11807233
Inviato: 10 Mag 2011 19:50 Oggetto: Beta rr50 track vs caballero [qual è migliore?]
Ciao a tutti ragazzi,
Secondo voi qual e' il migliore tra questi 2 motard? Il caballero, d'estetica, vince 6-0 6-0
Ma di motore? Si hanno il solito minarelli ma rapporti diversi? Chi va di più in accelerazione e in velocità massima? Alcuni dicono che il caballero ha rapporti pessimi, is it true?
Grazie
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11807261
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Inviato: 10 Mag 2011 19:54
Il beta è track e non truck
Io l'ho avuto e andave più che bene
frienz
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Inviato: 10 Mag 2011 19:55
frienz ha scritto:
Il beta è track e non truck
Io l'ho avuto e andave più che bene
Vabbe stiamo la'
Che prestazioni aveva?
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Inviato: 10 Mag 2011 20:02
il fantic(non sparo dati a caso ma ti dico le cose basandomi su un articolo di "motociclismo" in cui venivano analizzate le potenze delle moto sbloccate) ha un potenza superiore di 2 cv raggiunta a 3000giri più in alto rispetto al beta, i valori di coppia sono paragonabili ma il picco è a regimi più elevati del beta
gian_94
Derapata
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Inviato: 10 Mag 2011 20:10
Il fantic costava anche tipo 1500€ in più
frienz
Derapata
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11807383
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Inviato: 10 Mag 2011 20:12
frienz ha scritto:
Il fantic costava anche tipo 1500€ in più
400
Sono davvero combattuto xD
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Inviato: 10 Mag 2011 21:50
Ragazzi vorrei delle informazioni per entrambi i modelli
Consumi, accelerazione 0-80, se ha un portadocumenti, aria manuale o automatica, capienza serbatoi, velocità massima, Stabilita' in curva, se si apprestano a una guida abbastanza smortiva e velocità di crociera ideale
Grazie
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Inviato: 10 Mag 2011 22:09
per 400€ in più io prenderei il caballero, ha pezzi secondo me di qualità migliore e come motore siamo tutti lì, forse il caba ha qualcosa in più per lo scarico big one
cigghe93
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Inviato: 10 Mag 2011 22:09
premetto che sono un possessore di un beta track
come consumi siamo sui 17-20 km/l più o meno, ovviamente dipende da moltissimi fattori, come carburazione, il tipo di guida, ecc
come portadocumenti io metto il tutto sulla cassa filtro, ovviamente senza coprire i buchi, dato che la cassa filtro del beta ha i buchi in fondo
l'aria è sul manubrio da tirare per tutti e due
la capienza del serbatoio è di 6,5 litri sul beta e di 7,5 sul fantic
velocità massima siamo lì, alla fine montano lo stesso motore un bel 85-90 segnati
come maneggevolezza e leggerezza il beta è più leggero e molto maneggevole
comunque alla fine il fantic ha una ciclistica migliore, ma secondo me il gioco non vale la candela...insomma, io se avessi 3500 euro da spendere ne spenderei 2800 per il beta e i restanti per una bella elaborazione spinta
AleSpero_
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Inviato: 11 Mag 2011 6:05
Innanzitutto grazie a tutti...io non elaborerò la moto al massimo una marmitta
Comunque mi era stato detto che il fantic ha rapporti di fabbrica inutile, a differenza di quelli del beta che sono ottimi... Vero ?
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Inviato: 11 Mag 2011 14:03
blog11 ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti...io non elaborerò la moto al massimo una marmitta
Comunque mi era stato detto che il fantic ha rapporti di fabbrica inutile, a differenza di quelli del beta che sono ottimi... Vero ?
Up
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Inviato: 11 Mag 2011 15:00
i rapporti primari sono identici.... poi quelli secondari comunque te li gestisci tu a seconda se ti interessa v.max o accellerazione.... di solito i rapporti che montano sono 14/60 o equivalenti... io personalmente punterei sul caballero... secondo me è migliore del beta.... e ti parlo da possessore di hm... quindi non sono di parte
jackgr
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Inviato: 11 Mag 2011 15:27
jackgr ha scritto:
i rapporti primari sono identici.... poi quelli secondari comunque te li gestisci tu a seconda se ti interessa v.max o accellerazione.... di solito i rapporti che montano sono 14/60 o equivalenti... io personalmente punterei sul caballero... secondo me è migliore del beta.... e ti parlo da possessore di hm... quindi non sono di parte
io sapevo che il beta essendo più compatto e leggere andava un pò di più...no?
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Inviato: 11 Mag 2011 16:34
Piú O meno il peso è quello come tutti i notare 50 e non son quei 4/5 kg che cambiano.... Io preferisco caba come ciclistica e anche come estetica è meglio a mio avviso... Sicuramente anche lui ha i suoi contro infatti di marmitte adatte per lui ci sono pochissime, se no tocca adattarle come fanno molti... Ma io sono dell'avviso che il gioco vale la candela infatti con quello hai uno dei migliori notare in circolazione
jackgr
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Inviato: 11 Mag 2011 16:52
jackgr ha scritto:
Piú O meno il peso è quello come tutti i notare 50 e non son quei 4/5 kg che cambiano.... Io preferisco caba come ciclistica e anche come estetica è meglio a mio avviso... Sicuramente anche lui ha i suoi contro infatti di marmitte adatte per lui ci sono pochissime, se no tocca adattarle come fanno molti... Ma io sono dell'avviso che il gioco vale la candela infatti con quello hai uno dei migliori notare in circolazione
si ok ma sulla strada la ciclistica cambia? Cioè se voglio correre un po' la differenza si sente?
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Inviato: 11 Mag 2011 17:09
Allora il caballero va di più e fa la sua scena... ma il beta è più compatto, leggero, consuma meno... Comunque anche se ho un beta ti consiglio Fantic per il motard...
Edo1395
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Inviato: 11 Mag 2011 17:34
Edo1395 ha scritto:
Allora il caballero va di più e fa la sua scena... ma il beta è più compatto, leggero, consuma meno... Comunque anche se ho un beta ti consiglio Fantic per il motard...
Perché va di più e consuma di più con lo stesso gt scusa?
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Inviato: 11 Mag 2011 17:38
Non lo so perchè io faccio i paragoni con quella del mio amico ma credo che abbia cambiato carburatore...Se mi dai 5 sec glielo chiedo
Edo1395
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Inviato: 11 Mag 2011 17:39
Edo1395 ha scritto:
Non lo so perchè io faccio i paragoni con quella del mio amico ma credo che abbia cambiato carburatore...Se mi dai 5 sec glielo chiedo
vai vai xD
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Inviato: 11 Mag 2011 17:39
Sisi lui ha il 17.5 e io il 16 XDXD Scusami
Edo1395
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Inviato: 11 Mag 2011 17:42
Edo1395 ha scritto:
Sisi lui ha il 17.5 e io il 16 XDXD Scusami
don't worry be happy xD
Ma gli puoi chiedere le prestazioni, accelerazione e vel max, da originale?
Thanks
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Inviato: 11 Mag 2011 17:52
Io ho l'enduro beta e su strada mi stracciava, anche perchè di serie c'è già la one.... I dischi frenanti fanno paura, ha le forcelle a steli rovesciati (credo anche che le possa regolare...), fai un po te...
Edo1395
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Inviato: 11 Mag 2011 17:59
Edo1395 ha scritto:
Io ho l'enduro beta e su strada mi stracciava, anche perchè di serie c'è già la one.... I dischi frenanti fanno paura, ha le forcelle a steli rovesciati (credo anche che le possa regolare...), fai un po te...
ma il tuo ha rapporti corti no? Tu stracciva anche senza carburatore?
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Inviato: 11 Mag 2011 18:03
Sisi... Comunque io gli ho messo adesso un dente in meno al pignone ma me le suona... Comunque guarda soprattutto la qualità dei materiali (fantic 1000- beta 1)... Io ho lavato il filtro e l'ho lasciato asciugare al sole e mi si è scollata tutta la parte sopra!!!! Sono buone soprattuto le forcelle marzocchi che alle paioli gli fanno una pippa... Anche i freni non scherzano...
Edo1395
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Inviato: 11 Mag 2011 18:05
Edo1395 ha scritto:
Sisi... Comunque io gli ho messo adesso un dente in meno al pignone ma me le suona... Comunque guarda soprattutto la qualità dei materiali (fantic 1000- beta 1)... Io ho lavato il filtro e l'ho lasciato asciugare al sole e mi si è scollata tutta la parte sopra!!!! Sono buone soprattuto le forcelle marzocchi che alle paioli gli fanno una pippa... Anche i freni non scherzano...
ADDIRITTURA in accelerazione con un dente in meno va di più O.O
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Inviato: 11 Mag 2011 18:09
Si ma guarda che la differenza non è molta...La senti poco...Poi una Big One vs Beta standard....
Edo1395
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Inviato: 11 Mag 2011 18:35
Edo1395 ha scritto:
Si ma guarda che la differenza non è molta...La senti poco...Poi una Big One vs Beta standard....
Grazie...un ultimo favore: gli puoi chiedere le prestazioni e inconsumi?
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Inviato: 11 Mag 2011 18:39
Prestazioni tira un sacco... poi abbinato al top viola sarebbe il top dei top; in consumi dipende da come guidi: fai dai 14/15 km ai 20/25 km se tieni un'andatura costante... spero di esserti stato d'aiuto
Edo1395
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Inviato: 11 Mag 2011 18:53
Edo1395 ha scritto:
Prestazioni tira un sacco... poi abbinato al top viola sarebbe il top dei top; in consumi dipende da come guidi: fai dai 14/15 km ai 20/25 km se tieni un'andatura costante... spero di esserti stato d'aiuto
Nono non ci metterò mano al motore... Secondo te sto sullo 0-80 in 9secondi e vel max 95?
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Inviato: 11 Mag 2011 19:12
Velocità max. 95 si (segnati poi reali non so) ma da 0 a 80 non ne ho la più pallida idea
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