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Ancora dubbi sul ripotenziamento rs125
12378419
12378419 Inviato: 7 Set 2011 13:27
 



Altro45 ha scritto:
Anche io avrei qualche dubbio sul ripotenziamento, cioè la mia moto che so (a detta del proprietario precedente)essere tutta originale con rapporti 15\40 arriva quasi a 150km\h.
Vorrei sapere come fare a vedere se e ripotenziata o meno.
Grazie. icon_asd.gif

Tutta originale non li fa...comunque guarda qui; Come riconoscere la valvola originale dalla Rave[differenze] 0509_up.gif
 
12378662
12378662 Inviato: 7 Set 2011 14:00
 

Allora ho controllato e ho la rave fissa, non riesco a spiegarmi però come mai va così tanto. eusa_doh.gif
 
12379887
12379887 Inviato: 7 Set 2011 18:05
 

Il contachilometri sballato? Oppure magari hai uno scarico non originale...
 
12381094
12381094 Inviato: 7 Set 2011 22:28
 

Thenegoziator ha scritto:

Il silenziatore conviene cambiarlo cosi quando ti fermano neanche te lo chiedono se la moto elaborata icon_asd.gif
Tutta cavolate, io ho ripotenziato con il sile originale e andava benissimo...poi con il passare del tempo ho cambiato sile ed espansioni.
Se ti fermano a a 17 o 18 non cambia molto...sempre guida senza patente ti danno.
Se hai l'A1 a 17 a 18...resta sempre una patente che ti limita al 125cc da 15cv.
Se le scoprono c'è il sequestro si..almeno credo
ma mettere il silenziatore gianneli non si rischia nulla perchè è omologato no??
 
12382627
12382627 Inviato: 8 Set 2011 10:46
 

giammiancona ha scritto:
ma mettere il silenziatore gianneli non si rischia nulla perchè è omologato no??

No...solo sile non ti dicono niente 0509_up.gif
 
12392898
12392898 Inviato: 10 Set 2011 14:54
 

Salve a tutti, sarei interessato a montare la RAVE alla mia rs e a svuotare la marmitta originale, ho trovato questo kit su e-bay ( Link a pagina di Cgi.ebay.it ), manca solo la centralina vero?
Otterrei comunque buone prestazioni con la marmitta originale svuotata?
Graze in anticipo per le risposte. doppio_lamp.gif
 
12392916
12392916 Inviato: 10 Set 2011 14:59
 

Altro45 ha scritto:
Salve a tutti, sarei interessato a montare la RAVE alla mia rs e a svuotare la marmitta originale, ho trovato questo kit su e-bay ( Link a pagina di Cgi.ebay.it ), manca solo la centralina vero?
Otterrei comunque buone prestazioni con la marmitta originale svuotata?
Graze in anticipo per le risposte. doppio_lamp.gif

A quel kit rave manca solo il solenoide che in germania non vendono...ma lo trovi comunque su ebay. Se hai un modello €2 ti serve anche la centralina.
Facendo il ripotenziamento completo otterrai ottimi risultati icon_wink.gif
 
12392927
12392927 Inviato: 10 Set 2011 15:01
 

Ho un modello €2 quindi mi manca anche la centralina, come prezzo è buono questo kit no?
 
12393331
12393331 Inviato: 10 Set 2011 17:58
 

Altro45 ha scritto:
Ho un modello €2 quindi mi manca anche la centralina, come prezzo è buono questo kit no?

Allora quella e il solenoide le devi comprare.
Il prezzo è ottimo, ho preso un bel po di valvole da quel venditore 0509_up.gif
 
12393714
12393714 Inviato: 10 Set 2011 19:35
 

Va bene, li posso prendere anche da un rivenditore originali o mi ammazzano coi prezzi? icon_asd.gif
 
12393759
12393759 Inviato: 10 Set 2011 19:45
 

Altro45 ha scritto:
Va bene, li posso prendere anche da un rivenditore originali o mi ammazzano coi prezzi? icon_asd.gif

Lascia perdere una centralina o solenoide nuovi di pacca da un riveditore....guarda su ebay. Il venditore AMR vende un solenoide (non so se provvisto di staffa) a 60€ icon_wink.gif
La centralina con 50€ la prendi..anche meno icon_razz.gif
 
12395421
12395421 Inviato: 11 Set 2011 12:31
 
 
12397304
12397304 Inviato: 11 Set 2011 21:20
 
 
12705584
12705584 Inviato: 21 Nov 2011 21:27
Oggetto: Dubbio su ripotenziamento e marmitta
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Allora, per natale dovrei fare il ripotenziamento alla mia rs 125 del 2010, il mio meccanico mi fa pagare 600€ il kit di ripotenziamento più la giannelli street. Le mie domande sono le seguenti:
-Secondo voi è un buon prezzo per il kit più la marmitta?
-Il meccanico mi ha consigliato al posto della Giannelli la Full Power dell'Aprilia, perchè dice che poi è un casino ricarburarla, è vero o lo dice solo perchè deve vendere pezzi Aprilia?
-So che vendono i kit online posso risparmiare qualcosina rispetto al prezzo che mi fa il mio meccanico?
Grazie.
 
12705703
12705703 Inviato: 21 Nov 2011 21:42
 

Ci sono moltissimi topic che parlano di questo argomento.
Comunque sia 600€ è un prezzo onesto per un ripotenziamento completo + Giannelli Street, che ti consiglio io al posto della full power (piu anti sgamo). Probabilmente ti ha detto cosi perche vuole vendere pezzi Aprilia...non è affatto vero il suo punto di vista sulla carburazione.

Su Ebay, c'è il kit di ripotenziamento completo, abbinato a vari scarichi...puoi benissimo vedere che con il prezzo sei li icon_wink.gif
 
12705761
12705761 Inviato: 21 Nov 2011 21:51
 

Ok grazie mille, un'altra cosa, ho visto che c'è la tua guida su come togliere la spia EFI, però ho paura di fare casini, se taglio i fili ottengo lo stesso effetto, ovvero non è che poi potrebbero esserci dei problemi? Poi, quali fili devo tagliare per far scomparire sta maledetta spia EFI?
 
12705856
12705856 Inviato: 21 Nov 2011 22:09
 

guru125 ha scritto:
Ok grazie mille, un'altra cosa, ho visto che c'è la tua guida su come togliere la spia EFI, però ho paura di fare casini, se taglio i fili ottengo lo stesso effetto, ovvero non è che poi potrebbero esserci dei problemi? Poi, quali fili devo tagliare per far scomparire sta maledetta spia EFI?

Ottiene si lo stesso effetto, ma in questo caso non ci accenderà mai più, neanche per errori diversi provenienti dal carburatore...

Cavo rosso e blu...qui c'è anche la foto 0509_up.gif

Link a pagina di Img98.imageshack.us

Ultima modifica di Thenegoziator il 23 Nov 2011 20:18, modificato 1 volta in totale
 
12709014
12709014 Inviato: 22 Nov 2011 18:58
 

Ti sconsiglio di prenderli da E-bay. Il kit per la carburazione che trovi li non serve a niente. Ti consiglio di comprare singolarmente altri getti. Io comprando tutto da parti diverse ho speso 205 di marmitta + 40 getti e candela + 130 di kit rave. 375€ con spese di spedizione più altri 150€ di manodopera. Costa comunque di meno. Vai tranquillo con la Giannelli ti forniscono il foglio di omologazione vai tranquillo.
Poi dipende se al tuo meccanico va di montarti pezzi che non hai comprato da lui.
Non ho capito se intendevi 600€ kit + Giannelli. Oppure 600€ con la Giannelli?
 
12709467
12709467 Inviato: 22 Nov 2011 20:33
 

600€ kit e Giannelli
 
12710661
12710661 Inviato: 23 Nov 2011 8:26
 

Calcolando che sta a un concessionario...il prezzo ci sta eusa_whistle.gif
 
12712561
12712561 Inviato: 23 Nov 2011 17:02
 

Si dal concessionario ci può stare. Però se cerca in giro spende mooolto di meno.
 
12713127
12713127 Inviato: 23 Nov 2011 19:16
 

Trifi ha scritto:
Si dal concessionario ci può stare. Però se cerca in giro spende mooolto di meno.

Ovvio...e anche tanto; Link a pagina di Ebay.it 0509_up.gif
 
12713442
12713442 Inviato: 23 Nov 2011 20:09
 

Grazie! Quasi quasi lo ordino da Ebay!
Un'altra cosa ma il filo della EFI che posso tagliare è quello blu e rosso messi insieme? cioè quelli attaccati insieme?
 
12713486
12713486 Inviato: 23 Nov 2011 20:19
 

guru125 ha scritto:
Grazie! Quasi quasi lo ordino da Ebay!
Un'altra cosa ma il filo della EFI che posso tagliare è quello blu e rosso messi insieme? cioè quelli attaccati insieme?

Non si era inserito il link nel precedente post 0509_si_picchiano.gif ...eccolo di nuovo icon_wink.gif

Link a pagina di Img98.imageshack.us
 
12713587
12713587 Inviato: 23 Nov 2011 20:34
 

ahahahah hai ragione scusa! non l'avevo visto! icon_xd_2.gif grazie mille!
 
12720119
12720119 Inviato: 25 Nov 2011 11:09
 

Se ripotenzi lasciando il VHST non si accende la spia efi. Se prendi le cose da più siti risparmi ancora di più che prenderlo da E-bay.
 
12762985
12762985 Inviato: 5 Dic 2011 23:49
Oggetto: Dubbi su ripotenziamento rs 125 usato
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti! 0510_saluto.gif

Ho provato a cercare risposta ai miei dubbi sul tinga e altrove, ma non sono riuscito a trovar risposta!!

Vi pongo il mio problema...

Qualche mesetto fa ho comprato un'rs 125 del 2004 e vorrei capire se sono stati fatti lavori di ripotenziamento, e se si, quali.


Parto dall'inizio! Quando ho comprato la moto ho provato un pò a tirarla e sono arrivato a 140 0509_doppio_ok.gif per poi mollare il gas. Parlando con un mio amico (ex proprietario di rs 125!) mi ha detto che un'rs con 11Kw raggiunge a fatica i 120 e che quindi la mia moto non doveva essere del tutto originale!

Per quanto riguarda il ripotenziamento, ho capito che consta in: Espansione libera, kit rave, airbox, ponte nel codone e eventualmente anche carburatore.

Sbirciando superficialmente nella mia Stella ho potuto solo notare che la candela non è quella del ripotenziamento, ma il manicotto dell'airbox è libero! Inoltre vorrei capire se la valvola rave che è presente sulla mia moto è quella di serie o no, c'è un modo per distinguerle? Inoltre l'espansione libera ha delle scritte particolari che la distinguono da quella di serie?

Per il resto il carburatore è il classico 28 mentre non ho ancora avuto modo di smontare il codone per controllare il ponte alla centralina.

Inoltre, a proposito di quest'ultimo, a cosa serve? cosa c'è collegato? ho letto che toglie il buco tra i 5 e 6000 giri, che è un bene visto che in città mi capita spesso di girare lì intorno... Ma effettivamente che cosa viene escluso? Non credo che sia stato messo lì solo per creare un buco nell'erogazione! icon_xd_2.gif

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12763121
12763121 Inviato: 6 Dic 2011 0:25
 

il solenoide lo trovi accanto alla batteria sulla destra, se monta quello penso che al 90% sta fatto il ripo per la candela è meglio che la cambi
 
12764022
12764022 Inviato: 6 Dic 2011 14:00
 

Accodato in questo topic.

Allora se la monto prende rapidamente 140 sicuramente non è del tutto depotenziata. In oltre se ha la valvola rave elettronica senti che a 7.800rpm ti da una botta di potenza che ti accompagna fino al regime di cambiata.
Il ponte alla centralina serve per tagliare la potenza tra i 5000 e i 6000 per rientrare nelle normative €2. Se ha l arave elettronica, accanto alla centralina CDi troverai anche quella della rave.

Questo ti può essere d'aiuto; Spiegazione kit ripotenziamento: foto

Se lo scarico è depo, dovrebbe avere i numeri di omologazione stampati da un lato.. eusa_think.gif
 
12764188
12764188 Inviato: 6 Dic 2011 14:50
 

Anche quello del ripotenziamento aprilia ha i numeri, lo scarico depo ha un rivetto su un lato della pancia! icon_wink.gif
 
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