davidezena ha scritto:
Guarda con le moto datate è un po' una lotteria, ma è capace anche che prendi l'occasione del secolo! A volte una moto anche in pessime condizioni può diventare un affare se hai un po' di manualità. Innanzitutto quanto è il prezzo?
Comunque devi tenere in conto un po' di cose per vedere il prezzo giusto a cui acquistare:
-stato del motore, se come dice lui lo ha rifatto fatti dare una prova,(ricevuta acquisto componenti o fatti tirare giù il cilindro davanti se ne ha voglia) altrimenti diglielo chiaramente che lo riterrai non eseguito
-controlla le sospensioni, non devono essere scariche, i paraoli e i parapolvere (se sono consumati dovrai sostituirli e rigenerare le sospensioni, quindi tienine conto nel prezzo della moto)
-controlla il telaio, non deve avere saldature diverse dalle originali, segno che si è rotto e poi è stato riparato, e non deve essere arrugginito nei punti chiave altrimenti andrà sostituito anche quello!
-stato dischi freno e pastiglie che se consumati vanno sostituiti
-cuscinetti ruote idem come sopra
-trasmissione stessa cosa
-controlla che il cambio finzioni a dovere, non devono essere troppo duri gli innesti e tutte le marce devono entrare bene senza saltare
-stato delle plastiche e in generale dell'estetica della moto, se sono le originali saranno molto consumate ma ti danno un'idea di come è stata tenuta
P.s. Io ho comprato un ktm 625 del 2004 a 2500 euro e apparte qualche piccolo problemino elettrico (frecce che non andavano) ha sempre funzionato alla perfezione
quoto in toto, devi valutarla bene, provarla e guardare ogni possibile magagna... se riesci a vederla con un mecca è buonq cosa
P.s. io ho una enduro di 20 anni fa comprata a 6821 km (ci ho sfiorato quota 7000 io facendo 2 settimane ad andare in universita e basta)