Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Ancora dubbi sul ripotenziamento rs125
13168721
13168721 Inviato: 26 Mar 2012 19:53
 

metti una jollymoto 115 eusa_whistle.gif
 
13168894
13168894 Inviato: 26 Mar 2012 20:13
 

simoneRS ha scritto:
metti una jollymoto 115 eusa_whistle.gif

Esagerato
 
13308941
13308941 Inviato: 3 Mag 2012 13:38
Oggetto: aiuto al ripotenziamento rs 125 '00
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

premetto che ho già guardato la sezione cerca e non mi ha soddisfatto.
che ne dite di questo kit? Link a pagina di Ebay.it
+ un carburatore da 34 dell'orto o meglio un 35 mikuni?
e un pistone vertex monofascia?
 
13309003
13309003 Inviato: 3 Mag 2012 13:50
 

sarebbe perfetto 0509_up.gif
 
13309005
13309005 Inviato: 3 Mag 2012 13:50
Oggetto: Re: aiuto al ripotenziamento rs 125 '00
 

vespicella55 ha scritto:
premetto che ho già guardato la sezione cerca e non mi ha soddisfatto.
che ne dite di questo kit? Link a pagina di Ebay.it
+ un carburatore da 34 dell'orto o meglio un 35 mikuni?
e un pistone vertex monofascia?


Il kit va più che bene..anche se vai a spendere un botto di soldi..ma alla fine anche comprando pezzi separati siamo all'incirca su quel prezzo, il 34 dell'orto è un buon carburatore..anche il mikuni..ma a mio parere ti conviene lasciare il 28 così non hai problemi di consumo e carburazione, per quanto riguarda il pistone meglio il bifascia..dura di più e rende più! Il monofascia sfrutta tutto all'inizio poi perde sempre più prestazioni e affidabilità 0509_up.gif
 
13309087
13309087 Inviato: 3 Mag 2012 14:05
 

se compro il vertex bifascia è più potente dell'originale? poi per il carburatore vorrei metterlo. 34 o 35?
 
13309457
13309457 Inviato: 3 Mag 2012 15:32
 

vespicella55 ha scritto:
se compro il vertex bifascia è più potente dell'originale? poi per il carburatore vorrei metterlo. 34 o 35?


Il kit che hai trovato è ottimo, anche se come ti hanno già detto comprando qualche pezzo singolarmente, e magari qualcosa tipo l'espansione usata, risparmieresti un bel po'!

Come pistone ti conviene mettere il bifascia per vari motivi, innanzitutto è più affidabile, dura di più e infine il monofascia rende poco di più (e non penso te ne accorgeresti nemmeno in un motore originale) solo nelle prime centinaia di km!

Come carburatore fra 34 e 35 direi il 34 dell'orto, per una differenza così piccola assolutamente meglio il 34 così sei sicuro di trovare getti, spilli ecc. e inoltre dato che lo montano in molti se mai avrai bisogno di aiuti per la carburazione ti troverai sicuramente meglio 0509_up.gif
 
13309478
13309478 Inviato: 3 Mag 2012 15:38
 

okok allora per il carburatore metto il 34. poi il pistone non lo compro proprio.
 
13309540
13309540 Inviato: 3 Mag 2012 15:54
 

vespicella55 ha scritto:
okok allora per il carburatore metto il 34. poi il pistone non lo compro proprio.


Il 34 se devi comprarlo prendilo con questa sigla VHSB 34 LD così come ti ha detto armando trovi molti consigli e guide su come carburarlo, il pistone se devi proprio cambiarlo metti sempre il bifascia ma grafitato se ancora può andare lascia l'originale che hai! 0509_up.gif
 
13309794
13309794 Inviato: 3 Mag 2012 16:46
 

Accodato a topic principale.

Il kit è buono, ed il prezzo è sicuramente il migliore...neanche aprilia fa un prezzo simile mettendo la full power.

Il pistone ti consiglio il bi-fascia (che hai già montato se la moto è tutta originale).

Per quel kit non serve il 34 o 35 Mikuni, il 28mm è piu che sufficente.
Ma se vuoi proprio metterlo ti dico che il 34 VHSB LD Dell'orto è piu comune, i pezzi e ricambi si trovano meglio ed è diffuso...il prezzo è accessibile.
Il Mikuni come qualità è superiore, ma come reperibilità e ricambi non è alla pari con il Dell'Orto.
Ovviamente montando sia uno che l'altro non sentirari differenze sostanziali in prestazioni...ma solo nei consumi icon_wink.gif
 
13309825
13309825 Inviato: 3 Mag 2012 16:52
 

ma perchè volevi cambiare il pistone? comunque il kit di potenziamento ha senso.. prima del 34 ci sono molte cose più performanti
 
13309852
13309852 Inviato: 3 Mag 2012 17:00
 

questo è l'unico su biolla: Link a pagina di Biollamotors.it ..
perchè non cambia in prestazioni ma solo in consumi?
Citazione:
prima del 34 ci sono molte cose più performanti
cosa vuoi dire?
 
13309876
13309876 Inviato: 3 Mag 2012 17:05
 

vespicella55 ha scritto:
questo è l'unico su biolla: Link a pagina di Biollamotors.it ..
perchè non cambia in prestazioni ma solo in consumi?


Il cambiamento di prestazioni lo senti e come..hai più spinta e coppia..più consumi e più cammini.. icon_xd_2.gif però per un solo ripotenziamento conviene che lasci il phbh 28..
 
13310183
13310183 Inviato: 3 Mag 2012 18:15
 

Seguendo questo ragionamento se metti un 38mm andresti ancora piu veloce. icon_rolleyes.gif
Come dice Dalca ci sono tante altre cose da fare prima di mettere un carburatore piu grande.

Ma poi scusa, se in Aprilia mettono il 28 un motivo ci sarà no? icon_rolleyes.gif ...tant'è che si usa anche nel campionato SP...
 
13310519
13310519 Inviato: 3 Mag 2012 19:23
 

ok allora compro solo il kit dell'aprilia.
 
13310625
13310625 Inviato: 3 Mag 2012 19:37
 

Non capisco tutti che partono con lavorare la termica, super pancia, carburatore enorme.
Andate per gradi ve la godete di più!
 
13311846
13311846 Inviato: 3 Mag 2012 23:11
 

infatti ho deciso di prendere solo il kit.
 
13312447
13312447 Inviato: 4 Mag 2012 9:47
 

raga vorrei delle informazioni: la jollymoto di questo kit è la 107? Link a pagina di Ebay.it
p.s. è il kit che ho postato prima e che voglio comprare. se è la 107 compro il kit senza marmitta e la jolly 111 o 115 la compro a parte. a proposito 111 o 115?
 
13312887
13312887 Inviato: 4 Mag 2012 12:08
 

vespicella55 ha scritto:
raga vorrei delle informazioni: la jollymoto di questo kit è la 107? Link a pagina di Ebay.it
p.s. è il kit che ho postato prima e che voglio comprare. se è la 107 compro il kit senza marmitta e la jolly 111 o 115 la compro a parte. a proposito 111 o 115?
se non hai la termica preparata nessuna delle 2, secondo tè perchè Tony Amighetti (proprietario della jolly moto) fa una marmitta per fasature originali, una un po piu spinte e una molto spinta? se la 111 e 115 andassero bene con la termica originale perchè venderebbe anche la 107 che costa anche meno?
 
13312927
13312927 Inviato: 4 Mag 2012 12:22
 

quindi prendo il kit con la 107?
 
13312977
13312977 Inviato: 4 Mag 2012 12:37
 

corba96 ha scritto:
se non hai la termica preparata nessuna delle 2, secondo tè perchè Tony Amighetti (proprietario della jolly moto) fa una marmitta per fasature originali, una un po piu spinte e una molto spinta? se la 111 e 115 andassero bene con la termica originale perchè venderebbe anche la 107 che costa anche meno?


Io ho la 111 su termica originale e mi va benissimo..quindi prima di credere alle fandonie che girano per internet provatele di persona le cose icon_wink.gif
 
13313147
13313147 Inviato: 4 Mag 2012 13:21
 

steffyrs ha scritto:


Io ho la 111 su termica originale e mi va benissimo..quindi prima di credere alle fandonie che girano per internet provatele di persona le cose icon_wink.gif

Ti va benissimo e non la sfrutti a pieno.
Come usare un RSV4 APRC in città. Può andar bene per carità ma non la si sfrutterà per quello che è stata concepita.
 
13313365
13313365 Inviato: 4 Mag 2012 14:19
 

quindi la 111 sarà sfruttata bene per esempio con un 34 dell'orto giusto?
 
13313606
13313606 Inviato: 4 Mag 2012 15:16
 

vespicella55 ha scritto:
quindi la 111 sarà sfruttata bene per esempio con un 34 dell'orto giusto?
no il contorno di accesori come carburatori maggiorati o pistoni monofascia non cambia le fasataure se ti piace tanto la 111 prendila ma sappi che non è sfruttata, se in futuro però lavorerai la termica allora ti consiglio di prenderla così che avrai un signor scarico
 
13313900
13313900 Inviato: 4 Mag 2012 16:52
 

va bene mi avete convinto prendo il kit con la 107.
 
13314040
13314040 Inviato: 4 Mag 2012 17:34
 

vespicella55 ha scritto:
va bene mi avete convinto prendo il kit con la 107.

ottima scelta 0509_up.gif sennò potresti valutare di prendere un kit senza marmitta ed abbinarci una arrow challenge o una mivv sp che rendono più di una 107 e un po meno di una 111 ma vanno bene anche sul cilindro originale e usate si trovano a 100-150 euro
 
13315588
13315588 Inviato: 4 Mag 2012 23:09
 

corba96 ha scritto:

ottima scelta 0509_up.gif sennò potresti valutare di prendere un kit senza marmitta ed abbinarci una arrow challenge o una mivv sp che rendono più di una 107 e un po meno di una 111 ma vanno bene anche sul cilindro originale e usate si trovano a 100-150 euro


La challenge sta quasi ai livelli della 111 quindi seguendo il tuo ragionamento è inutile metterla su una termica base originale..
 
13316002
13316002 Inviato: 5 Mag 2012 9:56
 

State facendo un po di confunsione ragazzi...
Allora, andiamo per ordine....il kit che hai postato è un ripotenziamento completo con jolly moto 107, ed è quella che va messa su Termica originale, perche lavora su fasature originali.

Come ti hanno già spiegato, la 111 e la 115 lavorano a fasature piu altre, quindi tendono a svuotarti l'erogazione e non vengono sfruttate a pieno. Cambiando carburatore, filtro o lamelle le fasature non cambiano, ci vuole un cilindro preparato icon_wink.gif

Io e altri miei amici abbiamo provato la 111 su originale, e andava male...quindi se te lo sto dicendo è per farti fare l'acquisto giusto.

Ti consiglio di prendere quel kit e montarlo, senza fare troppi giri...lascerei stare anche la Challenge se hai possibilità di prendere la 107 0509_up.gif
 
13316863
13316863 Inviato: 5 Mag 2012 14:45
 

infatti: Jolly Moto

0107:volgarmente chiamata "street" nonostante non abbia nemmeno l'ombra di omologazione.
Ogni anno subisce delle piccole variazioni, esteticamente però si presenta sempre a coni saldati verniciata trasparente con spillo non regolabile (si dice che i vecchi modelli abbiano spillo regolabile, ma non avendone mai visto uno mi riservo il dubbio di crederci )
La particolarità di questa marmitta è che a differenza delle altre colleghe sfrutta il massimo a fasatura originale del motore: dunque può essere una marmitta valida per chi non ha intenzione di lavorare sulla termica. Prestazionalmente è molto equilibrata in tutto il range d'utilizzo, anche se come coppia in alto non è al pari di Giannelli e Arrow (modelli street esclusi).
Stima giri max: 12000\12500
Coppia: bassi buona, medi buona, alti più che buona
Peso: molto ridotto
Materiale: Lamierino dolce
Prezzo: circa 240€ con molle, collettore...


deciso al 101 %
 
13363310
13363310 Inviato: 17 Mag 2012 18:34
 

ciao a tutti, mi presento come prt, e vorrei chiedere gentilmente se dopo aver forato la centralina efi dell'aprilia è sparito questo maledetto vuoto di potenza che mi da ancora problemi e dopo che ho montato un gruppo termico 160 polini questa cosa mi da un po' i nervi, qualcuno potrebbe rispondermi :]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©