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Motard 2001 affare? [KTM motardizzato]
15217737
15217737 Inviato: 25 Dic 2014 16:47
Oggetto: Motard 2001 affare? [KTM motardizzato]
 



Per cominciare auguro a tutti quanti un buon natale!!


E....





Per finire icon_biggrin.gif vi posto una piccola domanda.
Sono prossimo al acquisto di un motard, dopo miloni di topic letti ho pensato che una bella racing farebbe propio al caso mio.
Siccome volevo un motard "da battaglia" pensavo di prendermene uno datato, cosi da spenderci poco inizialmente per poi modificarla e sistemarla a mio piacimento.
Ho trovato un ktm del 2001 gia motard, il venditore dice di aver fatto biella pistone albero e cilindro. ora io quando vado a vederlo, a cosa devo far attenzione?
Secondo, mi conviene prendere una moto cosi datata per poi sistemarla? O vado a spendere di piu di prenderne una in buone condizioni.

Grazie buon nataleee🎅
 
15218051
15218051 Inviato: 26 Dic 2014 12:14
 

Guarda con le moto datate è un po' una lotteria, ma è capace anche che prendi l'occasione del secolo! A volte una moto anche in pessime condizioni può diventare un affare se hai un po' di manualità. Innanzitutto quanto è il prezzo?
Comunque devi tenere in conto un po' di cose per vedere il prezzo giusto a cui acquistare:
-stato del motore, se come dice lui lo ha rifatto fatti dare una prova,(ricevuta acquisto componenti o fatti tirare giù il cilindro davanti se ne ha voglia) altrimenti diglielo chiaramente che lo riterrai non eseguito
-controlla le sospensioni, non devono essere scariche, i paraoli e i parapolvere (se sono consumati dovrai sostituirli e rigenerare le sospensioni, quindi tienine conto nel prezzo della moto)
-controlla il telaio, non deve avere saldature diverse dalle originali, segno che si è rotto e poi è stato riparato, e non deve essere arrugginito nei punti chiave altrimenti andrà sostituito anche quello!
-stato dischi freno e pastiglie che se consumati vanno sostituiti
-cuscinetti ruote idem come sopra
-trasmissione stessa cosa
-controlla che il cambio finzioni a dovere, non devono essere troppo duri gli innesti e tutte le marce devono entrare bene senza saltare
-stato delle plastiche e in generale dell'estetica della moto, se sono le originali saranno molto consumate ma ti danno un'idea di come è stata tenuta

P.s. Io ho comprato un ktm 625 del 2004 a 2500 euro e apparte qualche piccolo problemino elettrico (frecce che non andavano) ha sempre funzionato alla perfezione
 
15218084
15218084 Inviato: 26 Dic 2014 13:41
 

davidezena ha scritto:
Guarda con le moto datate è un po' una lotteria, ma è capace anche che prendi l'occasione del secolo! A volte una moto anche in pessime condizioni può diventare un affare se hai un po' di manualità. Innanzitutto quanto è il prezzo?
Comunque devi tenere in conto un po' di cose per vedere il prezzo giusto a cui acquistare:
-stato del motore, se come dice lui lo ha rifatto fatti dare una prova,(ricevuta acquisto componenti o fatti tirare giù il cilindro davanti se ne ha voglia) altrimenti diglielo chiaramente che lo riterrai non eseguito
-controlla le sospensioni, non devono essere scariche, i paraoli e i parapolvere (se sono consumati dovrai sostituirli e rigenerare le sospensioni, quindi tienine conto nel prezzo della moto)
-controlla il telaio, non deve avere saldature diverse dalle originali, segno che si è rotto e poi è stato riparato, e non deve essere arrugginito nei punti chiave altrimenti andrà sostituito anche quello!
-stato dischi freno e pastiglie che se consumati vanno sostituiti
-cuscinetti ruote idem come sopra
-trasmissione stessa cosa
-controlla che il cambio finzioni a dovere, non devono essere troppo duri gli innesti e tutte le marce devono entrare bene senza saltare
-stato delle plastiche e in generale dell'estetica della moto, se sono le originali saranno molto consumate ma ti danno un'idea di come è stata tenuta

P.s. Io ho comprato un ktm 625 del 2004 a 2500 euro e apparte qualche piccolo problemino elettrico (frecce che non andavano) ha sempre funzionato alla perfezione

quoto in toto, devi valutarla bene, provarla e guardare ogni possibile magagna... se riesci a vederla con un mecca è buonq cosa

P.s. io ho una enduro di 20 anni fa comprata a 6821 km (ci ho sfiorato quota 7000 io facendo 2 settimane ad andare in universita e basta)
 
15218126
15218126 Inviato: 26 Dic 2014 15:45
 

Il venditore vuole 1900 euro icon_sad.gif dalle foto non si riesce a capire niente, pensavo di offrirne 1600/1500 visti gli anni che ha sulle spalle..... O meglio, sulle ruote.. icon_biggrin.gif
Contattero il venditore e vedro quello che si puo fare e se ne varrà la pena.

Quanto mi potrebbe venir a costare nel peggior dei casi?
 
15218159
15218159 Inviato: 26 Dic 2014 16:25
 

controlla sopratutto telaio e forcelle, se ci sono problemi là potrebbe essere una fregatura 0509_down.gif , se invece è apposto cerca di abbassare un po' il prezz 0510_saluto.gif o sui 1500...su internet ci sono ktm del 2006 a poco più di 2000 euro..quindi penso che il prezzo sia un po' troppo alto
 
15218199
15218199 Inviato: 26 Dic 2014 17:47
 

Snowalbo99 ha scritto:
Il venditore vuole 1900 euro icon_sad.gif dalle foto non si riesce a capire niente, pensavo di offrirne 1600/1500 visti gli anni che ha sulle spalle..... O meglio, sulle ruote.. icon_biggrin.gif
Contattero il venditore e vedro quello che si puo fare e se ne varrà la pena.

Quanto mi potrebbe venir a costare nel peggior dei casi?

non più di 1200 senno valuta un cr motardizzato e targato
 
15218257
15218257 Inviato: 26 Dic 2014 19:55
 

Allora mi sa che non si fa niente, non penso abbassi il prezzo di 700€.
Cr motardizzati? Ne ho guardati un po ma poco costosi non ne ho trovati ( mi vorrei tenere sotto i 2500 nel acquisto iniziale ).
Se hai due minuti e riesci me ne linkeresti uno? Se non riesci non ce problema, vi ringrazio per le risposte icon_smile.gif gentilissimi
 
15218484
15218484 Inviato: 27 Dic 2014 9:48
 

Caspita ho pagato 900 euro la mia che è 300 e ha solo un anno in più...
Il prezzo è alto, tanto, inoltre tieni conto che queste trasformazioni Motard (anche se omologate) non vengono considerate nel conteggio del valore residuo della moto.
Infatti stai comprando un EXC (anzi un GS dato che è vecchiotta) al quale sono state fatte delle modifiche che non aumentano il valore della moto.
Ti faccio una domanda: ti dà anche i cerchi da Enduro/plastiche/marmitte/pezzi vari?
Possiamo avere una foto (anche in PM se non vuoi pubblicamente, così ti possiamo dare qualche consiglio più approfondito).
 
15218549
15218549 Inviato: 27 Dic 2014 12:03
 

No, dal annuncio non offre nessun pezzo aggiuntivo.
La moto è questa...

[img]image.jpg[/img][img]image.jpg[/img]
 
15218551
15218551 Inviato: 27 Dic 2014 12:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15218556
15218556 Inviato: 27 Dic 2014 12:16
 

Dalle foto purtroppo si capisce poco, anzi niente....
 
15218561
15218561 Inviato: 27 Dic 2014 12:21
 

Snowalbo99 ha scritto:

messa male dalla foto non è chiaro per niente lo stato completo (anche se non si vede una mazza si vede che la pancia è l'originale con terminale FMF corto se non sbaglio e disco 320... quel che non si capisce è se hanno montato pompante e pinza maggiorati come si dovrebbe fare, i cerchi ed i mozzi mi sembrano KTM...) io pretenderei il kit enduro completo se proprio vuoi quella...

c'è da aggiungere che il sistema PDS dell'ammortizzatore non è ne ben considerato nel cross e tanto meno nel motard da alcuni (lo trovano difficile da settare e troppo reattivo anche per l'enduro alcuni) però quando si trova la saggatura giusta e un buon set up dell'idraulica viaggia davvero bene...

le forcelle WP non sono mai state il top del top del top, per usi estremi sono poco scorrevoli (oh sempre a detta dei testers) però anche qui, per un uso amatoriale/spinto sono estremamente performanti
 
15218660
15218660 Inviato: 27 Dic 2014 14:47
 

Snowalbo99 ha scritto:



Beh niente male, i cerchi anodizzati arancione costano un bel po', ha già il serbatoio arancione che mi sembra che sia caratteristica dei modelli più recenti alla tua, ha le frecce quindi impianto elettrico non semplificato (rarissimo da trovare, me lo sono dovuto rifare sulla mia e non è una cosa da niente), manubrio aftermarket con paracolpi, la catena è tirata, il coperchio della frizione non sembra segnato, e non per ultimo lo specchietto, che non fa valore in se ma fa capire che chi la usava aveva un minimo di cognizione di causa e non usciva solo per andare a fare un paio di penne fottendosene del codice della strada.solo per quest'ultima cosa io una possibilità a questa moto la darei, fossi in te andrei a vederla.
Però cavaci dei bei soldi che tutti questi pezzi addizionali non aumentano il valore della moto, controlla la quotazione di DueRuote usato.
Avrai delle belle sorprese...
 
15218712
15218712 Inviato: 27 Dic 2014 15:28
 

Mancinho ha scritto:
Snowalbo99 ha scritto:



Beh niente male, i cerchi anodizzati arancione costano un bel po', ha già il serbatoio arancione che mi sembra che sia caratteristica dei modelli più recenti alla tua, ha le frecce quindi impianto elettrico non semplificato (rarissimo da trovare, me lo sono dovuto rifare sulla mia e non è una cosa da niente), manubrio aftermarket con paracolpi, la catena è tirata, il coperchio della frizione non sembra segnato, e non per ultimo lo specchietto, che non fa valore in se ma fa capire che chi la usava aveva un minimo di cognizione di causa e non usciva solo per andare a fare un paio di penne fottendosene del codice della strada.solo per quest'ultima cosa io una possibilità a questa moto la darei, fossi in te andrei a vederla.
Però cavaci dei bei soldi che tutti questi pezzi addizionali non aumentano il valore della moto, controlla la quotazione di DueRuote usato.
Avrai delle belle sorprese...


Grazie per le risposte mi avete messo sulla retta via icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif........ho contattato il venditore attendo solo la risposta.
Anche se penso che non scenda cosi tanto..( però...tentar non nuoce )

fctz170 ha scritto:

non più di 1200 senno valuta un cr motardizzato e targato



Cr motardizzati, se ne trovano da "battaglia" a meno di 2500-2000?
 
15218825
15218825 Inviato: 27 Dic 2014 18:18
 

Snowalbo99 ha scritto:
Cr motardizzati, se ne trovano da "battaglia" a meno di 2500-2000?

dei prodotti tra il '97 e il 2007 sicuro... dopo andò fuori produzione.... che brutta cosa...
Mancinho ha scritto:
Snowalbo99 ha scritto:



Beh niente male, i cerchi anodizzati arancione costano un bel po', ha già il serbatoio arancione che mi sembra che sia caratteristica dei modelli più recenti alla tua, ha le frecce quindi impianto elettrico non semplificato (rarissimo da trovare, me lo sono dovuto rifare sulla mia e non è una cosa da niente), manubrio aftermarket con paracolpi, la catena è tirata, il coperchio della frizione non sembra segnato, e non per ultimo lo specchietto, che non fa valore in se ma fa capire che chi la usava aveva un minimo di cognizione di causa e non usciva solo per andare a fare un paio di penne fottendosene del codice della strada.solo per quest'ultima cosa io una possibilità a questa moto la darei, fossi in te andrei a vederla.
Però cavaci dei bei soldi che tutti questi pezzi addizionali non aumentano il valore della moto, controlla la quotazione di DueRuote usato.
Avrai delle belle sorprese...

il coperchio frizione non lo vedo... che abbia speso soldi si e tanti ma se avesse i pezzi originali (o comunque cerchi enduro fatti bene e tutto il resto) allora si che 1900 (se dal vivo conferma quello che promette la foto) li vale
 
15219130
15219130 Inviato: 28 Dic 2014 10:12
 

Si ok, il coperchio frizione si "vede" solo scaricando la foto e ingrandendola parecchio, se è segnato è indice di parecchio utilizzo con gli stivali da Cross, magari prima della trasformazione in Motard...
Però 1900 euro sono una saccata di soldi, pensaci veramente bene prima di prenderla...
 
15219973
15219973 Inviato: 29 Dic 2014 14:08
 

Beh dai non sembra malaccio! Chi l'ha tenuta pare che ci tenga molto alla moto e la tratti bene! Ho visto moto con un quarto dei suoi anni in condizioni molto peggiori.
Inoltre monta già qualche pezzo interessante che andare a comprare separatamente ha il suo valore. Fossi in te andrei a vederla, chiedi se ha anche altri pezzi da darti e vedi se riesci a tirare giù il prezzo di un 300 euro.
Comunque controlla sempre tutto quello che ho detto sopra.
 
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