romeoblu ha scritto:
Grazie Sang,in effetti da quando ho scritto quei post indecisi,le cose sono cambiate....nel senso che ho deciso! Per un 750 4 cilindri jappo...(a ottobre purtroppo)
A convincermi del tutto è stato il commento di un utente che mi spiegava che il cosiddetto "vuoto ai bassi" non vuol dire motore morto,ma una potenza leggermente inferiore che solo i bravi motociclisti avvertono...
Io non sono assolutamente così fine e sensibile (prima moto),quindi penso che non me ne accorgerò neanche! Mi cacherò in mano in ogni caso!
Se poi,facendo esperienza,sento poca reattività,come consigliavi tu farò qualche modifica....ma sempre meglio di volere più cubatura dopo 6 mesi dall'acqusito!
A convincermi del tutto è stato il commento di un utente che mi spiegava che il cosiddetto "vuoto ai bassi" non vuol dire motore morto,ma una potenza leggermente inferiore che solo i bravi motociclisti avvertono...
Io non sono assolutamente così fine e sensibile (prima moto),quindi penso che non me ne accorgerò neanche! Mi cacherò in mano in ogni caso!
Se poi,facendo esperienza,sento poca reattività,come consigliavi tu farò qualche modifica....ma sempre meglio di volere più cubatura dopo 6 mesi dall'acqusito!
Vorrei correggere leggermente il tiro: certo il motore di un quattro in basso c'è, ma anche un neofita si rende conto di quando entra in coppia e comincia a tirare con furia.
Il bicilindrico di media cilindrata invece ha una erogazione più costante e lineare lungo tutto l'arco di erogazione.