filux ha scritto:
......In breve vi descrivo la mia storia:
prima moto: xxxx
seconda moto: xxxxx
terza moto: bmw 1150 gs... ......
Figliulo, BMWenuto.
Nel leggerti capisco il tuo brutto passato , ma adesso il buio stà finendo...coraggio
1) Per quale motivo vorresti sostituire il radiatore?
Le alette servono solo per una maggior dispersione del calore.
Anche se qualcuna è leggermente piegata l'efficacia non cambia.
L'importante è che non siano rotti i canali dove passa l'olio.
Per il resto basta viaggiare in autostrada e prendere qualche insettone svolazzante.....magari poi per toglierlo ha usato metodi poco delicati...e vualà le alette piegate.
Al limite mettici una griglia fai da te davanti oppure compra quella della touratech, almeno non hai più il radiatore visibile e lo proteggi dagli insetti.
Tipo.....
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2)
Che la moto sia cascata da ferma non è una novità per una BMW
Oppure è uno di quei personaggi leggendari che riusciva a far assaggiare ai cilindri l'asfalto in piega...
Cmq non si "torce nulla"....sono già torti di suo..non li hai visti??
Al limite potrebbe rompersi qualche prigioniero......ma ci vuole una bella botta.
Il Boxer ha funzione portante...quindi è massiccio di suo non si rompe appoggiandolo.
Poi certo se uno prende un ulivo in pieno.......ti diventa mono-cilindrico....ma lì se la racconti è già tanto.
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X le fascette: La cuffia del paralever ha quelle come originali. Lo puoi vedere anche da questo "spaccato" di un R1150R....
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Se vuoi fare un controllino puoi sfilarla a mano (tanto poi si rinfila) e con il dito controllare che non vi sia olio.....cosa che su un GS di un amico ho trovato. Deve essere asciutto!
x il battito in testa; fai una ricerca sul forum che si è già detto tutto.
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