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hm cre carburazione grassa e getti ???
15197953
15197953 Inviato: 30 Nov 2014 1:00
Oggetto: hm cre carburazione grassa e getti ???
 



Ciao ragazzi volevo chiedervi alcune cose vi ringrazzio a tutti per la disponibilità e le risposte icon_smile.gif in pratica l'altro giorno o montato un dr(tropy) 73cc ed o notato che mi usciva dell' liquido inconbusto dal collettore del gt... Che poi va a riversarsi nella marmitta..o pensato subito alla carburazione grassa... Premetto che non posso tirare la moto essendo che sono in rodaggio ma visto la quantità di olio miscela inconbusta che spara fuori penso di essere grasso.. Il carburatore 21 dell'orto montava getto max da 102 aria 60 o montato un max da 95 oggi e la fuori uscita persiste... Provo a montare un 90 all max ? La moto in questione e un cre six 01 l'ultima volta che a visto un meccanico per carburarla aveva un malossi mhr replica ma e passato molto tempo... Che getti mi consigliate per il dr che e inferiore all malossi ? Potrei provare a mettere della pasta rossa nell collettore di scarico per fare una sorta di guarnizione che non faccia uscire l'olio ?? La vite miscela lo svitata di 2 giri 2/2 .. Grazie mille a tutti icon_smile.gificon_smile.gif
 
15197965
15197965 Inviato: 30 Nov 2014 2:10
 

mett95 ha scritto:
Ciao ragazzi volevo chiedervi alcune cose vi ringrazzio a tutti per la disponibilità e le risposte icon_smile.gif in pratica l'altro giorno o montato un dr(tropy) 73cc ed o notato che mi usciva dell' liquido inconbusto dal collettore del gt... Che poi va a riversarsi nella marmitta..o pensato subito alla carburazione grassa... Premetto che non posso tirare la moto essendo che sono in rodaggio ma visto la quantità di olio miscela inconbusta che spara fuori penso di essere grasso.. Il carburatore 21 dell'orto montava getto max da 102 aria 60 o montato un max da 95 oggi e la fuori uscita persiste... Provo a montare un 90 all max ? La moto in questione e un cre six 01 l'ultima volta che a visto un meccanico per carburarla aveva un malossi mhr replica ma e passato molto tempo... Che getti mi consigliate per il dr che e inferiore all malossi ? Potrei provare a mettere della pasta rossa nell collettore di scarico per fare una sorta di guarnizione che non faccia uscire l'olio ?? La vite miscela lo svitata di 2 giri 2/2 .. Grazie mille a tutti icon_smile.gificon_smile.gif



O dimenticato di dire che sull libretto del dr ce scritto di montare una candela grado 9 o 10 ed io ne o una grado 8 all momento... Lunedì vado a comprarla ma la candela potrebbe causare la cancata combustione di benzina e olio ?? Contanti che la candela che o ora e messa male lo carreggiata troooppissime volte
 
15198232
15198232 Inviato: 30 Nov 2014 16:07
 

praticamente...il liquido ti esce dal collettore di scarico?...se e' cosi'...nel senso....se e' grassa al punto di uscire miscela da li....probabilmente lo dovrebbe essere ad un punto da non accendersi .......non e' che, per una serie di circostanze, hai la miscela ricca d olio, che rimane incombusto e trafila ?.....quando la provi, come va? fuoriuscita a parte....a altri problema? fuma? scoppietta? ratella agli alti? mura?....cerca di essere un po' piu' preciso e completo......gia' far diagnosi a distanza non e' facile...bisogna cercare di dare il maggior numero di informazioni possibili e complete
 
15198362
15198362 Inviato: 30 Nov 2014 19:04
 

darksun ha scritto:
praticamente...il liquido ti esce dal collettore di scarico?...se e' cosi'...nel senso....se e' grassa al punto di uscire miscela da li....probabilmente lo dovrebbe essere ad un punto da non accendersi .......non e' che, per una serie di circostanze, hai la miscela ricca d olio, che rimane incombusto e trafila ?.....quando la provi, come va? fuoriuscita a parte....a altri problema? fuma? scoppietta? ratella agli alti? mura?....cerca di essere un po' piu' preciso e completo......gia' far diagnosi a distanza non e' facile...bisogna cercare di dare il maggior numero di informazioni possibili e complete



Ciao e grazie per la risposta allora la moto parte all primo colpo senza problemi ( non o provato a tirarla del tutto pero mi sembra che non prenda i giri alti.. Hai bassi e okei.. Pero sputa fuori questo liquido nero dal collettore... Basta che la accendo e anche sul cavalletto do 2 o 3 sgasate ed esce proprio.. Potrebbe essere la candela ??
 
15198377
15198377 Inviato: 30 Nov 2014 19:26
 

O anche notato che se faccio prima seconda e terza piano poi quando tiro la frizzione e freno fa come un mini vuoto che appena sgaso torna tutto normale... Se accelerò senza comunque mandare su di giri il motore ( e nuovo e non a fatto ancora manco un kilometro di fila non lo mai messo il 4 poiché lo provata solo in cortile poiché diluvia e la sto finendo ) la miscela fatta da me e all 2% perfetta olio castrol lo metto da sempre mai avuto problemi
 
15199296
15199296 Inviato: 1 Dic 2014 19:40
 

ricapitolando...dopo il montaggio del kit sembrerebbe diventata grassadi carb e butta olio dal collettore di scarico........ha bassi medi va in alto mura......... eusa_think.gif .......dalla tua descrizione, mi bien da pensare ad un problema di scarico......prova a controllare in che stato sono l espansione, ma di piu' il silenziatore...o meglio, il materiale fonoassorbente del silenziatore......ti dico questo, perché, capita spesso che nelle piccole cilindrate, l olio incombusto impregna il materiale lo fa sfaldare e ti va ad ostruire parcialmente il silenziatore....e tutto cio' provoca la sensazione di carburazione grassa -specialmente in alto- perche' lo scarico fática a sfogare e il motore "borbotta" e mura in maniera molto simile a quando si hanno problema di carburazione...e poi, non sfogando, si creano ulteriori problema di combustione che hanno come effetto collaterale, quello di aumentare l accumulo d olio che poi, inizia a trafilare - tipo dal collettore, come sucede a te- e in ultimo,anche il vuoto che lamenti e che sparisce sgassando, mi fa ancora di piu' pensare a qualcosa che tappa (materiale fono marcio d olio) ............controlla e fammi sapere
 
15199360
15199360 Inviato: 1 Dic 2014 20:50
 

darksun ha scritto:
ricapitolando...dopo il montaggio del kit sembrerebbe diventata grassadi carb e butta olio dal collettore di scarico........ha bassi medi va in alto mura......... eusa_think.gif .......dalla tua descrizione, mi bien da pensare ad un problema di scarico......prova a controllare in che stato sono l espansione, ma di piu' il silenziatore...o meglio, il materiale fonoassorbente del silenziatore......ti dico questo, perché, capita spesso che nelle piccole cilindrate, l olio incombusto impregna il materiale lo fa sfaldare e ti va ad ostruire parcialmente il silenziatore....e tutto cio' provoca la sensazione di carburazione grassa -specialmente in alto- perche' lo scarico fática a sfogare e il motore "borbotta" e mura in maniera molto simile a quando si hanno problema di carburazione...e poi, non sfogando, si creano ulteriori problema di combustione che hanno come effetto collaterale, quello di aumentare l accumulo d olio che poi, inizia a trafilare - tipo dal collettore, come sucede a te- e in ultimo,anche il vuoto che lamenti e che sparisce sgassando, mi fa ancora di piu' pensare a qualcosa che tappa (materiale fono marcio d olio) ............controlla e fammi sapere


Ciao grazie della risposta.. Volevo dirti che come marmitta o una Gianelli col terminale in carbonio... Il polmone e vuoto .. Prima di montare il kit o dato fuoco alla marmitta dentro con della benzina egli lasciata bruciare tutto ( il polmone) il terminale mi sembra pulito ma com sto problema melo faceva prima con lmhr replica poi col 2 plus e ora pure col dr nuovo di zecca.. Prima pensavo che erano le fasce andare ma il dr e nuovo... Magari che debbo rifarlo per bene ? Gli sto facendo un buon rodaggio senza andare ad accelerare subito come dei babbi XD icon_smile.gif domani compro lq candela indicata nel manuale d'uso del dr.. Cioè la 9.. Con gli altri gt già rodati appena acceleravo del tutto smetteva di sputarlo fuori e a bassi regimi lo sputava alla grande come ora xD sto anche pensando a un modo per tappare i vari componenti della marmitta con o una guarnizione infilata di traverso tra i tubi oppure con della pasta rossa potrebbe funzionare ?
 
15200133
15200133 Inviato: 2 Dic 2014 17:50
 

il problema non e' che, un po' e' anche normale che trafili....quando il trafilamento e' eccessivo non e' normale......cambia pure la candela...pero' controlla l interno del silenziatore....un altra cosa....hai bruciato l espansione con la benzina??.....e' abbastanza inefficace oltre che molto pericoloso....se entra dentro essendo molto volatile, puo' esplodere.........sarebbe meglio il gasolio, anche perche' brucia per piu' tempo...e in ogni caso, al termine, a metallo caldo, andrebbe battuta per staccare le incrostazioni....in qualsiasi caso, difficilmente, il problema che lamenti puo' essere originato dall espansione - per temperatura, pressione dei gas, etc quelle che si possono formare internamente sono incrostazioni carboniose solide e non liquide- ...normalmente, l accumulo avviene principalmente nel silenziatore...per questo ti dicevo di controllarlo..........poi ....anche prima trafilava......adesso mura anche...questo mi fa pensare che possa essere in parte tappato.........sei certo al 100% di non esserti sbagliato a preparare la miscela?......un ultima cosa.....il gruppo térmico che hai smontato, come si presentaba? o meglio ...il cielo del pistone, la camera di scoppio e anche il condotto di scarico, in che condizioni erano? puliti......un po' incrostati .....o molto incrostati dai depositi carboniosi?
 
15200354
15200354 Inviato: 2 Dic 2014 22:33
 

Ciao allora il celo del pistone si presenta nero ma di un liquido che appena passi il dito va via.. Com ti diro oggi o montato la candela e sembra che vada molto meglio icon_smile.gif la accesa 10 minuti in garage e non mi a fatto manco una goccia !! Ora monto ancora un getto da 90 all posto dell' 95 e domani la provo per bene e ti dico come e andata xD secondo te e troppo poco il 90 all max con aria 60? Sono convinto che sia un problema di carburazione altro non può essere perché la sostanza che sputa esce dalla luce di scarico del cilindro xD icon_smile.gif magari pure il kit dr che e nuovo e si deve ancora assestare.. La marmitta lo so e pericoloso io ci soffiavo dentro col compressore e mi a fatto pure 2/3 ritorni di fiamma con un bel botto zD icon_smile.gif e non serve pure a un c***o non so nemmeno perché lo fatto giusto così per fare qualcosa xD
 
15201177
15201177 Inviato: 3 Dic 2014 21:03
 

beh, se con la candela le cose sono migliorate, meglio cosi'....come ti ho detto, e' difficile fare certe diagnosi senza vedere e sopratutto, sentiré la moto...e allo stesso modo, non sono in condizioni di dirti se i getti montati, possano andaré bene,,,,sopratutto la carburazione va' sentita, bisogna sentiré come gira il motore.......normalmente, assieme ai kit ti danno istruzioni per avere una base corretta...poi va affinata, in base alle condizioni climatiche, alteza umidita'...sono tanti i fattori che influiscono.....puoi guardare il colore dell elettrodo per avere qualche indicazione e capire se sei nella direzione giusta...pero', onde evitare di far danni(grippature che possono concludersi in sbiellate, etc) forse, sarebbe meglio che la facessi controllare da un meccanico.......comunque, adesso vedi come si comporta...controlla la candela..e poi valuta......se gia' ccosi' sembra grassa, aspetta prima di ri aumentare i getti....
 
15202094
15202094 Inviato: 4 Dic 2014 20:26
 

Per casa qualcuno saprebbe dirmi come regolare la frizzione dell' am6 dal dado centrale ? Lo smontato e quando lo rimontato o notato che la moto attacca troppo in fondo.. Ce se da fermo metto la 1 devo lasciare la leva quasi fino in fondo prima di sentire la ruota girare.. E se tengo su di giri fa un po' fatica a attaccare questo la fa solo in prima ed in partenza ... Non so se devo avvitare o svitare quell bullone ... Non o trovato nessun post che ne parli
 
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