Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Scelta carbu per top viola
12828151
12828151 Inviato: 24 Dic 2011 23:49
Oggetto: Scelta carbu per top viola
 

Ciao ,
adesso ho un 21 ma vorrei cambiare con uno piu' grande...
Non vorrei spendere tanto quindi escudete subito il tm mikuni e probabilmente anche il vhst.

Del pwk cosa ne dite? Valvola piatta cromata, venturi cromato, vaschetta di ferro, power jet circuit e depressore( quest ultimo si puo'eliminare eventualmente?)


Phbl 25 a questo punto... Valvola cilindrica ec

Phbh 26 ...di questo nn so' nulla, mi dite qualcosa?


Accetto altre proposte, maricordatevi che nn sono Zio paperone!!
 
12828163
12828163 Inviato: 24 Dic 2011 23:59
 

il pwk è molto buono e ti consiglio il stage 6 pwk 24 valvola piatta black edition
 
12828242
12828242 Inviato: 25 Dic 2011 0:08
 

Ma mi stai prendendo per il c...?!?
Ho detto 5 volte che voglio spendere relativamente poco e tu mi dici di prendere l'unico pwk che supera i 100 euro!
Casomai prendero' o il motoforce o il polini( sono uguali o sbaglio?)
 
12828257
12828257 Inviato: 25 Dic 2011 0:19
 

io monto il vhst 26 ed è un ottimo carburatore facile da carburare ma per te mi sembra un po' troppo caro
io prenderei il polini pwk che mi sembra sia più economico del vhst ma credo sia anche un po' più difficile da carburare
tra motorforce e polini non so se ci siano differenze oltre al nome
 
12828323
12828323 Inviato: 25 Dic 2011 1:38
 

Mi dispiace rimettere dentro il discorso soldi, però se devi prendere un PWK devi andare sulle marche di top gamma...
A te la scelta del rischio, ma ho sentito parlare molto male soprattutto dei carburatori Polini, che sembrano scadenti e mal rifiniti...
 
12828391
12828391 Inviato: 25 Dic 2011 8:42
 

prendilo usato un pwk o vhst così risparmi tanti soldini.....
 
12828424
12828424 Inviato: 25 Dic 2011 9:20
 

Anche io ci stavo pensando a prenderlo usato, ma rischio di prendere un cambu che gia' ha problemi...
 
12828466
12828466 Inviato: 25 Dic 2011 9:37
 

no ci sono in buone condizioni basta cercare....comunque se vouoi prenderlo nuovo prendi un motorforce....
 
12828635
12828635 Inviato: 25 Dic 2011 11:12
 
 
12828917
12828917 Inviato: 25 Dic 2011 14:19
 

Mmm, gia il fatto che mancano pezzi non mi convince tanto...
 
12828921
12828921 Inviato: 25 Dic 2011 14:21
 

vabbè ma con 5euro lo aggiusti icon_wink.gif
 
12828928
12828928 Inviato: 25 Dic 2011 14:29
 

Ma dove li trovo quei pezzi? E poi la cosa che nn mi convince e' perche' mancano quei pezzi?
 
12828944
12828944 Inviato: 25 Dic 2011 14:48
 

i pezzi li trovi da un meccanico....poi mancano perchè sicuramente gli ha persi....
comunque con 50 lo prendi completo di tutto 0509_up.gif
 
12828988
12828988 Inviato: 25 Dic 2011 15:20
 

Ok, ma per il collettore e l'airbox?
Il collettore lo devo cambiare vero?
E l'airbox?
 
12829003
12829003 Inviato: 25 Dic 2011 15:31
 

Tex47 ha scritto:
Ok, ma per il collettore e l'airbox?
Il collettore lo devo cambiare vero?
E l'airbox?


Per il collettore puoi prendere quello apposito della Top in zama, lo trovi benissimo su Biolla, è fatto apposta per il Mikuni 24 0509_up.gif
 
12829030
12829030 Inviato: 25 Dic 2011 16:04
 

I carburatori io li compro sempre usati! Se ci sono parti danneggiate o mancanti si aggiustano con pochissimo, un getto costa circa 2€ il più caro.. Cerca un mikuni 24 usato in buone condizioni e vai sul sicuro icon_biggrin.gif
 
12830016
12830016 Inviato: 25 Dic 2011 21:35
 

...su castiglione un polini pwk 26 a 60 euro.... 0509_up.gif
 
12831974
12831974 Inviato: 26 Dic 2011 19:34
 

Nessuno mi ha detto dell'airbox...
Mi rispondete alla domanda di prima?!?
 
12832120
12832120 Inviato: 26 Dic 2011 20:19
 

L'airbox lo lavori un po' allargando i buchi e magari cambi spugna.
 
12832239
12832239 Inviato: 26 Dic 2011 20:54
 

l'airbox originale NON ci sta sui carburatori da 24 o 26mm perchè è troppo piccolo l'imbocco
io sul vhst 26 ho un disco di spunga (la red sponge malossi presa da un filtro) e tenuta con una fascetta intorno all'imbocco del filtro ma a me il 26 tocca la molla del mono posteriore quindi non avevo modo di metterci un filtro
Guarda l'ultimo post Beta RR 70 sm di Lollixx95
collettore te ne serve uno dritto con l'imbocco da 35mm (io ho un RQ) e ti converrebbe anche mettere un pacco lamellare top 8 petali
 
12833365
12833365 Inviato: 27 Dic 2011 10:50
 

Esatto, sul beta è un casino.. io penso di montare un filtro malossi girevole lungo.. dovrebbe starci
 
12840117
12840117 Inviato: 29 Dic 2011 14:42
 

E allora perche' alcuni col tpr e il 28 tengono l'airbox originale??
Non c'e' una riduzione o qualcosa del genere?
 
12840383
12840383 Inviato: 29 Dic 2011 16:13
Oggetto: Re: Scelta carbu per top viola
 

Tex47 ha scritto:
Ciao ,
adesso ho un 21 ma vorrei cambiare con uno piu' grande...
Non vorrei spendere tanto quindi escudete subito il tm mikuni e probabilmente anche il vhst.

Del pwk cosa ne dite? Valvola piatta cromata, venturi cromato, vaschetta di ferro, power jet circuit e depressore( quest ultimo si puo'eliminare eventualmente?)


Phbl 25 a questo punto... Valvola cilindrica ec

Phbh 26 ...di questo nn so' nulla, mi dite qualcosa?


Accetto altre proposte, maricordatevi che nn sono Zio paperone!!


Il PHBL 25mm va benone... ma a sto punto perchè non cerchi un Mikuni 24mm usato ?? icon_rolleyes.gif
 
12840752
12840752 Inviato: 29 Dic 2011 18:22
 

Lo so, ne ho trovati molti a 50/60 e perfetti, ma il mio dubbio e' per l'airbox...
Vorrei lasciare l'airbox originale lavorato ma l'attacco del 24 e' poi grande! C'e' un riduttore???
 
12842623
12842623 Inviato: 30 Dic 2011 12:16
 

Ah, poi mi immagino che non abbia il miscelatore, vero?
E per il filtro allora???
 
12843005
12843005 Inviato: 30 Dic 2011 14:09
 

per il miscelatore dimenticalo, io ho tolto tutti gli ingranagi di comando che stavano li a girare a vuoto 0509_si_picchiano.gif
per l'attacco del flitro mi sembra che l'originale sia 34mm, io sul vhst 26 ho l'attacco da 58mm
quello che ho fatto io è il minimo per avere un filtro, se tu hai abbastanza spazio mettici un filto aperto
 
12843060
12843060 Inviato: 30 Dic 2011 14:22
 

Ma come fanno gente col tpr e il 28 a lasciare l'airbox originale???
Forse esiste una riduzione?
O posso letteralmente tagliare la cassa del filtro (ho un hm) fino a portare il foro a dimenzione giusta...
Non so, se qualcuno ha delle idee per mantenere l'airbox originale gliene sarei molto grato!!

Grazie per ora!
 
12843115
12843115 Inviato: 30 Dic 2011 14:38
 

o metti la cassa filtro di un 125 ma bisogna vedere se ci sta
per l'originale anche senza il disco di teflon usato come adattatore era un bel po' più grande dell'originale, anche io preferisco il rumore con la scatola del filtro ma non si riesce a montare sul vhst, poi ora ho il 125 quindi non ci sto neanche più dietro al 50, basta che funzioni
 
12843183
12843183 Inviato: 30 Dic 2011 14:59
 

Ma l'attacco del mikuni è 44 e il foro della cassa credo sia circa 40 o 38, quindi non è tanto piu' grande...
Se lo allargassi ad esempio col trincetto e poi lo lisciassi con l'accendino e una bacchetta liscia di ferro?

Non so se mi sono spiegato, è difficile da far capire..
 
12843367
12843367 Inviato: 30 Dic 2011 16:04
 

Aiutatemi perfavore....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©