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Fantic caballero 50 carburatore del 19 ?
15218434
15218434 Inviato: 27 Dic 2014 1:10
Oggetto: Fantic caballero 50 carburatore del 19 ?
 

Ciao ragazzi io possiedo un fantic caballero 50 ci ho montato un 19 dell orto oltre a bermi un casino, le prestazioni sono rimaste uguali anzi diminuite sapete dirmi come mai ?
 
15218502
15218502 Inviato: 27 Dic 2014 10:09
 

Carburazione.Andrebbe ricarburato bene, meglio farlo fare dal meccanico.Ma che modello è il tuo fantic?perche il competizione ha di serie il 26 dell'orto. icon_smile.gif
Magari prova a lavorare un pochino la cassa filtro
 
15218591
15218591 Inviato: 27 Dic 2014 13:33
 

No è il modello base
 
15223241
15223241 Inviato: 3 Gen 2015 23:14
 

Solo il carburatore non cambia molto in fatto di prestazioni dovresti farla ricarburare e abbinarci un buon pacco lamellare o lavorare la cassa filtro
 
15223493
15223493 Inviato: 4 Gen 2015 14:03
 

ale_bert99 ha scritto:
Solo il carburatore non cambia molto in fatto di prestazioni dovresti farla ricarburare e abbinarci un buon pacco lamellare o lavorare la cassa filtro

Un pacco lamellare migliora solo l'erogazione e di pochissimo la potenza, non ha senso metterlo su un'elaborazione soft icon_smile.gif
Concordo anch'io il 19 va carburato per bene
 
15224406
15224406 Inviato: 5 Gen 2015 17:44
 

Ma comunque con un buon lamellare qualcosina cambia certo non ti da un erogazione di un 70
 
15225977
15225977 Inviato: 7 Gen 2015 17:41
 

Se dovessi abbinare il 19 con la marmitta big one racing, sfrutterei di più il 19 e come pacco lamellare pensavo di metterci il top v force o Tpr abbinato ad un collettore motor force, come la vedete ?
 
15226788
15226788 Inviato: 8 Gen 2015 13:40
 

LucasFantic50 ha scritto:
Se dovessi abbinare il 19 con la marmitta big one racing, sfrutterei di più il 19 e come pacco lamellare pensavo di metterci il top v force o Tpr abbinato ad un collettore motor force, come la vedete ?

La big one racing è fatta per i 70cc, sull'orignale è sprecata va bene la big one normale con l'imbocco originale da 25mm.(la racing costa 50 euro in più).Il collettore puoi facilmente allargarlo col dremel di qualche mm.
Per il pacco va bene un malossi vl6 che costa di meno e rende uguale su un elaborazione soft. Il tpr è assolutamente sprecato se non cambi gt. Al massimo cambia le lamelle con altre più grosse o piccole (+ grosse vuol dire più alti regimi, + piccole vuol dire più bassi regimi, solitamente le misure vanno da 0,25 a 0,30 mm di spessore) icon_smile.gif
Sarebbe meglio anche lavorare la cassa filtro
 
15227192
15227192 Inviato: 8 Gen 2015 20:30
 

Come faccio a lavorare la cassa filtro ?
 
15227632
15227632 Inviato: 9 Gen 2015 13:09
 

LucasFantic50 ha scritto:
Come faccio a lavorare la cassa filtro ?

Prendi un piccolo trapano, smonta la sella togliendo le due brugole dietro, smonta il filtro e troverai dei "buchini".Dovrai allargarli ciascuno di circa 3mm, non è necessario fare voragini.Poi devi ricarburare la moto in quanto entra più aria
 
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