Leggi il Topic


GS 1150 2001 consigli per l'acquisto il mio sogno!!!
9481850
9481850 Inviato: 14 Mar 2010 11:02
Oggetto: GS 1150 2001 consigli per l'acquisto il mio sogno!!!
 



Buongiorno a tutti,
intanto mi presento, mi chiamo Marco e vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Mercoledì vado a vedere un BMW GS 1150 del 2001 con 59.000. Il tizio mi dice che ha anche fatto il tagliando dei 60.000 per poter passare la revisione a ottobre.
secondo voi potrebbe essere un buon acquisto? ho avuto una sola vera moto fino adesso, una hornet 600, adesso però vorrei iniziare ad usare la moto per fare dei viaggi, quindi l'idea è quella di una enduro da strada.
 
9482758
9482758 Inviato: 14 Mar 2010 14:39
 

E' un ottimo acquisto!

Si tratta di uno dei migliori modelli BMW mai prodotti!

Dicci qualcosa di più, sugli accessori per esempio.
 
9483192
9483192 Inviato: 14 Mar 2010 16:52
 

Ciao e intanto grazie,
da quello che mi ha detto ha il cupolino del adv, bauletto, attacchi borse originali bmw.
ah ha anche le gomme messe in ottobre pre revisione...
altro non so.. mercoledì la vedrò dal vivo, adesso l'ho vista solo in foto, e vi dirò qualcosa in più. la richiesta è di 4.200€.
 
9484743
9484743 Inviato: 14 Mar 2010 21:22
 

ABS? Manopole riscaldabili?
 
9485181
9485181 Inviato: 14 Mar 2010 22:21
 

abs no, manopole sinceramente non lo sò... sarebbe bello avere le manopole riscaldate, ma sono abituato ad andare in moto in inverno senza questo accessorio, quindi con o senza non sarebbe un problema...
 
9485994
9485994 Inviato: 15 Mar 2010 0:57
 

Ciao simar e BMWenuto 0509_welcome.gif

Intanto ti faccio i miei complimenti per la scelta della tua prossima moto. La R1150GS, nonostante gli anni, è una di quelle mukke "di razza".

Giusto per conoscenza, visto che sei nuovo del forum, per saperne di più sul modello in oggetto, ti invito ad usare la funzione "Cerca"...

immagini visibili ai soli utenti registrati



...dove, digitando semplicemente "R1150GS", troverai parecchie cose, tipo queste, che potrebbero fare al caso tuo...

Consiglio su GS 1150 del 2000...
R 850,1100 o 1150 GS?
Cerco consiglio! [gs1150: tengo il '01 o passo all'adv 02?]
Due domande sulla GS1150 [ABS-ADV]
gs1200 al tagliando e gs1150 in sostituzione [impressioni]

...oltre a tante altre discussioni...buona lettura e facci sapere com'è andata 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9486403
9486403 Inviato: 15 Mar 2010 9:36
Oggetto: Re: GS 1150 2001 consigli per l'acquisto il mio sogno!!!
 

simar ha scritto:
Buongiorno a tutti,
intanto mi presento, mi chiamo Marco e vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Mercoledì vado a vedere un BMW GS 1150 del 2001 con 59.000. Il tizio mi dice che ha anche fatto il tagliando dei 60.000 per poter passare la revisione a ottobre.
secondo voi potrebbe essere un buon acquisto? ho avuto una sola vera moto fino adesso, una hornet 600, adesso però vorrei iniziare ad usare la moto per fare dei viaggi, quindi l'idea è quella di una enduro da strada.

buon giorno BMWenuto 0510_saluto.gif
OTTIMA la gs 1150!
se è grigio rossa ancora meglio!
 
9486451
9486451 Inviato: 15 Mar 2010 9:50
 

Grazie a tutti.
Sto facendo pratica del forum e sto leggendo un pò di opinioni.

per il colore ahimè, anche se alla fine non mi dispiace, è quello di twittie... giallo!!!
 
9486745
9486745 Inviato: 15 Mar 2010 11:12
 

simar ha scritto:
Grazie a tutti.
Sto facendo pratica del forum e sto leggendo un pò di opinioni.

per il colore ahimè, anche se alla fine non mi dispiace, è quello di twittie... giallo!!!

non preoccuparti è sempre un'ottima mukka di razza!
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9487303
9487303 Inviato: 15 Mar 2010 13:34
 

lukino ha scritto:
Ciao simar e BMWenuto 0509_welcome.gif

Intanto ti faccio i miei complimenti per la scelta della tua prossima moto. La R1150GS, nonostante gli anni, è una di quelle mukke "di razza".

Giusto per conoscenza, visto che sei nuovo del forum, per saperne di più sul modello in oggetto, ti invito ad usare la funzione "Cerca"...

Immagine: Link a pagina di Img26.imageshack.us

...dove, digitando semplicemente "R1150GS", troverai parecchie cose, tipo queste, che potrebbero fare al caso tuo...

Consiglio su GS 1150 del 2000...
R 850,1100 o 1150 GS?
Cerco consiglio! [gs1150: tengo il '01 o passo all'adv 02?]
Due domande sulla GS1150 [ABS-ADV]
gs1200 al tagliando e gs1150 in sostituzione [impressioni]

...oltre a tante altre discussioni...buona lettura e facci sapere com'è andata 0509_up.gif

0510_saluto.gif




Grazie lukino,temevo già di dover ripetere nuovamente tutto dall'inizio eusa_wall.gif ,ero pronto a disperarmi icon_mrgreen.gif ,comunque,tornando a bomba vedo di aiutarti un pelino,per quel poco che so ovviamente.

GS del 2001 con 59kkm,ok,queste le sue peculiarità:

A 60kkm è stato fatto il tagliando più costoso (che cade sempre sui tagliandi pari) per cui nel prossimo dovresti avere il cambio olio motore senza cambio e coppia conica (anche se si raccomandano anche questi 2 cambi ad ogni tagliiando,amen,sono scelte,oppure si scaricano e si verificano,in base a ciò si potrebbero anche rimettere.

Poi,verifica tensionamento cinghia dell'alternatore,registrazione valvole e riasetto castello valvole (in pratica a coperchi valvole aperto viene fatto un riassetto dell'alberino che sorregge i piccoli bilanceri riportandolo nella sua posizione originale) nulla di trascendentale ma utile al fine di una registrazione valvole fatta ad hoc icon_wink.gif .

Situazione dischi freni e pastiglie (anche questi già in sede dei 60kkm dovrebbero essere stati fatti) e se la moto sta ferma in inverno anche la sostituzione dell'olio dei freni e frizione,se la cicciona ha l'ABS anche qui il tutto spurgato e pulito con olio nuovo icon_wink.gif .

Veniamo alla sua tecnica costruttiva,ti conviene verificare alcune cose,osservando dal muso serve che guardi sotto,se trovi trasudamenti dai tubicini dell'olio e zone di untume non è simpatico,chiedi come mai e se ti risponde che è nella norma salutalo ed amici come prima.

E' una 2001,per cui sul libretto e segnato catalitica E1,a differenza del modello ADV la STD non è aggiornabile a E2 (pur avendo emissioni inquinanti inferiori allo standard E1) da ciò valuta bene se l'uso di essa è anche nei centri abitati perché potresti rischiare di non poterla usare.

E' un monocandela,dalla seconda metà del 2003 BMW cominciò ad inserire la doppia candela per due motivi,il primo normativo è legato alla questione delle emissioni inquinanti di cui sopra ti ho parlato,la seconda è che il 1150 e qualche sparuto 1100 e,che io sappia,unico caso di un 850 hanno il problema del cilindro sx che comincia a "battere in testa" a caldo e/o con temperature esterne estive:

E' noto che i boxer,per la loro geometria costruttiva,una volta fermi sul cavalletto laterale (come anche i K con motore a sogliola) avevano il maledetto difetto di far pendere troppo la moto facilitando così il defluire dell'olio dal basamento ai cilindri o cilindro (nel caso dei boxer appunto) provocando una fumata blu all'avviamento sucessivo...

icon_arrow.gif Con questo voglio dire e consigliare vivamente di non lasciare mai freddare tali motori sul laterale perché,a differenza dei K i boxer generano una specie di sfoglia di residui carboniosi sul cielo del pistone che,alla lunga portano a far entrare in preaccensione la miscela stessa con i relativi "battiti in testa" che oltre che essere fastidiosi portano anche a danni meccanici se non risolti,per cui cerca di valutare bene anche questo e chiedi se per caso è stata fatta la "decarbonizzazione del pistone",se ti guarda con occhio stupito chiedigli se per caso la a sempre tenuta a freddarsi sul centrale,in base a quello che ti risponde regolati icon_wink.gif .

Manopole riscaldate,ABS,generalmente non han mai dato problemi su quesa cilindrata boxer dotata mentre sui K l'ABS seconda serie qualche seccatura e grosse grane a BMW le ha procurate:

Dal 2007 l' I-ABS è sparito: PERCHE'???

Riguardo l'impianto antifurto so che dopo circa 5 anni a random andava in tilt,non pochi sono quelli che se ne sono disfati facendo togliere l'impianto stesso,come so di qualcuno che ancora oggi lo ha e funziona perfettamente,vedi tu quando sarai con il proprietario e valuta anche questo.

Un paio di cose da vedere subito potrebbero essere anche i giochi della ruota posteriore,sul centrale fai così:

Afferri la posteriore alle 9 e 15 poi fai oscillare o tenti è meglio dire a dx e a sx con forza,non devi sentire nessun gioco e se lo senti lo inviti ad andare in officina,possono essere solo due le cose note,il primo è un gioco su un cuscinetto ad aghi che sorregge la scatola della coppia conica al paralever,è un lavoro di circa 30' e nulla più,nel secondo caso potrebbe essere il mozzo ma qui la vedo molto dura,infatti che io sappia sono rari i casi di rotture così gravi,sul cuscinetto qualche dubbio in più lo ho ma sul mozzo vado quasi tranquillo.

Battuta di sterzo,verifica che non siano spezzate le alette che fanno da fermo corsa,se così fosse vuol dire che ha preso un colpo "duro" e mi sa che si dovrebbe verificare tutto l'avantreno,cosa non poco costosa in sede di officina.

La manopola del gas deve presentare un gioco a chiusa di circa 2/3 mm perché i corpi farfallati al minimo devono essere in posizione di riposo,vedi anche questo,infatti a quel chilometraggio è possibile anche una eventuale sostituzione dei cavetti Bowden che gestiscono il tutto.

Attacchi rapidi del serbatoio,ci fu un richiamo a riguardo,verifica con il proprietario,altro non mi viene in mente,per ora,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9488646
9488646 Inviato: 15 Mar 2010 16:47
 

Citron1971 ha scritto:
Grazie lukino,temevo già di dover ripetere nuovamente tutto dall'inizio eusa_wall.gif...

....

altro non mi viene in mente,per ora,ciao!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


E lo hai fatto di nuovo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
9489417
9489417 Inviato: 15 Mar 2010 18:46
 

Grazie Citron, i tuoi consigli sono molto preziosi.
adesso però vi riporto questa inserzione che mi ha lasciato perplesso:
bmw 1200 gs del 2005 con 24000 km a 4000€... ma è possibile o è una bufala??

grazie mille

marco eusa_think.gif
 
9489513
9489513 Inviato: 15 Mar 2010 18:58
 

E' una bufala in tutti i sensi, sia il modello (e adesso i possessori del GS 2005 mi massacreranno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ), che il prezzo...lascia perdere 0509_down.gif

0510_saluto.gif
 
9489751
9489751 Inviato: 15 Mar 2010 19:27
 

me ne sono accorto dopo, due moto, foto identiche, in due città diverse... ma che problemi hanno avuto o hanno le gs 1200 del 2005, e da quale anno vanno prese in considerazione a questo punto?
meglio un gs 1150, anche se più maturo, di una 1200 più giovane?
0510_grattacapo.gif
 
9489825
9489825 Inviato: 15 Mar 2010 19:34
 

simar ha scritto:
Grazie Citron, i tuoi consigli sono molto preziosi.
adesso però vi riporto questa inserzione che mi ha lasciato perplesso:
bmw 1200 gs del 2005 con 24000 km a 4000€... ma è possibile o è una bufala??

grazie mille

marco eusa_think.gif




Bufala megagalattica...lassà perdere che ci sono truffe da paura sui GS,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9492084
9492084 Inviato: 15 Mar 2010 23:31
 

Ero sicuro che arrivava lui icon_eek.gif , citron1971 0509_banana.gif , comunue per quel poco che posso dirti ( eusa_wall.gif personalmente mi fa impazzire) e' una gran moto ed il prezzo e' giusto, benvenuto 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9492485
9492485 Inviato: 16 Mar 2010 1:32
 

simar ha scritto:
me ne sono accorto dopo, due moto, foto identiche, in due città diverse... ma che problemi hanno avuto o hanno le gs 1200 del 2005, e da quale anno vanno prese in considerazione a questo punto?
meglio un gs 1150, anche se più maturo, di una 1200 più giovane?
0510_grattacapo.gif




Troppo buono papipapi 0510_inchino.gif .

La serie 1.2 primi anni (04/05/06) han sofferto di troppi peccati di gioventù,le cause principali sono due,la prima è che BMW sfoderò una moto più leggera (28.5kg effettivi contro i 30 dichiarati icon_mrgreen.gif ) seconda cosa è il design con cui debuttarono che fu talmente "bello" che fece schizzare gli ordini alle stelle,ergo,il sistema del controllo qualità andò in frantumi con tutti gli annessi e connessi per cui i possessori diventarono dei veri e propri "beta tester" cosa comunque poco piacevole.

La serie 07 che io sappia è quella veramente eviscerata dai problemi più annosi,infatti,pur avendo un design ancora legato alle serie precedenti era praticamente di ultima serie e di conseguenza molti problemi furono risolti,io propenderei per quest'annata (madòò ora si parla come di vini icon_asd.gif ).

Il GS 1150,scusate se è poco,ma qui si parla di un mezzo che ancora ha molto da dire,infatti basta andare in un qualsiasi concessionario e farsi un giro tra gli usati,facendo una comparazione tra i 1.2 e i 1.150 si vedranno questi ultimi in numero molto inferiore ai primi,complice anche una produzione 100 volte superiore dei primi ma a qualità ed affidabilità la vecchia "ghisona" è ancora un riferimento,ma io sono di parte per cui taccio icon_asd.gif ,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9501467
9501467 Inviato: 17 Mar 2010 16:38
 

Ciao. 1150 e 1200 hanno in comune la sigla e la marca ma sono 2 moto diverse; se le provi te ne accorgi subito.
Meno potente, più pesante e, per quanto ne sò molto robusta la prima, con qualche problemino in più la seconda che però pesa meno ed è più potente. Un amico che le ha avute tutte e due, riferendosi al 1200, diceva che non gli piaceva la leggerezza di sterzo; per forza, il 1150 ha un blocco di ghisa sulla prua..
Io ho un 1150, con un po' di km sulla groppa, che va molto bene (toccatina d'obbligo) e, soprattutto mi soddisfa per il mio tipo di guida; un po' di cavalli in più?: io già non riesco a sfruttare quelli che ho, quindi... vanno bene i somarelli che ha.
lato estetica: quello è assolutamente personale, vedi tu.

ciao
 
9533118
9533118 Inviato: 22 Mar 2010 18:31
 

grazie di cuore a tutti, purtroppo il venditore ha venduto la moto senza rispettare la parola data.....
poco male, non sarò uno dei vs, nel senso di mukkista, ma alla fine ho trovato ed acquistato un v-strom 650 traveler del 2008 con 18000km con borse laterali comprese a 4.200€. sabato andrò a ritirarla.

a presto sulle strade...
 
9535891
9535891 Inviato: 22 Mar 2010 23:09
 

avrai preso sicuramente una buona moto, ma per la mia esperienza lasciati dire che se ti piaceva il bmw dovevi prenderlo, ce ne sono parecchi anche da privati a dei buoni prezzi.
scusami, ma te lo dico perchè anch'io in passato ho fatt acquisti non molto ponderati
spesso per sviare da una delusione....
probabilmente non è il tuo caso, scusa per le mie considerazioni, buona strada... 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9536793
9536793 Inviato: 23 Mar 2010 8:42
 

ti auguro tanti km di divertimento 0509_up.gif , anche se concordo con chi dice che se ti piaceve la gs potevi prederla,ed è vero che ce ne sono una marea e molte di queste sono (a vista delle foto) come nuove! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©