Salve a tutti,sono nuovo del forum con questo ID utente causa smarrimento vecchie credenziali ....sono passati 7 anni
Comunque ho un dilemma sul corretto montaggio/posizionamento dell albero principale del comando valvola,che è questo qua
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ora il problema è che nelle maggior parte delle foto che ho trovato sul web,come potete vedere, la posizione di questa specie di L tocca col bordo di alluminio della sua sede (segnato in rosso).Ma per farlo andare in questa posizione,bisogna fargli fare 1/5 di giro in senso antiorario mentre lo si spinge in sede precaricando il meccanismo di molla collegato alla frizione,in questo modo sempre questa specie di L arriva a battuta come nella foto,mantenendo pero una tensione maggiore visto che è sotto precarico.
Oppure ho trovato altre foto come questa
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dove è evidente lo spazio di 2/3mm tra la L e il bordo della sede in cui l alberino è inserito.Cosi basta semplicemente infilare l albero nella sede che si incastra tranquillamente nella cremagliera.Quest ultima credo sia la sistemazione giusta,visto che non viene dato precarico a nulla,che ogni pezzo ha il suo giusto gioco e poi me l ha detto anche un meccanico (anche se non tanto mi fido visto che prepara auto e non cross )
Piu che altro vorrei saperlo da qualcuno che l ha gia smontato e rimontato senza problemi,sapendo la giusta posizione,visto che una volta che chiudo il motore e la moto mi scoccerebbe non poco riaprirla per una c*****a
grazieeeeeeeeeee