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Ancora dubbi sul ripotenziamento rs125
12152585
12152585 Inviato: 18 Lug 2011 21:15
 

Farà 140 se ti va bene icon_asd.gif ...senza valvola puoi mettere tutto quello che vuoi ma la moto non cammina. La centralina della rave ti consiglio la 7.800, per strada è piu indicata.
 
12305668
12305668 Inviato: 23 Ago 2011 16:32
Oggetto: pezzi mancanti ripotenziamento
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve, ho un rs 125 2002 e insieme alla moto il vecchio proprietario mi ha dato una full power aprilia una centralina 7800 (quest'ultima gia montata..) e mi ha detto che per il ripotenziamento mi bastava procurarmi la valvola rave e il solenoide.. Ora è arrivato il momento di acquistarli (premetto che il montaggio lo farà un meccanico che carburerà anche...) cosa devo acquistare? mi basta comprare la valvola e il solenoide o ci sono altri piccoli pezzi da acquistare?? Delucidatemi 0509_up.gif
 
12305743
12305743 Inviato: 23 Ago 2011 16:55
 

valvola, solenoide, e magari i getti se non sono già stati cambiati
 
12305748
12305748 Inviato: 23 Ago 2011 16:57
 

i getti li ho già icon_biggrin.gif
 
12306150
12306150 Inviato: 23 Ago 2011 19:00
 

Allora stai apposto fattela regolare bene la rave, spesso i meccanici non ne capiscono molto...
 
12306288
12306288 Inviato: 23 Ago 2011 19:36
 

Devi comprare l'intero Kit Rave.
Rave, Sede Rave, molla/parso io, cavo e solenoide.
 
12306354
12306354 Inviato: 23 Ago 2011 19:49
 

trovi tutto su ebay, solenoide e valvola rave tedesca ricavata dal pieno.
Forse ho pure un corpo valvola e posso dartelo io, così risparmi una decina di euro e prendi il cavo rave.

Il solenoide potresti cercarlo anche usato magari.. tanto sono indistruttibili
 
12308076
12308076 Inviato: 24 Ago 2011 9:46
 

REDCHAT ha scritto:
trovi tutto su ebay, solenoide e valvola rave tedesca ricavata dal pieno.
Forse ho pure un corpo valvola e posso dartelo io, così risparmi una decina di euro e prendi il cavo rave.

Il solenoide potresti cercarlo anche usato magari.. tanto sono indistruttibili



si solenoide e cavo gia sto cercando usati se ne trovano un pò.. Per il kit rave avevo in mente questo:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

cavo:

Link a pagina di Cgi.ebay.it


solenoide:

Link a pagina di Subito.it

se qualcuno ha qualcuno di questi pezzi che mi contatti icon_biggrin.gif
 
12308104
12308104 Inviato: 24 Ago 2011 9:52
 

il cavo prendilo dallo stesso venditore della valvola magari, così risparmi spese di spedizione!
 
12310638
12310638 Inviato: 24 Ago 2011 18:12
Oggetto: rs 125 depo info andatura con alcuni pezzi ripo
 

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Salve ho un rs 125 2002 depotenziata.. Ho anche una marmitta full power.. Attualmente ho la centralina 7800, il filtro stappato (la moto era ripotenziata quando l'ho acquistata il vecchio proprietario l'aveva depotenziata in quanto doveva fare una revisione straordinaria in motorizzazione causa pula icon_asd.gif icon_asd.gif ) Siccome i cash non ci sono vorrei fare un semi ripotenziamento ed avevo pensato di montare lo scarico fp e poi carburare... Le prestazioni aumenteranno?? Sulla valvola fissa posso lavorarci (limare o addirittura toglierla..). Cosa posso fare?? Il ponte sulla centralina non so se c'è.. non credo anche perchè il ragazzo mi ha detto che la moto monta la 7800...
 
12310904
12310904 Inviato: 24 Ago 2011 19:16
 

Il ponte anche se non c'è puoi farlo tu senza problemi, per la valvola metti la rave senza avrai solo problemi se la limi avrai il problema dei bassi poi fai tu.
 
12311527
12311527 Inviato: 24 Ago 2011 21:48
 

Accodo nel altro topic.
Io consiglio sempre...ripotenziamento completo, mai a meta!

EDIT; ovviamente non lo dico per cattiveria, ma proprio perché un motore non potenziato completamente non gira molto bene, la carburazione da trovare è difficile ed ha un erogazione un Po particolare.
 
12342138
12342138 Inviato: 31 Ago 2011 11:17
Oggetto: dubbio se fare il potenziamento
 

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salve a tutti ormai è da un 'anno che ho l'rs e volevo fare il potenziamento, solo che ho vari dubbi . Innanzitutto volevo sapere se non si va in pista il potenziamento è inutile?? poi in caso di incidente mi sequestrano la moto oppure solo in caso di incidente grave?? inoltre se mi fermano per un semplice controllo e pensano che la moto è truccata cosa possono fare per vederlo?? mi dicono di portarla a fare la revisione e io ad una data stabilita mi ci presento ,cosi posso portare la moto com'era in origine, oppure me la sequestrano subito??? vi faccio un esempio ieri sono stato fermata da una pattuglia per un semplice controllo, e dopo un po il poliziotto inizia a guardarmi la moto e dice " la moto è potenziata " e io gli dico "no non è vero ,"(infatti la moto è ancora depo) poi però guarda la marmitta e dice "c'è scritto aprilia " allora è originale e mi lascia andare allora mi chiedo ma se io avessi avuto una marmitta jolly con tanto di silenziatore jolly cosa mi sarebbe successo???non so come comportarmi perchè vorrei potenziarla anche perchè tenerla depo è uno spreco però sono titubante sull'utilità e i rischi. un'altra cosa quanto consuma se monto il kit dell'aprilia??? un'altra domanda secondo voi se non vado in pista è utile cambiare le gomme?? io attualmente monto le dunlop di serie ma ogni volta che faccio una curva sento la moto che perde aderenza e visto che mi piace piegare non so se cambiarle
grazie in anticipo per le risposte
 
12342700
12342700 Inviato: 31 Ago 2011 12:39
 

il ripotenziamento anche se non vai in pista non è inutile. L'rs ripotenziata è tutta un'altra storia. In caso di incidente grave potrebbe esserci il sequestro della moto per controllarla e se si accorgono che non è depo son guai. Per quanto riguarda la marmitta non centra nulla. Sulla depotenziata puoi montare anche un'altra marmitta l'importante che sia regolare con il certificato. Inoltre tu potevi anche essere anche ripotenziato con la marmitta originale Aprilia però quella ripotenziata icon_lol.gif per controllarla io sapevo che devono sequestrarla e portarla in revisione. Se non ti trovi bene con le gomme puoi pure cambiarle icon_wink.gif
 
12343038
12343038 Inviato: 31 Ago 2011 13:15
 

Il ripotenziamento per uso stradale non è assolutamente inutile!
Se ti fermano devi saper parlare. In caso di incidente grave te la sequestrano e li sono cavoli. Altrimenti ti fanno il fermo del libretto con revisione.
Tu hai tutto il tempo di rimettere la moto originale e portarla a far revisionare.

In caso ti fermano con la jolly e sile in carbonio c'è il sequestro...credo proprio sul posto.
l'unico modo è ripotenziarla, ma renderla meno visibile possibile.

Per esempio io ho girato per un periodo con la Jolly Artiginale (quindi assolutamente non omoologata nè a livello di suono ne di meccanica) con il silensiatore cilindrico aprilia.

Almeno se mi avrebbero fermato non potevano insinuare niente.

Per le gomme ti consiglio di cambiarle assolutamente...metti delle Pirelli Diablo Rosso (per uso stradale) 0509_up.gif

Ho visto che sei nuovo, quindi ti consiglio di dare una letta al regolamento.
I topic toppi verranno chiudi, o come in questo caso accodati a topic simili.

Un RS ripotenziata sta sui 15km/l.
 
12343534
12343534 Inviato: 31 Ago 2011 14:15
 

Thenegoziator ha scritto:
Il ripotenziamento per uso stradale non è assolutamente inutile!
Se ti fermano devi saper parlare. In caso di incidente grave te la sequestrano e li sono cavoli. Altrimenti ti fanno il fermo del libretto con revisione.
Tu hai tutto il tempo di rimettere la moto originale e portarla a far revisionare.

In caso ti fermano con la jolly e sile in carbonio c'è il sequestro...credo proprio sul posto.
l'unico modo è ripotenziarla, ma renderla meno visibile possibile.

Per esempio io ho girato per un periodo con la Jolly Artiginale (quindi assolutamente non omoologata nè a livello di suono ne di meccanica) con il silensiatore cilindrico aprilia.

Almeno se mi avrebbero fermato non potevano insinuare niente.

Per le gomme ti consiglio di cambiarle assolutamente...metti delle Pirelli Diablo Rosso (per uso stradale) 0509_up.gif

Ho visto che sei nuovo, quindi ti consiglio di dare una letta al regolamento.
I topic toppi verranno chiudi, o come in questo caso accodati a topic simili.

Un RS ripotenziata sta sui 15km/l.


magari 15 km/l 0509_pernacchia.gif dipende da come la usi. A me 5 euro mi son durati 20-30 minuti in città 0510_sad.gif eusa_shifty.gif
 
12344340
12344340 Inviato: 31 Ago 2011 16:31
 

Thenegoziator ha scritto:
Il ripotenziamento per uso stradale non è assolutamente inutile!
Se ti fermano devi saper parlare. In caso di incidente grave te la sequestrano e li sono cavoli. Altrimenti ti fanno il fermo del libretto con revisione.
Tu hai tutto il tempo di rimettere la moto originale e portarla a far revisionare.

In caso ti fermano con la jolly e sile in carbonio c'è il sequestro...credo proprio sul posto.
l'unico modo è ripotenziarla, ma renderla meno visibile possibile.

Per esempio io ho girato per un periodo con la Jolly Artiginale (quindi assolutamente non omoologata nè a livello di suono ne di meccanica) con il silensiatore cilindrico aprilia.

Almeno se mi avrebbero fermato non potevano insinuare niente.

Per le gomme ti consiglio di cambiarle assolutamente...metti delle Pirelli Diablo Rosso (per uso stradale) 0509_up.gif

Ho visto che sei nuovo, quindi ti consiglio di dare una letta al regolamento.
I topic toppi verranno chiudi, o come in questo caso accodati a topic simili.

Un RS ripotenziata sta sui 15km/l.
ma se te la sequestrane cosa succede?
 
12344434
12344434 Inviato: 31 Ago 2011 16:50
 

ancona1905 ha scritto:
ma se te la sequestrane cosa succede?

Che dopo un paio di giorni la mettono all'asta 0509_lucarelli.gif
Credo che come minimo gli smontano tutti i pezzi non omologati e non originali. (un mio amico due anni fa mi disse così).
Non ricordo esattamente cosa dice la legge quando fanno il sequestro del mezzo eusa_think.gif ...che poi dipende dall'articolo che ti applicano.
 
12344510
12344510 Inviato: 31 Ago 2011 17:16
 

Thenegoziator ha scritto:

Che dopo un paio di giorni la mettono all'asta 0509_lucarelli.gif
Credo che come minimo gli smontano tutti i pezzi non omologati e non originali. (un mio amico due anni fa mi disse così).
Non ricordo esattamente cosa dice la legge quando fanno il sequestro del mezzo eusa_think.gif ...che poi dipende dall'articolo che ti applicano.
va bè in pratica si tratta di fortuna se ti beccano con il silenziatore originale com'è successo a me non fanno tante storie,ma se hai sfiga puo essere che te la ritirano lo stesso invece se vedono il silenziatore tipo jolly ,giannelli ci sono più probabilità che ti ritirano il mezzo . comunque alla fine è tutta questione di culo se ti capita il poliziotto s*****o te la puo ritirare subito !un ultima cosa invece di mettere le pirelli diablo come ti sembrano le metzeler sportech m3???
 
12344932
12344932 Inviato: 31 Ago 2011 19:00
 

Cosi mi state facendo cacare sotto dalla paura ragazzi, proprio ieri mi è arrivata la jolly col sile in carbonio.. icon_xd_2.gif


Ma io non potrei dire tipo "Nono la moto è tutta originale, ho solamente cambiato il silenziatore per estetica... "

0509_doppio_ok.gif
 
12345139
12345139 Inviato: 31 Ago 2011 19:38
 

remind ha scritto:
Cosi mi state facendo cacare sotto dalla paura ragazzi, proprio ieri mi è arrivata la jolly col sile in carbonio.. icon_xd_2.gif


Ma io non potrei dire tipo "Nono la moto è tutta originale, ho solamente cambiato il silenziatore per estetica... "

0509_doppio_ok.gif

E lo hai cambiato con uno neanche omologato per il rumore? 0510_amici.gif

Comunque non credo che quando ti fermano vanno a cercare lo stemma sulla pancia...si attaccano a come è fatto il finale.
Io sono stato fermato con la challenge non omologata accoppiata al sile originale e non mi hanno detto niente 0509_banana.gif

Le M3 vanno bene 0509_up.gif
 
12345468
12345468 Inviato: 31 Ago 2011 20:37
 

è possibile mettere il sile originale nella jolly? come prestazioni influirebbe?
 
12345660
12345660 Inviato: 31 Ago 2011 21:13
 

remind ha scritto:
è possibile mettere il sile originale nella jolly? come prestazioni influirebbe?

Fori il piattello e ce lo metti 0509_up.gif
Si può fare tutto, anche se lo scarico Jolly Moto lavora meglio con il suo sile.
A prestazioni non influisce in modo sensibile, ma vai a guardare anche il peso. L'originale è bello pesantuccio eh.
 
12347699
12347699 Inviato: 1 Set 2011 10:45
 

Thenegoziator ha scritto:

Fori il piattello e ce lo metti 0509_up.gif
Si può fare tutto, anche se lo scarico Jolly Moto lavora meglio con il suo sile.
A prestazioni non influisce in modo sensibile, ma vai a guardare anche il peso. L'originale è bello pesantuccio eh.
anche perchè se non sbaglio il silenziatore dovrebbe cambiare solo il rumore no??
 
12347733
12347733 Inviato: 1 Set 2011 10:53
 

ancona1905 ha scritto:
anche perchè se non sbaglio il silenziatore dovrebbe cambiare solo il rumore no??

Yes!
 
12348681
12348681 Inviato: 1 Set 2011 13:30
 

ancona1905 ha scritto:
anche perchè se non sbaglio il silenziatore dovrebbe cambiare solo il rumore no??

Beh pero se metti il jolly sulla sua espansione rende meglio anche in prestazioni finali. Piccolezze...ma alla fine parlando chiaro è così.
 
12375781
12375781 Inviato: 6 Set 2011 22:05
 

allora io oggi sono andato da un meccanico e mi ha detto che il silenziatore conviene cambiarlo perchè serve e non solo per il rumore poi mi ha detto che se si potenzia l'rs da minori si rischia moltissimo e che a lui è capitato uno che ancora sta pagando l'assicurazione e che quindi lui consiglia di farlo a 18 anni perchè li non ti fanno storie sia l'assicurazione che la polizia e poi non ti danno la multa per guida senza patente voi che ne dite??
 
12375930
12375930 Inviato: 6 Set 2011 22:29
 

giammiancona ha scritto:
allora io oggi sono andato da un meccanico e mi ha detto che il silenziatore conviene cambiarlo perchè serve e non solo per il rumore poi mi ha detto che se si potenzia l'rs da minori si rischia moltissimo e che a lui è capitato uno che ancora sta pagando l'assicurazione e che quindi lui consiglia di farlo a 18 anni perchè li non ti fanno storie sia l'assicurazione che la polizia e poi non ti danno la multa per guida senza patente voi che ne dite??


Guarda io ho uno scarico che dire non omologato è poco ahahh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi hanno fermato diverse volte, mai detto niente...Naturalmente ti parlo di quando avevo 16 anni...quindi vai tranquillo e non preoccuparti...nessuno ti sequestra la moto, almeno che non passi in centro città a 130 km/h aahhahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12377203
12377203 Inviato: 7 Set 2011 10:04
 

giammiancona ha scritto:
allora io oggi sono andato da un meccanico e mi ha detto che il silenziatore conviene cambiarlo perchè serve e non solo per il rumore poi mi ha detto che se si potenzia l'rs da minori si rischia moltissimo e che a lui è capitato uno che ancora sta pagando l'assicurazione e che quindi lui consiglia di farlo a 18 anni perchè li non ti fanno storie sia l'assicurazione che la polizia e poi non ti danno la multa per guida senza patente voi che ne dite??

Il silenziatore conviene cambiarlo cosi quando ti fermano neanche te lo chiedono se la moto elaborata icon_asd.gif
Tutta cavolate, io ho ripotenziato con il sile originale e andava benissimo...poi con il passare del tempo ho cambiato sile ed espansioni.
Se ti fermano a a 17 o 18 non cambia molto...sempre guida senza patente ti danno.
Se hai l'A1 a 17 a 18...resta sempre una patente che ti limita al 125cc da 15cv.
Se le scoprono c'è il sequestro si..almeno credo
 
12378290
12378290 Inviato: 7 Set 2011 13:07
 

Anche io avrei qualche dubbio sul ripotenziamento, cioè la mia moto che so (a detta del proprietario precedente)essere tutta originale con rapporti 15\40 arriva quasi a 150km\h.
Vorrei sapere come fare a vedere se e ripotenziata o meno.
Grazie. icon_asd.gif
 
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