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Scelta Primo Motard/Supermotard 125cc
15180479
15180479 Inviato: 10 Nov 2014 13:34
Oggetto: Scelta Primo Motard/Supermotard 125cc
 

Ciao a tutti,
mi sono gia presentato, volevo chiedervi dei consigli per l acquisto di un motard premetto che guido gia ma non moto a marce (anche se le ho già provate e ho un minimo di dimestichezza), io ho visto l Husqvarna sm, però volevo chiedervi se avevate qualche moto consigliabile in particolare.
Grazie mille in anticipo. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15180498
15180498 Inviato: 10 Nov 2014 13:51
 

Aprilia sx 125, secondo me dal vero (ce l'ho in garage 0509_campione.gif ) è stupenda; altrimenti ci sono le racing come ktm tm honda...
 
15180508
15180508 Inviato: 10 Nov 2014 14:04
 

Cons ha scritto:
Aprilia sx 125, secondo me dal vero (ce l'ho in garage 0509_campione.gif ) è stupenda; altrimenti ci sono le racing come ktm tm honda...

Le racing le escludo subito perchè dato che la uso giornalmente per andare a scuola per esempio e la mattina c e traffico ci sta che ogni tanto stia fermo o semafori o code ecc. e leggevo che sconsigliano il racing, per questo che ero indirizzato su un Husqvarna anche perchè consuma il giusto su una media di 15 km/l.
L' aprilia come consumi e prestazioni come ti ci trovi? icon_wink.gif
 
15180516
15180516 Inviato: 10 Nov 2014 14:11
 

Consumi non te li so dire precisi ma sei li, non pesa troppo il pensiero della benzina, non so se mi spiego, come prestazioni hai lo stesso motore dell'aprilia rs e dell'hm derapage, quindi ottime, ciclisticamente mi ci trovo bene, considerà peró che sono 1 e 85 per 62 chili, quindi non stresso troppo le sospensioni
 
15180562
15180562 Inviato: 10 Nov 2014 14:55
 

Cons ha scritto:
Consumi non te li so dire precisi ma sei li, non pesa troppo il pensiero della benzina, non so se mi spiego, come prestazioni hai lo stesso motore dell'aprilia rs e dell'hm derapage, quindi ottime, ciclisticamente mi ci trovo bene, considerà peró che sono 1 e 85 per 62 chili, quindi non stresso troppo le sospensioni

io sono 1.70 per 55 chili quindi quello dovrebbe essere il meno ahah comunque l hai già ri potenziata?
 
15180605
15180605 Inviato: 10 Nov 2014 15:23
 

Si, l'ho presa direttamente ripotenziata
 
15180622
15180622 Inviato: 10 Nov 2014 15:30
 

Cons ha scritto:
Si, l'ho presa direttamente ripotenziata

Ah okok comunque Non conosci nessuno nel forum o personalmente che ha l husqvarna? Lo so che sono fissato ahahha icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15180630
15180630 Inviato: 10 Nov 2014 15:32
 

Ahahaha, mi dispiace ma no, comunque se cerchi, a differenza di aprilia sx e hm crm trovi tutto sull'husqvarna
 
15180746
15180746 Inviato: 10 Nov 2014 17:08
 

Cons ha scritto:
Ahahaha, mi dispiace ma no, comunque se cerchi, a differenza di aprilia sx e hm crm trovi tutto sull'husqvarna

va bene grazie mille comunque se qualcuno che avesse un husqvarna vedesse il Topic potrebbe consigliarmi doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
15180752
15180752 Inviato: 10 Nov 2014 17:14
 

ma... guardare un 4T? se la usi tutti i giorni comprendo che vuoi qualcosa che consumi poco (4T scannato a morte fa i 25 al litro, con un uso normale fa anche i 35... quando un husqvarna o un HM o una aprilia fanno i 15 un 4T è abbondantemente sopra i 28-30) ... o no? inoltre l'husqvarna a mio parere non è un gran che di ciclistica.... la provai una volta e mi ci sono molto trovato male... ma comunque se spendi 1500 euro di 125 (o anche meno, basta che abbia il telaio e il motore in buono stato) puoi permetterti di farti la ciclistica come vuoi e anche l'estetica
 
15180842
15180842 Inviato: 10 Nov 2014 18:24
 

fctz170 ha scritto:
ma... guardare un 4T? se la usi tutti i giorni comprendo che vuoi qualcosa che consumi poco (4T scannato a morte fa i 25 al litro, con un uso normale fa anche i 35... quando un husqvarna o un HM o una aprilia fanno i 15 un 4T è abbondantemente sopra i 28-30) ... o no? inoltre l'husqvarna a mio parere non è un gran che di ciclistica.... la provai una volta e mi ci sono molto trovato male... ma comunque se spendi 1500 euro di 125 (o anche meno, basta che abbia il telaio e il motore in buono stato) puoi permetterti di farti la ciclistica come vuoi e anche l'estetica

i consumi sono il problema minore alla fine se mi consuma 15 km/l.
però la cosa che ogni tanto vorrei andarmi a fare un giro in pista o tipo con i miei amici però con il 4t dato che non posso ripotenziaripotenziarlo ho paura di stare fermo
 
15181294
15181294 Inviato: 11 Nov 2014 0:04
 

Faviex ha scritto:
i consumi sono il problema minore alla fine se mi consuma 15 km/l.
però la cosa che ogni tanto vorrei andarmi a fare un giro in pista o tipo con i miei amici però con il 4t dato che non posso ripotenziaripotenziarlo ho paura di stare fermo

c'è il 180 e poi il fantic va meglio
 
15181322
15181322 Inviato: 11 Nov 2014 1:15
 

fctz170 ha scritto:
c'è il 180 e poi il fantic va meglio

va bene grazie
0509_doppio_ok.gif
 
15181545
15181545 Inviato: 11 Nov 2014 11:05
 

Valuta bene se prendere il 4T o meno, ti troveresti a dover spendere molto per modificarlo ed avresti comunque prestazioni inferiori ad un 2T ripotenziato, poi perderesti anche in affidabilitá
 
15181636
15181636 Inviato: 11 Nov 2014 12:09
 

Cons ha scritto:
Valuta bene se prendere il 4T o meno, ti troveresti a dover spendere molto per modificarlo ed avresti comunque prestazioni inferiori ad un 2T ripotenziato, poi perderesti anche in affidabilitá

Infatti penso anche io che il 2t sia la scelta migliore il 4t quando arrivo a 15000 km devo cambiare praticamente il motore.
poi boh lo preferisco mi piace anche di più ho più potenza più ripresa eccetera 0509_up.gif
 
15181831
15181831 Inviato: 11 Nov 2014 15:16
 

anch'io penso che per le tue esigenze sarebbe meglio un 2t street, ma per correttezza ti devo dire che su un 4t il motore non lo rifai mai... io avevo 20.000 km sulla mia e non ho mai neanche pensato di aprire il motore, l'unica cosa e' il cambio olio ogni 3000 km
 
15181832
15181832 Inviato: 11 Nov 2014 15:16
 

Cons ha scritto:
Valuta bene se prendere il 4T o meno, ti troveresti a dover spendere molto per modificarlo ed avresti comunque prestazioni inferiori ad un 2T ripotenziato, poi perderesti anche in affidabilitá

ho avuto un 4t con 180 top.... affidabilità come da originale, 20 cv per ben oltre 20 nm di coppia massia ed una erogazione che portava fuori curva ad ogni regime.... consumi calati di pochissimo (3 lt circa di consumo massimo)... inoltre derapa in staccata di freno motore e se si sa sfruttarlo anche di gas nelle curve strette (non poco per un 125 su asfalto)
 
15181834
15181834 Inviato: 11 Nov 2014 15:19
 

TommyDoor ha scritto:
anch'io penso che per le tue esigenze sarebbe meglio un 2t street, ma per correttezza ti devo dire che su un 4t il motore non lo rifai mai... io avevo 20.000 km sulla mia e non ho mai neanche pensato di aprire il motore, l'unica cosa e' il cambio olio ogni 3000 km

tira fino a 4000 se si usa un olio 10 w 50... ero molto fiscale ma alla fine vidi che a 3000 l'olio era uguale a 200 km e a 4000 non mi rischiai di farlo andare oltre però
 
15182140
15182140 Inviato: 11 Nov 2014 20:14
 

Ringrazio a tutti per i consigli però arrivati per scegliere ci sono da tenere in considerazione molte cose:
icon_arrow.gif La moto la prendo usata quindi per valutare un buon usato cosa devo tenere in considerazione nei 2t e nei 4t?
icon_arrow.gif I modelli per i 2t/4t che mi consigliate? (Per i 2t io avevo visto husqvarna e per i 4t caballero)
icon_arrow.gif Dato che con questa moto ogni tanto vorrei andarci a fare qualche giretto in strada e in pista cosa mi consigliate tra i 2 e i 4 tempi?
Scusate per le numerose domande però voglio fare una buona scelta
 
15182249
15182249 Inviato: 11 Nov 2014 21:48
 

Faviex ha scritto:
Ringrazio a tutti per i consigli però arrivati per scegliere ci sono da tenere in considerazione molte cose:
icon_arrow.gif La moto la prendo usata quindi per valutare un buon usato cosa devo tenere in considerazione nei 2t e nei 4t?
icon_arrow.gif I modelli per i 2t/4t che mi consigliate? (Per i 2t io avevo visto husqvarna e per i 4t caballero)
icon_arrow.gif Dato che con questa moto ogni tanto vorrei andarci a fare qualche giretto in strada e in pista cosa mi consigliate tra i 2 e i 4 tempi?
Scusate per le numerose domande però voglio fare una buona scelta

2t va guardato a seconda del modello e dell'anno, in genere se è pieno, non sputacchia, il fumo non è lattiginoso e non esce da posti estranei al buco preposto di motore è ok. Il 4t non deve scopiettare o morire quando apri il gas, non deve trasudare olio o far fumo strano dalla marmitta.... sul minarelli controlla che sia un avviamento a freddo quando vai a guardarlo in modo da notare se la ruota libera prende o no (il tallone d'achille è la ruota libera che si ovalizza a causa di tre molle minuscole ed infide con una durezza troppo bassa) poi per il resto è una botte di ferro....

Io ti direi fantic, per via della ciclistica. .. se hai intenzione di fare un uso misto e non ti fa paura sporcarti le mani con gt e carburatore puoi pensare anche a un vecchio hm competition pre 2007 con il rotax su cui metti mano alla ciclistica... spendi 1000/2000 euro e poi ci fai quel che vuoi (e poi non consiglio 2t pff... lo dedico a tutti i 2tempisti che credono che sia troppo di parte)
 
15182332
15182332 Inviato: 11 Nov 2014 22:53
 

fctz170 ha scritto:
2t va guardato a seconda del modello e dell'anno, in genere se è pieno, non sputacchia, il fumo non è lattiginoso e non esce da posti estranei al buco preposto di motore è ok. Il 4t non deve scopiettare o morire quando apri il gas, non deve trasudare olio o far fumo strano dalla marmitta.... sul minarelli controlla che sia un avviamento a freddo quando vai a guardarlo in modo da notare se la ruota libera prende o no (il tallone d'achille è la ruota libera che si ovalizza a causa di tre molle minuscole ed infide con una durezza troppo bassa) poi per il resto è una botte di ferro....

Io ti direi fantic, per via della ciclistica. .. se hai intenzione di fare un uso misto e non ti fa paura sporcarti le mani con gt e carburatore puoi pensare anche a un vecchio hm competition pre 2007 con il rotax su cui metti mano alla ciclistica... spendi 1000/2000 euro e poi ci fai quel che vuoi (e poi non consiglio 2t pff... lo dedico a tutti i 2tempisti che credono che sia troppo di parte)

mi sto convincendo un sacco sul 4t perché alla fine la velocità max mi va benissimo, il sound è bellissimo, l unica cosa che devo vedere se si trovano fantic usati a un prezzo non esagerato perché la prendo con i miei soldi e essendo un ragazzo di 16 anni non ho un sacco di soldi icon_rolleyes.gif
 
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