tululutta ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum
e non sono esperto di moto!
vorrei acquistare una bmw F 650 GS, depotenziarla...perchè ho la patente con limitazione (che fra 14 mesi non sarà comunque più limitata...)
vorrei qualche suggerimento da voi e anche qualche informazione, tipo costi di gestione, assicurazione, bollo, ricambi etc...ma anche avere un vostro parere sul depotenziamento o no (ad esempio sarebbe meglio prendere direttamente la patente senza limiti)
Per ultimo ma fondamentale.....ho sott'occhio due moto bmw usate:
- la prima è del 2001 con 9800 km percorsi e al prezzo richiesto di 3300 euro (mi sembra caro!
);
- la seconda è del nov 2005 con 22000 km percorsi e il prezzo richiesto è di 3800 euro ma con abs e manopole riscaldabili.
SECONDO VOI QUAL'E' LA PIU' CONVENIENTE?
Ciao,
sul depotenziarla non mi esprimo perchè non so quanto ti costi farlo e levarlo...
sul modello direi che si equivalgano perchè si che quella del 2001 è più vecchia però i km sono veramente pochi (controllare che siano reali).
La seconda ha più km (che comunque se curata, non sono tanti, la mia ne ha 50000 e passa) ma è sicuramente doppia candela e poi ha abs e manopole calde che in questo periodo invidio chi ce l'ha. Dipende dall'uso che ne fai, se la usi anche d'inverno abs e manopole ti servono e per 500 euro conviene (oltre alla moto più nuova).
Costi di gestione se hai un po' di manualità si riducono molto. Io faccio da me tutti i controlli olio, pastiglie, filtri, batteria, ... inoltre ho sostituito il kit catena-pignone-corona a 40.000 km e l'ammortizzatore posteriore a 50.000km ... il conce, spero di vederlo più tardi possibile
Insomma è una moto ancora gestibile con un po' di fai da te. Inoltre ci fai di tutto.
Bollo 76 euro mi sembra, assicurazione dipende da troppe variabili.