Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Husaberg 3002t trasformazione [da enduro a] motard
15179394
15179394 Inviato: 9 Nov 2014 1:59
Oggetto: Husaberg 3002t trasformazione [da enduro a] motard
 



Ciao a tutti ero interessato alla acquisto di questa enduro ma volevo sapere se ce la possibilità di trasformarla in motard e con l eventuale omologazione per il doppio kit
Grazie a tutti per le risposte
 
15179792
15179792 Inviato: 9 Nov 2014 19:24
 

la trasformazione e' fattibilissima...in merito all omologazione il discorso e' piu' complicato (ringraziando quella schifezza delle regolamentazioni vigente in Italia).......prima di procederé all acquisto, ti converrebbe contattare la TM e sentiré se sono disonibili a fornirti o la fiches con i dati aggiornati o la certificazione per aggiornare la documentazione attuale....se ottieni questo, una volta montata la mdifica (rispettando i dati) ti rechi in motorizazione per il collaudo con TUTTA la documntazione e dovresti risolvere tutto senza grossi problema..............diversamente, ovvero.....se non ti rilasciano la certificazione....sevuoi un consiglio, lascia stare....ti andresti ad infilare in un grosso casino técnico burocratico da cui hai poche possibilita' di uscita.....e ti ritroveresti a : o Dover smontare tutto e tenerla com era oppure....mi bien mal di testa a pensarci....trovare un ingeniere disponibile a farti una nuova fiches d omolagazione (il cui costo ...uff...lasciamo stare).....con questa nuova documentazione recarti in motorizzazione e iniziare una via crucis consistente nel reimmatricolare la moto come "ESEMPLARE UNICO" ......cosa che comporta costi e tempistiche che fan cadere le braccia a chiunque.....e nn te lo dico per sentito dire ma per esperienza diretta.............quando ancora stavo in Italia, di fronte a necessita' di questo tipo, "aggiravamo" l ostacolo, reimmatricolando in paesi molto differenti dalla terra dei cachi(Italia) tipo germania, belgio, lussemburgo, etc. dopodiche si apportavano le modifiche richieste, quindi si andava alla motorizzazione, si pagava il collaudo, aggiornavano il libretto (quando andava male 2h di tempo e circa 200e per le modifiche piu' importante) e il gioco era quasi fatto...nl senso che poi, rientravamo in Italia con i doc aggiornati e procedevamo alla nuova immatricolaione del mezzo con tutte le modifiche che in Italia non ci avrebbero MAI concesso neanche pregando in aramaico antico
 
15180215
15180215 Inviato: 10 Nov 2014 9:57
 

non è possibile omologarla come motard....KTM non le ha mai fatte le husaberg da motard.
tra l'altro è anche fuori produzione.
 
15184956
15184956 Inviato: 14 Nov 2014 19:27
 

ho capito,però se non mi sbaglio al ktm 300 2t enduro è possibile farla l omologazione motard senza alcun problema,come mai al husaberg no??
in base a cosa il ktm puo essere omologare motard e l' husaberg no?? sono un po ignorante in materia di omologazioni
 
15185066
15185066 Inviato: 14 Nov 2014 22:15
 

probabilmente per il motivo che, non essendo commercializzata una versione motard, non c e' una fiches d omologazione con le specifiche motard per questa moto.....per conto mio, la cosa migliore che potresti fare, e' contattare la ktm Italia e chiedere a loro ....
 
15185337
15185337 Inviato: 15 Nov 2014 13:45
 

Husaberg anche se prodotta da KTM era esclusivamente da enduro.

KTM dava la possibilità di avere l'omologazione motard ma non sono sicuro se su tutti i modelli e comunque solo acquistandola nuova........su moto usate non rilascia nulla.

ps parere mio personale: il 300 2T è una bellissima moto per l'enduro....per il motard preferirei un altro genere
 
15185419
15185419 Inviato: 15 Nov 2014 15:42
 

dunque ...il discorso e' questo....se un modelo e' stato omologato anche per essere utilizzato in versione motard e quindi con una diversa misura di ruote, non importa se la moto e' nuova o vecchia, una volta richiesta copia della fiches d omologazione(che la ditta e' tenuta a darti) si puo' aggiornare tranquilamente la carta di circolazione...diversamente, in Italia e' quasi impossibile farlo privatamente se non spendendo una cifra oltre che mettendosi in una via crucis. per questa ragione, l única soluzione e' provare a contattare ktm..loro in primis, ti possono dire se c e' una via d uscita......anche perche' trattandosi fundamentalmente della stessa moto, potrebbe anche essere -come e' gia' successo in passato- che le fiches d omologazione siano le medesime....ma questo te lo possono dire solo loro.
..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©