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V-Strom 650 u.t. frena poco il posteriore.....
15201267
15201267 Inviato: 3 Dic 2014 22:31
Oggetto: V-Strom 650 u.t. frena poco il posteriore.....
 



Salve,
ho acquistato 2 anni fa una V-Strom 650 u.t. usata con 17.000 km. e da subito ho notato che il freno posteriore frenava poco. Ho provato sia le pasticche sinterizzate che quelle organiche. Con quest'ultime le cose vanno un po meglio, soprattutto sono meno rumorose delle sinterizzate specie l'anteriore, ma la moto frena sempre poco dietro. Capisco che l'anteriore è il freno più importante, ma specie in città uso spesso il posteriore. C'è qualcuno che abbia avuto lo stesso problema e l'ha risolto in qualche modo?
Grazie, ciao.
 
15201990
15201990 Inviato: 4 Dic 2014 18:17
 

icon_arrow.gif Anche sulla mia V-Strom 650 2012 il freno posteriore non ha una grande potenza.... infatti spesso premo con molta forza sulla leva con il risultato che entra l'ABS altrimenti avrei bloccato la ruota.
Comunque anche se non e' molto potente, ma del resto in quasi tutte le moto e' cosi', aiuta a fermare la moto in meno spazio ! 0509_up.gif

Ciao 0510_saluto.gif
 
15202017
15202017 Inviato: 4 Dic 2014 18:56
 

Credo che soluzioni diverse da un set di pasticche dal grip più convincente potrebbero risultare economicamente non percorribili..... icon_rolleyes.gif
Potrebbe migliorare leggermente la resa anche l' adozione di una tubazione in treccia , che dilatandosi meno dovrebbe regalarti una sensazione di maggior prontezza d' intervento..... icon_smile.gif
Ad ogni modo , soprattutto su una moto come la "Strommina" , dove la corsa utile delle sospensioni comporta trasferimenti di carico in frenata relativamente ampi , un freno posteriore ( molto....) più potente dubito che porterebbe benefici in termini di spazi d' arresto.... icon_rolleyes.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15202036
15202036 Inviato: 4 Dic 2014 19:14
 

Insomma...me la tengo così? eusa_think.gif
Non sarà che il liquido freni si sia annacquato? E' del 2011 e non credo mai sostituito.
 
15202066
15202066 Inviato: 4 Dic 2014 19:47
 

icon_arrow.gif Un tubo in treccia e liquido freni buono e nuovo di certo aiutano a migliorare ma non saranno la situazione ottimale....

come dice giustamente Ansetup, per varie ragioni il freno posteriore ha piu' o meno quella potenza !

Dobbiamo tenercelo ed apprezzarlo cosi' ! icon_asd.gif


0510_saluto.gif
 
15202119
15202119 Inviato: 4 Dic 2014 20:56
 

advanced58 ha scritto:
Insomma...me la tengo così? eusa_think.gif
Non sarà che il liquido freni si sia annacquato? E' del 2011 e non credo mai sostituito.



Hai detto di aver alternato pasticche organiche con altre sinterizzate.... eusa_think.gif
Quando si passa dalle une alle altre , normalmente si cerca di ripulire accuratamente il disco per evitare che i residui di un set vadano a "mescolarsi" con il nuovo , inficiando talvolta il rendimento del sistema..... icon_smile.gif
Normalmente , per evitare la cosa , si usa carteggiare la superficie del disco e/o pulirla con prodotto specifico..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15202180
15202180 Inviato: 4 Dic 2014 22:16
 

Fatto, non c'erano residui comunque.....però le organiche frenano meglio.
 
15202475
15202475 Inviato: 5 Dic 2014 10:25
 

Ho montato delle organiche francesi ma non ricordo il nome.... eusa_think.gif
 
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