Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
da supersportiva a naked
15222540
15222540 Inviato: 2 Gen 2015 21:30
 

Beh con 35.000 km è probabile che catena corona e pignone siano da fare contando oltretutto che la salsedine si infila ovunque..per le gomme con 200€ prendi solo quella dietro preventiva altri 130 minimo per quella anteriore..a meno che non metti gomme da poco...almeno cosi mi hanno detto io non mi sono ancora informato di persona...il motore della sv è un trattore non ti preoccupare per i km...c'è gente che ha 100.000 km sulla sv!
 
15222557
15222557 Inviato: 2 Gen 2015 21:47
 

Il passaggio della mia ex moto è stato di 160€ da uno sbrigo pratiche, se sono da cambiare solo olio e relativo filtro siamo sui 40€, il trio catena corona pignone non credo che sia estremamente necessario, comunque se avrò bisogno di richiamarlo chiedo.

Le pasticche mi sono dimenticato di chiederle in effetti, perché non ho pensato che a differenza della RS qua le pinza davanti sono due ahahah
ho controllato e costano una 70ina di euro (solo anteriori, quelle posteriori almeno ché non siano proprio al ferro non serve cambiarle)

Il serbatoio ho cercato un po in giro e di seconda mano mi par di capire che si trova sul centinaio di euro (però ho beccato solo quelli del serbatoio vecchio, devo cercare meglio)

Attila89 le metzeler rennsport costano 230€ la coppia compreso montaggio e fanno il loro lavoro più che bene icon_asd.gif

Comunque a questo punto proveró a chiamare anche quello della Kawasaki, ma alla Suzuki la cosa è impicciata, perché qua sarebbero da togliere almeno 350/400€ di riparazioni per non perderci troppo, ma dubito che sia disposto a scendere a questa cifra eusa_think.gif
 
15222559
15222559 Inviato: 2 Gen 2015 21:50
 

Solo 230 la coppia???? Ma e pochissimo!! Cavolo allora mi hanno detto una boiata!! icon_smile.gif
 
15222571
15222571 Inviato: 2 Gen 2015 22:06
 

Io questo lo dico però vedendo su ebay, che le vendono a 180, quindi metti un gommista comunque te le fa pagare di più 200, più 30 il montaggio, almeno io così l'ho pensata
 
15222573
15222573 Inviato: 2 Gen 2015 22:07
 

Le Rennsport sono in commercio da così tanti anni che si dovrebbero trovare a 180€ più montaggio,a meno che per misure particolari chiedano di più,ma non credo.
Guardate su siti come Gommamoto o simili.
 
15222578
15222578 Inviato: 2 Gen 2015 22:12
 

attila89 ha scritto:
Solo 230 la coppia???? Ma e pochissimo!! Cavolo allora mi hanno detto una boiata!! icon_smile.gif


Beh si! Io le Metzeler M5 le ho pagate 240€ montate.
Le pasticche dei freni se cerchi bene in internet le trovi sui 70-80€. Tutte insieme intendo, anteriori e posteriori.
Ho preso le posteriori per la mia Z a 28€. Le anteriori non mi servivano ma vedevo prezzi sui 50€, e parlo di pastiglie buone, le sbs.

Su una Jappo la trasmissione se tenuta bene arriva tranquillamente a 40.000 km quindi é una spesa che potresti posticipare e su e-bay trovi dei kit della DID attorno ai 130-140€.
 
15222586
15222586 Inviato: 2 Gen 2015 22:23
 

Come sono le m5?
 
15222594
15222594 Inviato: 2 Gen 2015 22:35
 

attila89 ha scritto:
Come sono le m5?


Ottime gomme,ma del resto oggi gomme di legno non ne fanno più.
 
15222598
15222598 Inviato: 2 Gen 2015 22:39
 

kybor ha scritto:

Su una Jappo la trasmissione se tenuta bene arriva tranquillamente a 40.000 km quindi é una spesa che potresti posticipare e su e-bay trovi dei kit della DID attorno ai 130-140€.


Bene bene, una spesa da risparmiare.
Ma sono meglio le Rennsport o le m5?
 
15222612
15222612 Inviato: 2 Gen 2015 22:53
 

Parlano bene anche delle m7rr io non ho la piu pallida idea di cosa montare...
 
15222620
15222620 Inviato: 2 Gen 2015 23:02
 

Non andiamo OT, ma se ti devo dare un consiglio tieni conto di questo: se non ci vai in pista non hai il bisogno del top gamma per fare belle pieghe icon_wink.gif
 
15222622
15222622 Inviato: 2 Gen 2015 23:06
 

Le M5 sono davvero ottime su strada. Le Rennsport sono buone ma secondo me vanno meglio in pista.
Le M7 sono le ultime nate e sono un mix fra le M5 e le Z8. Quindi un mix fra sportive e turistiche che vanno bene in tutte le stagioni.
 
15222623
15222623 Inviato: 2 Gen 2015 23:07
 

Si scusa suamo ot!! Comunque per chiudere no niente pista e niente ginocchio a terra per ora!! Ora torniamo ot che e meglio!! icon_wink.gif
 
15222743
15222743 Inviato: 3 Gen 2015 9:07
 

Non andiamo OT torniamo OT 0509_si_picchiano.gif
 
15222749
15222749 Inviato: 3 Gen 2015 9:26
 

Ahahahh si scusa ieri sera ero stanco morto e ci vedevo male!! icon_smile.gif icon_smile.gif alla fine che hai deciso??
 
15222757
15222757 Inviato: 3 Gen 2015 10:01
 

Ancora non lo so perché quella della SV sembra interessante ma è una bella scommessa, quello della er6n non sono riuscito a contattarlo invece.

Devo vedere come sta messo catena, corona e pignone alla Suzuki, se sono già stati cambiati allora si può iniziare a ragionare, altrimenti mi tocca aspettare qualche altra offerta perché la spesa è notevole e non credo che sia disposto a scendere di 500€ icon_asd.gif
 
15222764
15222764 Inviato: 3 Gen 2015 10:24
 

E 500 non sono pochi...
 
15222771
15222771 Inviato: 3 Gen 2015 10:37
 

Allora sono riuscito a parlare con quello della er6n e la moto ha 33'000km, i cerchi hanno delle bozze a causa delle fosse , a detta del proprietario funzionano bene (non sono ovalizzati e niente altro) ma credo che vadano ugualmente cambiati, e anche le gomme che sono più per un uso cittadino.
Dal fatto delle fosse mi viene da pensare che anche la forcella sia arrivata quindi si dovrebbe cambiare olio e molle.

In compenso non conta cadute, è depotenziata a 25kw (quindi meno bollo), due settimane fa gli ha fatto fare un tagliando dal meccanico ed è disposto a coprire almeno in parte le spese di riparazione trattando sul prezzo eusa_think.gif
 
15222929
15222929 Inviato: 3 Gen 2015 15:06
 

io con la storia delle ruote non saprei, è difficile che ovalizzino per le buche ecc..... così a buffo.... non vorrei che la usasse per "fare il pirla" e quindi poi oltre a ruote e olio forche, dovrai iniziare a cambiare le sospensioni ecc eusa_think.gif
eusa_think.gif
 
15222966
15222966 Inviato: 3 Gen 2015 15:54
 

È lo stesso timore che ho io infatti.

Mi sa che di sto passo mi toccherà per forza comprare il motard di un mio amico (mi fa un super prezzaccio) e rinunciarci alla naked, perché è un mese ormai che controllo e non è uscito praticamente nulla di interessante eusa_wall.gif
 
15222990
15222990 Inviato: 3 Gen 2015 16:31
 

siamo allo stesso punto eusa_wall.gif
le naked fattibili in quel prezzo e tenute abbastanza bene sono tipo le er5 \suzuki gs 500\ cbf qualcosa si trova, le suzuki sv 650 quelle ciccione e orribili oltre che minuscole e poco altro eusa_think.gif
mi sta seriamente venendo voglia di prendermi un enduro\motard per divertirmi e restaurare in tutto e per tutto il mio gilera eusa_wall.gif
fa i 40 con un litro ed è dell'83 icon_asd.gif se non fosse per il fatto che a usarla tutti i giorni in città soffre troppo la sistemerei davvero icon_asd.gif
io ho lo stesso budget, sto cercando di metter via 500\1000 euro in piu almeno ho piu scelta ma la vedo male eusa_doh.gif
fai che le mie scelte ora ricadono sulla suzuki sv 650(che non trovo a prezzi onesti) sulla z800 che però non mi va giu di ciclistica, ma soprattutto sembra che la versione depo, non possa essere in nessun caso riportata full power se non depotenziando la versione da 70 kw che però poi noi non possiamo piu guidare in termini di legge eusa_doh.gif eusa_wall.gif oppure sul drz 400 che mi sembra ottimo come alternativa, anche se è un po piccino per le mie misure e comunque passiamo ai motard...il problema è trovqarle depo anche solo a libretto eusa_think.gif
il drz per fortuna non ha il problema di dover essere depo eusa_think.gif
 
15223007
15223007 Inviato: 3 Gen 2015 16:50
 

Purtroppo si le uniche naked accessibili a quanto pare sono solo quelle da passeggio appunto, che non credo valgano la pena di comprare.

I motard anche io avevo puntato o il TT 600 motardizzato (ma devi comprarti per forza un altro paio di cerchi per passare la revisione visto che tra un po le leggi cambiano e non sarà possibile fare zellate) oppure una drz 400 SM, che è comunque ottima a livello di ciclistica e il motore fa il suo dovere.

In teoria ci sarebbero anche le XT 600/660 e Honda fmx 650 ma sono da scartare a prescindere icon_asd.gif
 
15223130
15223130 Inviato: 3 Gen 2015 19:48
 

Allora se vi interessano le enduro/cross ne ho in mente due:
suzuki dr
gilera dakota (per la cc scegliete voi)
 
15223169
15223169 Inviato: 3 Gen 2015 20:48
 

kybor ha scritto:
Le M5 sono davvero ottime su strada. Le Rennsport sono buone ma secondo me vanno meglio in pista.
Le M7 sono le ultime nate e sono un mix fra le M5 e le Z8. Quindi un mix fra sportive e turistiche che vanno bene in tutte le stagioni.


No,le M7RR sono nate per sostituire le M5,sono ancora più performanti sia sull'asciutto che sul bagnato,ma per qualche pistata anche se non vanno male,sono migliori le Dunlop SportSmart 2.
 
15223240
15223240 Inviato: 3 Gen 2015 23:13
 

Invece su strada?

(Ormai siamo OT ma tanto c'è da aspettare nella speranza di qualche novità icon_asd.gif )
 
15223329
15223329 Inviato: 4 Gen 2015 3:20
 

se non sbaglio oltretutto c'è la versione della drz piu f**a a livello di ciclistica e con qualche cavallino in piu eusa_think.gif drz sm valenti una cosa così icon_asd.gif
oltretutto pare che la drz abbia un motore idistruttibile eusa_think.gif
 
15223339
15223339 Inviato: 4 Gen 2015 8:25
 

Si ci sta la valenti racing ma è più difficile da trovare e sopratutto più costosa, io quando ero alla ricerca del motard le uniche che avevo trovato usate erano dai 2000€ in su.

C'è chi dice che sono meglio, chi dice che non cambia molto, sono molto discordanti al riguardo le voci.
A mio avviso non conviene spendere almeno 500€ in più per questa, tanto vale che ne compri una normale e quei 500€ li spendi per migliorarla.
Sempre meglio un usato che puoi rimetterci mano che uno che devi tenertelo come sta icon_asd.gif
 
15223383
15223383 Inviato: 4 Gen 2015 10:48
 

quoto pienamente, tanto quando arriva la moto molti pezzi li cambi comunque icon_asd.gif
 
15223551
15223551 Inviato: 4 Gen 2015 15:29
 

Ragazzi io sto rivalutando la monster, però ho il timore della manutenzione perché non mi è molto chiaro in cosa consiste.
Oltre ad olio e filtri cosa avrebbe in più che costa di più?
 
15223555
15223555 Inviato: 4 Gen 2015 15:33
 

Tra il Drz normale ed il Valenti c'è una bella differenza, secondo me li vale eccome i 500€ di differenza.. son due moto molto diverse, imho, dopo averle provate... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©