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Giusta posizione albero movimento valvola scarico cr 250 01
15195100
15195100 Inviato: 26 Nov 2014 18:46
Oggetto: Giusta posizione albero movimento valvola scarico cr 250 01
 

Salve a tutti,sono nuovo del forum con questo ID utente causa smarrimento vecchie credenziali icon_eek.gif icon_eek.gif ....sono passati 7 anni icon_rolleyes.gif rotfl.gif
Comunque ho un dilemma sul corretto montaggio/posizionamento dell albero principale del comando valvola,che è questo qua

immagini visibili ai soli utenti registrati

ora il problema è che nelle maggior parte delle foto che ho trovato sul web,come potete vedere, la posizione di questa specie di L tocca col bordo di alluminio della sua sede (segnato in rosso).
Ma per farlo andare in questa posizione,bisogna fargli fare 1/5 di giro in senso antiorario mentre lo si spinge in sede precaricando il meccanismo di molla collegato alla frizione,in questo modo sempre questa specie di L arriva a battuta come nella foto,mantenendo pero una tensione maggiore visto che è sotto precarico.
Oppure ho trovato altre foto come questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

dove è evidente lo spazio di 2/3mm tra la L e il bordo della sede in cui l alberino è inserito.Cosi basta semplicemente infilare l albero nella sede che si incastra tranquillamente nella cremagliera.
Quest ultima credo sia la sistemazione giusta,visto che non viene dato precarico a nulla,che ogni pezzo ha il suo giusto gioco e poi me l ha detto anche un meccanico (anche se non tanto mi fido visto che prepara auto e non cross icon_asd.gif )
Piu che altro vorrei saperlo da qualcuno che l ha gia smontato e rimontato senza problemi,sapendo la giusta posizione,visto che una volta che chiudo il motore e la moto mi scoccerebbe non poco riaprirla per una c*****a eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
grazieeeeeeeeeee
 
15208666
15208666 Inviato: 13 Dic 2014 19:31
 

per caso hai ancora la valvola HPP? Io ho trovato una guida sul web per il giusto montaggio, però non ricordo se era specifica per CR 250 del 91 oppure per tutte le moto con la valova HPP.

Ecco il link: Link a pagina di Charlie-mix.blogspot.it
 
15208814
15208814 Inviato: 13 Dic 2014 23:07
 

posso solo dirti una cosa...mi sembra alquanto strano che il meccanismo della valvola possa necessitare una precarica.....di 2t me ne sono passate per le mani un mucchio. ma nessuna necessitava questo...tutto si monta "da solo"....c e' sempre un sistema per regolarla in termini d apertura e in alcune c e' la possibilita' di variare il precarico della molla per variare il momento d apertura.....anche sulle honda che ho avuto valeva questo discorso, anche se e' passato qualche anno....e vedendo come hanno sempre lavorato i jap, mi sembrerebbe strano che avessero adottato un sistema tanto controcorrente....
 
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