leleviola ha scritto:
squander ha scritto:
leleviola ma veramente un piaggio 500 può arrivare a certe percorrenze in tranquillità?
mi daresti un ottima notizia
tutto sta alla manutenzione che si fa,
i primi master fino al 2004-2005 hanno avuto problemi di sbiellamento poi risolti in base a una modifica dell'impianto di lubrificazione che aveva un leggero difetto. Le percorrenze si fanno se si fa una corretta manutenzione, il segreto è tutto li. Se si tirano per le lunghe i tagliandi e non si fanno alla lunga si hanno problemi. Certo i 400-500 richiedono una manutenzione costosa ma io nel mio caso ho imparato a fare da solo e non ho mai avuto problemi di motore. Quindi non è affatto detto che i Piaggio abbiano problemi il segreto è una corretta manutenzione. Poi i motori che hanno problemi se li devono avere li hanno subito
spero solo che i precedenti proprietari abbiano avuto la stessa premura col mio io me ne curo abbastanza ma a 40.000 km qualche paura ogni tanto mi viene
comunque grazie del chiarimento
tornando discorso iniziale: redmetropolis la cb500x si dice sia un po' "addormentata". io l'ho usata per la patente A2 (era la F però siamo li) e onestamente non mi è sembrata molto sportiva pur essendo apparentemente votata alla guida veloce. era la moto della scuola guida (quindi frizione sofferente e meccanica molto stressata) ma a me è sembrata molto piazzata per essere una piccola sportiva.
se la tua idea è avere un bicilindrico giapponese perche non pensare davvero all'integra? cambio automatico e versatilità da scooter con carattere da moto (usate non costano un esagerazione). consuma poco, specie l'ultima versione 750 ed è comunque honda.
i costi di gestione salgono ovviamente, quindi a te l'ultima parola