Leggi il Topic


Getti carburatore da cui partire per carburare top nero?
15189133
15189133 Inviato: 19 Nov 2014 20:40
Oggetto: Getti carburatore da cui partire per carburare top nero?
 



Ciao a tutti, volevo chiedervi da che getto del massimo e del minimo partire su questa elaborazione:

-21 PHBG DS Dell'Orto con miscelatore;
-DR Evolution 73,5;
-Pacco Lamellare Top Tpr V-Force;
-Giannelli;

Grazie a tutti in Anticipo.
 
15189140
15189140 Inviato: 19 Nov 2014 20:47
 

1 se vuoi un consiglio rimuovi il miscelatore
2 il getto di minima non ne ho idea, per quello di massima parti da 75 fino massimo 90 semmai alzi o abbassi il seger dello spillo
 
15189239
15189239 Inviato: 19 Nov 2014 22:41
 

Ok grazie. Ma togliere il miscelatore è una cosa facile o é meglio se la faccio fare dal meccanico? icon_smile.gif
 
15189353
15189353 Inviato: 20 Nov 2014 7:17
 

Basta che rimuovi il tubetto che va al motore o carburatore e poi tappi quel buco che lasci scoperto. Se non hai capito come fare basta che guardi su youtube.

Se lo togli ricorda che dovrai fare la miscela a mano
 
15189759
15189759 Inviato: 20 Nov 2014 16:03
 

Ok mi potresti dare il link di uno di quei video che non riesco a trovarli, grazie 0509_doppio_ok.gif
Non ce nessun altro che mi possa dire da che getto del minimo partire? icon_neutral.gif
 
15189806
15189806 Inviato: 20 Nov 2014 17:01
 

Roby205 ha scritto:
Ok mi potresti dare il link di uno di quei video che non riesco a trovarli, grazie 0509_doppio_ok.gif
Non ce nessun altro che mi possa dire da che getto del minimo partire? icon_neutral.gif

Scusa ma perchè vuoi togliere il miscelatore con un DR?
Il miscelatore normalmente si toglie per elaborazioni che superano i 13.000giri. Infatti il miscelatore riesce a garantire la giusta quantità d'olio fino a 13000giri, oppure se monti la frizione a denti dritti oppure se sei alla ricerca della massima prestazione e ti serve anche quel 0,20cv che viene consumato dalla pompa...
Tu con il DR i 13000 giri non li vedresti comunque neanche col binocolo.... 0509_up.gif
Per Eliminare veramente un miscelatore poi oltre a togliere i tubicini che portano l'olio devi anche eliminare la pompa stessa ed il relativo ingranaggio e per fare questo bisogna smontare il carter frizione e mettere una piastrina per coprire il buco che si creerebbe.
Per quanto se ne dica, se ben tarato il miscelatore è affidabile, al massimo ingrassa un filo (2 giri) la portata massima della posizione accelleratore...

Per carburare si parte SEMPRE da getto più grosso e si va a smagrire man mano fino all'ottimale, non al contrario.. come minimo starei su un 40
ciao!
 
15189941
15189941 Inviato: 20 Nov 2014 20:15
 

Grazie mille delle informazioni. icon_biggrin.gif
Quindi se ho capito bene per il minimo parto da un getto del 40 e vado a scendere mentre per il massimo parto con un getto del 90 e vado sempre a scendere? icon_rolleyes.gif
Scusa ma non ho capito bene cos'è la portata massima dell' accelleratore ? icon_redface.gif
 
15189948
15189948 Inviato: 20 Nov 2014 20:20
 

In poche parole ti ingrassa la carburazione
 
15190916
15190916 Inviato: 21 Nov 2014 19:48
 

Quindi se ho capito bene per il minimo parto da un getto del 40 e vado a scendere mentre per il massimo parto con un getto del 90 e vado sempre a scendere?
 
15190960
15190960 Inviato: 21 Nov 2014 20:42
 

Si ma missa che puoi anche partire da un 80 e arrivare a 60, io ho un getto 80 su un 21 e é un po grassa
 
15190973
15190973 Inviato: 21 Nov 2014 20:51
 

0K, grazie mille 0509_up.gif
Tu che elaborazione hai? 0510_saluto.gif
 
15191192
15191192 Inviato: 22 Nov 2014 7:12
 

Airsal 78 , 21 , lamelle in carbonio e marmitta simonini
 
15191384
15191384 Inviato: 22 Nov 2014 13:19
 

Ma sul DR va una candela a filetto lungo oppure corto? Avevo pensato ad una NGK B9ES, dite che può andare? 0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©