che se4 ne vuol fare...

su una ss io personalmente preferisco il 4 cilindri...su un naked il 2
 
4150753
4150753 Inviato: 10 Apr 2008 19:45
 

Io ho provato 1, 2, 3 e 4 cilindri e ognuno ha una sua anima che è diversa dalle altre ma devo dire che per il mio stile di guida e per le strade che amo percorrere preferisco le moto a 2 cilindri... 0509_doppio_ok.gif
 
4150854
4150854 Inviato: 10 Apr 2008 19:51
 

a me piace l'allungo, sentire che il motore continua a spingere anche quando sembra che la moto stia tirando le cuoia icon_asd.gif
quindi ho votato per il quattro icon_wink.gif
 
4152455
4152455 Inviato: 10 Apr 2008 22:02
 

i due cilindri è una filosofia di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!! tutte le moto hanno i suoi prò e i suoi contro....mà con quattro cilindri o è un automobile o sono due moto!!! icon_twisted.gif
 
4152728
4152728 Inviato: 10 Apr 2008 22:41
 

Bicilindrico tutta la vita icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 17
Vai a pagina Precedente  123...789...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©