Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
17enne senza patente su scooter, muore bambino 4 anni
15204525
15204525 Inviato: 8 Dic 2014 16:07
 



taxidiver ha scritto:

Il MOMO o i jet in generale sono acquistati da chi dovrebbe tutelare i figli dalla loro inesperienza e disinvoltura, purtroppo invece i ragazzini chiedono il caschetto alla moda e e vengono accontentati, poi si piange........... o si và in maxillo facciale.


Sempre? A me risulta che SE si cade e SE qualcosa va storto si può sbattere male e allora c'è rischio di farsi male,non che finisce SEMPRE con la faccia sfasciata,un minimo di positivismo per cortesia.

Ogniuni ha i propri target a te non sta simpatico il momo a me le ciucciamanubri e un eventuale mio figlio piuttosto prende un 883 (quando ne ha l'età) o un endurino o va a piedi. Ma un conto sono le proprie convinzioni e un conto è la realtà. Di tutti quelli che conosco ,chi è finito all'ospedale,pur girando con il casco jet se ha rotto il setto nasale o si è graffiato lo ha fatto in una rissa. Quindi se conosco circa 100 persone meno di un centesimo finisce dove hai detto tu,non mi sembra una gran percentuale
 
15220732
15220732 Inviato: 30 Dic 2014 15:44
 

Una grande perifrasi per dire "il casco a jet è pericoloso solo se ci credi"... un pò come la balla del calabrone icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che vola perchè non sa icon_asd.gif icon_asd.gif

Il discorso è sensato, queste valutazioni le puoi fare TU su TE STESSO MAGGIORENNE. Se a tuo figlio compri un jet lo fai rischiare perchè....ti va così. Bravo, responsabile. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15221043
15221043 Inviato: 31 Dic 2014 7:32
 

magari fossi solo maggiorenne,ne ho 18 per gamba e ne avanza ancora un pò icon_asd.gif ciascuno ha le sue convinzioni,ovvio ci mancherebbe altro. Che poi se il tizio in scooter avesse avuto uno o l'altro per coloro che da sfortunati lo hanno incontrato sulla strada non sarebbe cambiato granchè. Anzi forse sarebbe andato più veloce perchè si sentiva protetto maggiormente dalla "burnia" integrale.

Purtroppo da quando è successo il fattaccio ne sono passati di post. Un ragazzo si lamentava perchè lo avevano ripreso in soprannumero sullo scooter e senza casco,e questo fatto mi ha fatto pensare,e parecchio anche.

Voglio raccontare un aneddoto,tanto giusto per passare l'ultimo dell'anno e voglio commentare il termine e la logica del "tutto dovuto" che si sta sentendo in giro e che purtroppo mi irrita.
Quando ero piccolo e non c'erano salvavita,impianti di terra e altre sicurezze elettriche c'era un goccio più di responsabilità e istruzione . Se mai mi fossi AVVICINATO o pensavo di TOCCARE anche solo la radio di casa (una vecchia kennedy a valvole, probabilmente con un centinaio di volt sul telaio a causa delle scarse caratteristiche delle radio vecchie) ,accendere la luce (rigorosamente con interruttori a rotazione in ceramica) o attaccare e staccare una spina (anche qui con prese in ceramica microscopiche e male isolate) ricevevo uno schiaffone. E (qui mi è andata bene perchè mio nonno era elettricista prima di diventare caporeparto alla lancia) non tanto con un "perchè si" che tanto fa male,forse più dello schiaffone ma perchè mi aveva fatto vedere con un vecchio tester (che ho ancora) che effettivamente c'era tensione pericolosa.

Si stanno contrapponendo e anche male sia la logica del "faccio di tutto per non cadere" che la logica "se cado chisse tanto ci sono le protezioni ....e io oso".
Ma dove è la scuola? Dove sono finiti quelli come mio nonno o mio padre (sepolti al cimitero di grugliasco) che ti INSEGANAVANO le cose e non le imponevano. Mah,spero di non dover ricorrere a una seduta spiritica per saperlo eusa_think.gif Perchè come diceva mio nonno "quando succede è tardi,ci si doveva pensare prima".

Un mio eventuale figlio a venire (ammesso che non ne abbia qualcuno seminato in giro che non lo sappia) se vorrà la moto (e rigorosamente da enduro o custom) avrà il casco,se lo giudicherò necessario sarà pure integrale ma da cross e rigorosamente senza schifovisiera perchè tra il rumore e l'aria a volte gelida sulla faccia si accorgerà che sta andando troppo forte. Vale più uan sensazione di fastidio che mille parole icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©