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il mio booster da problemi[di accensione, colpa del volano?]
15222694
15222694 Inviato: 3 Gen 2015 0:05
Oggetto: il mio booster da problemi[di accensione, colpa del volano?]
 

Salve ragazzi di motoclub tingavert, da poco tempo sul mio booster ad aria, ho riscontrato un problema grave, molto grave, che dio vi benedica se mi aiuterete a risolvere questo problema, non so piu cosa fare. Monto la seguente ela :

Gruppo termico polini intermedio bifascia 70cc 5 travasi,
marmitta arrow exhaust acciaio nero minarelli verticale
pacco lamellare stage 6 oversize monopetalo a V
centralina top rossa anticipo variabile
albero motore carenzi da racing
carburatore 19 dell orto da racing black edition aria manuale
variatore multivar 2000 malossi rulli 8.5g
cinghia in kevlar malossi
frizione fly clutch malossi mollette bianche,
molla di contrasto gialla con torsion controller malossi
filtro air box red sponge malossi (il malossi a cono dava troppi problemi)

ora vi spiego il problema, dunque il minimo lo regge da DIO, quando apro un pochetto il gas, verso i 2/4 il suo rumore cambia, come un borbottio, a volte cammina a volte no, ad esempio se lo lascio 1 minuto al minimo, e apro il gas cammina, se cammino lascio e subito dopo apro si affoga, (prima andava solo con l' aria tirata, prendeva una coppia bellissima, ora non va neanche piu con l' aria, si affoga prima. So che con l' aria si arricchisce la miscela, io la tiravo perche ero magro, ma penso che ho impregnato il motore di olio tirando sempre l aria) se provo a portare il gas al max, fa un vuoto tipo 'wooooooooooo' (ma non si spenge), appena lascio riprende con il suo bel rumore. Se accendo i fari invece, (il booster è vecchio del 98 tutto risistemato, ma ha ancora l' attrezzatura originale, quindi il quadro si accende solo con il motore acceso), dunque mentre accendo i fari, si spenge il quadro da solo (come se non arriva piu corrente) e quando premo il freno (si accende la luce rossa posteriore, e quindi i fari si riaccendono), a primo impatto penso sia un problema di elettronica, anche perche quando mi trovo a meta gas e comincia a borbottare, è come se la candela non riesce a dare la scintilla, domani provero a smontare le carene e ricontrollare tutti i fili, anche la bobina, cambiero candela, (centralina, bobina e motore è nuovo), ho paura che sono i campi del volano, ma provero anche a ripulire la marmitta, con un po di benza dentro e accendino, ahh... non vi ho detto che ha cominciato a fare dei strani scoppi dalla marmitta, ad esempio oggi sono riuscito a stirarlo, lascio il gas, riapro ( dava il vuoto) lascio, dalla marmitta si sente boom boom (e riprende a camminare), ragazzi aiuatemi per favore, non voglio portarlo dal meccanico, troppi soldi. Ringrazio coloro che mi aiuteranno 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15222710
15222710 Inviato: 3 Gen 2015 0:44
 

Controlla la bobina e i suoi fili, controlla le masse.
Poi 8,5grammi di rulli non so come quel motore faccia ad andare avanti, gli montano i 125 originali...bah, metti dei 5,5 e poi dicci che getti monti su quel carburatore
 
15222804
15222804 Inviato: 3 Gen 2015 11:26
 

calcola, che con i 8.5 g mi si alza di gas icon_smile.gif) , non tanto, ma se metto i rulli da 6 mi faccio i kilometri in impennata di gas senza sforzare nemmeno un muscolo, comunque mi sono accorto dopo che ho accesso il motorino bruciava la leva del freno, ma solo la parte dove la cordina si attacca alla leva, strano caso, tutte le altre parti intorno erano gelate ho pensato a qualche massa attaccata male... dopo vedo la bobina e le masse, cambio anche candela vado sul sicuro. i getti monto 90 punti sul max e 60.
 
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