Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Regolazione valvola di scarico WRE [Info su modifica]
Messaggio Inviato: 22 Giu 2009 22:21
Oggetto: Regolazione valvola di scarico WRE [Info su modifica]
 

BUONA SERA A TUTTI ENDURISTI DEL TING'AVERT! 0509_doppio_ok.gif
Ieri ho fatto una regolazione alla valvola di scarico del mio wre 125 my2006.... icon_confused.gif
ho praticamente portato il filetto numero 1(in foto) più all'interno del meccanismo, dato che i fili non erano ben tirati e quindi la valvola faticava ad aprirsi..però vorrei sapere una cosa, cosa ha comportato questa mia modifica?(non ho avuto il tempo di provare la moto perche dalle mie parti sta piovendo..uffa)la volvola si aprirà prima(anche perche il senso di apertura del meccaniscmo è ORARIO)?o dopo? eusa_wall.gif

e se volessi ritornare alla configurazione precedente(senza diminuire la tensione dei cavi) dovrei portare all'interno corrispettivamente anche il filetto numero 2, vero? 0509_up.gif

grazie ciaoooooo! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

foto:
Image Hosted by ImageShack.us
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2009 22:28
 

si apre prima la valvola e senti la botta caratteristica un po' prima icon_wink.gif io lo ho provato l'husqvarna come il tuo e a dire il vero io lo preferirei se avesse la valvola sempre aperta
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2009 22:32
 

crossalex ha scritto:
si apre prima la valvola e senti la botta caratteristica un po' prima icon_wink.gif io lo ho provato l'husqvarna come il tuo e a dire il vero io lo preferirei se avesse la valvola sempre aperta


in effetti per qll che ho potuto vedere sotto la pioggia(XD) mi sembrava di andare in giro sempre in coppia..ma credo che abbia perso un pò la velocità max(non che me freghi tanto), o più probabilmente non sono abituato a sentirla urlare in 6 a 80km/h come quando prima andavo a 100km/h o più.. 0509_up.gif

comunque grazie per la risposta! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2009 22:39
 

BlazeX ha scritto:


in effetti per qll che ho potuto vedere sotto la pioggia(XD) mi sembrava di andare in giro sempre in coppia..ma credo che abbia perso un pò la velocità max(non che me freghi tanto), o più probabilmente non sono abituato a sentirla urlare in 6 a 80km/h come quando prima andavo a 100km/h o più.. 0509_up.gif

comunque grazie per la risposta! icon_biggrin.gif
pero' non so se si puo' eliminare sta valvola eusa_think.gif io se prendo il ktm o husky che sia la levo visto che della velocita' a me' proprio non me frega,ma poi non dovrebbe perdere potenza visto che ad alti regimi la valvola e' comunque aperta e quindi i 100 gli tocca ancora,cambia l'erogazione ai medi regimi circa
 
Messaggio Inviato: 23 Giu 2009 12:32
 

ragazzi ho portao il cavo numero 2 più all'interno del meccanismo, poi vi farò sapere come va la moto.. icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 9:37
 

BlazeX ha scritto:
ragazzi ho portao il cavo numero 2 più all'interno del meccanismo, poi vi farò sapere come va la moto.. icon_smile.gif
ah ok 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 11:35
 

moto semplicemente perfeta..mai stata così in forma..la valvola in più di 25km che ho fatto sta mattina che sono andato a vedere e quadri della scuola(PROMOSSO!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif ) non si è mai bloccata! oggi pomeriggio insieme al mio istruttore di enduro pulirò il filtro e il carburatore..e domani sostituisco pastiglie freni e olio motore.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ciaooo e grazie delle dritte!
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 12:00
 

BlazeX ha scritto:
moto semplicemente perfeta..mai stata così in forma..la valvola in più di 25km che ho fatto sta mattina che sono andato a vedere e quadri della scuola(PROMOSSO!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif ) non si è mai bloccata! oggi pomeriggio insieme al mio istruttore di enduro pulirò il filtro e il carburatore..e domani sostituisco pastiglie freni e olio motore.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ciaooo e grazie delle dritte!


ma com'è in ripresa ed in allungo?
 
Messaggio Inviato: 24 Giu 2009 13:47
 

andRX ha scritto:
BlazeX ha scritto:
moto semplicemente perfeta..mai stata così in forma..la valvola in più di 25km che ho fatto sta mattina che sono andato a vedere e quadri della scuola(PROMOSSO!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif ) non si è mai bloccata! oggi pomeriggio insieme al mio istruttore di enduro pulirò il filtro e il carburatore..e domani sostituisco pastiglie freni e olio motore.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ciaooo e grazie delle dritte!


ma com'è in ripresa ed in allungo?


rimane sempre una dual..però non è mai stata tanto reattiva e pronta sia agli alti sia ai bassi..ho trovato la regolazione giusta che fa per me.. icon_biggrin.gif e comunque credo che ognuno dovrebbe trovare la propria,ovvero quella che si adatta meglio alle proprie caratteristiche di guida.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Giu 2009 12:32
 

crossalex ha scritto:
pero' non so se si puo' eliminare sta valvola eusa_think.gif io se prendo il ktm o husky che sia la levo visto che della velocita' a me' proprio non me frega,ma poi non dovrebbe perdere potenza visto che ad alti regimi la valvola e' comunque aperta e quindi i 100 gli tocca ancora,cambia l'erogazione ai medi regimi circa
la valvola gioca anche nel rilascio del gas per non far tornare indietro troppi gas.....se la togli perde molto,non ha proprio senso
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 12:22
Oggetto: valvola di scarico Husqvarna WRE 125 my2005
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, sono nuovo, la mia husqy ha gli strozzi e sono andato dal meccanico x farli togliere e lui mi ha parlato di fare una modifica (penso aprire) la valvola di scarico. Per l'operazione mi ha chiesto €100.. non ho idea se il prezzo è eccessivo oppure no, resta il fatto che ho cercato nel forum come regolare i 2 fili della valvola di scarico per tenerla sempre aperta, ho provato varie regolazioni, ma la moto cambia di poco, quasi niente... Link a pagina di Img40.imageshack.us (ho preso questa foto da un topic del sito) adesso giro con i filetti 1 e 2 totalmente svitati.. help!
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 12:35
 

è inutile tenerla tutta aperta comunque al massimo si riferiva al fatto di lavorarla valvola in sè
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 13:09
 

ecco questa è una risposta che mi mancava.. xD no comunque sul serio... se qualcuno sa... parli!!!! =)
Tropik bella la tua husqy icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 13:43
 

la valvola di scarico sul 2T ha il suo perchè..............tenerla sempre aperta non dà vantaggi anzi....rischi di perdere molto ai bassi e peggiorare le cose.

se sulla WRE non hai fatto altri interventi non la toccare
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 18:15
 

FABRYH ha scritto:
la valvola di scarico sul 2T ha il suo perchè..............tenerla sempre aperta non dà vantaggi anzi....rischi di perdere molto ai bassi e peggiorare le cose.

se sulla WRE non hai fatto altri interventi non la toccare


eh, il meccanico ha detto ke x farla andare, non toglie gli strozzi, e apre la valvola di scarico! bho... ._.
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 8:53
 

se non togli i blocchi (che strozzano lo scarico in particolare) la moto puoi farci quello che vuoi ma più di quello non và.

la valvola serve solo a parzializzare lo scarico per avere buona spinta anche ai bassi e medi regimi..............ma se non togli la strozzatura nello scarico anche a valvola aperta la moto non và come dovrebbe
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 11:49
 

O non vi siete capiti oppure hai un meccanico che non vale niente quindi ti conviene cambiarlo al più presto icon_neutral.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 11:59
 

DeGrAiD ha scritto:
O non vi siete capiti oppure hai un meccanico che non vale niente quindi ti conviene cambiarlo al più presto icon_neutral.gif

il meccanico ha esperienza europea nelle gare di cross... quindi mi fido... comunque, aprendo la valvola si acquista + accelerazione e ripresa, ed è quello che voglio, giacchè quando parto in prima sento il "boooooo" (-.-")... a me interessa più spinta ai medi/bassi regimi...
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 12:01
 

FabioAngio ha scritto:

il meccanico ha esperienza europea nelle gare di cross... quindi mi fido... comunque, aprendo la valvola si acquista + accelerazione e ripresa, ed è quello che voglio, giacchè quando parto in prima sento il "boooooo" (-.-")... a me interessa più spinta ai medi/bassi regimi...
se te la apre elimini i bassi icon_rolleyes.gif credo che lui intenda lavorarla
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 12:05
 

FabioAngio ha scritto:

il meccanico ha esperienza europea nelle gare di cross... quindi mi fido... comunque, aprendo la valvola si acquista + accelerazione e ripresa, ed è quello che voglio, giacchè quando parto in prima sento il "boooooo" (-.-")... a me interessa più spinta ai medi/bassi regimi...


Allora vi sarete capiti male. Porta la moto da lui e fagliela mettere a posto allora 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 12:15
 

DeGrAiD ha scritto:


Allora vi sarete capiti male. Porta la moto da lui e fagliela mettere a posto allora 0509_up.gif


ok.... ma mi chiede intorno ai €100...secondo voi è tanto o poco?
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 12:16
 

vsto cxhe non si è ancora capito cosa deve fare alla valvola non possiao saperlo
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 12:36
 

100euro per una lavorazione alla valvola di scarico senza togliere i blocchi per me è troppo
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:17
 

tenendo conto che un meccanico prende 40\50euro all'ora e almeno un oretta e mezza di lavoro ci vuole...
bisognerebbe capire cosa deve fare in sostanza però.
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:32
 

io intendevo dire che è troppo in riferimento al risultato:

spendo 100 euro per una lavorazione alla valvola di scarico di dubbia efficacia visto che le strozzature rimangono.

ne vale la pena??non sarebbe più semplice rimuovere tutte le strozzature e godermi la moto senza troppi problemi??


ps 50 euro l'ora sono davvero tantissimi.........mi ritengo davvero molto molto fortunato
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:35
 

FABRYH ha scritto:
io intendevo dire che è troppo in riferimento al risultato:

spendo 100 euro per una lavorazione alla valvola di scarico di dubbia efficacia visto che le strozzature rimangono.

ne vale la pena??non sarebbe più semplice rimuovere tutte le strozzature e godermi la moto senza troppi problemi??


ps 50 euro l'ora sono davvero tantissimi.........mi ritengo davvero molto molto fortunato


il mio meccanico (che mi vede ben poco) se ne prende 30 ma sentendo in giro gli altri sono decisamente più cari,sulle cifre che ho detto.
sono d'accordissimo sul fatto che il gioco non valga la candela. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 13:53
 

Guitarman ha scritto:


il mio meccanico (che mi vede ben poco) se ne prende 30 ma sentendo in giro gli altri sono decisamente più cari,sulle cifre che ho detto.
sono d'accordissimo sul fatto che il gioco non valga la candela. 0509_up.gif

30 già è ragionevole.....quà più o meno sono su quella cifra....ma spesso variano da caso a caso per venire incontro al cliente.........c'è molta concorrenza e spesso pur di non perdere il cliente si fà il prezzo un pò più basso................questo vale sia per le moto che per le auto.

mi ritengo fortunato di aver imparato a fare praticamente tutto quanto da solo icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 15:30
 

FABRYH ha scritto:

30 già è ragionevole.....quà più o meno sono su quella cifra....ma spesso variano da caso a caso per venire incontro al cliente.........c'è molta concorrenza e spesso pur di non perdere il cliente si fà il prezzo un pò più basso................questo vale sia per le moto che per le auto.

mi ritengo fortunato di aver imparato a fare praticamente tutto quanto da solo icon_mrgreen.gif


quoto! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©