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Che gomme montare nel 2015? Pareri.
15172453
15172453 Inviato: 1 Nov 2014 21:03
Oggetto: Che gomme montare nel 2015? Pareri.
 



Ciao. A tutti . Premetto che e il prima anno intero di solo pista . Ho provato un po di marche e misure tanto per capire come orientarmi l anno futuro.come marche ho provato pirelli v2 d211 gp rager metzelr e un anteriore 212gp pro. Allora la combinazione che piu mi e piaciuta e stata 212 ant e posteriore pirelli v2 180/60. Il barra 60 mi piace molto come anche la sveltezza del 212 gp solo che la 212 come posteriore monta il 190/55. Detto questo l anno futuro vorrei usare una gomma per tutta la stagione e vorrei andare sugli slik .piu che altro per una questione di durata e sarei oriontato ho sui kr che ha il posteriore 185/65. Ho le power slick in misura 12/60 e post 19/69 che presumo sia 120/60,*190/69.avete dei consigli in merito e chi le ha usate entrambe? A me piace la moto molto veloce nello scendere in piega e penso he queste 2 marche possano essere le piu veloci nell inserimento in curva. Aspetto consigli
 
15174271
15174271 Inviato: 3 Nov 2014 22:53
 

Qualcuno ha gia confrontato queste gomme kr 125/65 - 185/65 e power sclik 12/60-19/69? Grazie.
 
15177563
15177563 Inviato: 6 Nov 2014 22:17
 

Possibile nessuno?
 
15178458
15178458 Inviato: 7 Nov 2014 19:57
 

Ciao, avere risposte in tema non sarà facile, le gomme che citi sono pneumatici molto specialistici, da "piloti", sia per il costo... icon_asd.gif che per la scelta di mescole in base alle varie condizioni di utilizzo (almeno per le kr).
Per il discorso durata, sicuro i kr anteriori durano una vita e hanno il comportamento che cerchi, per il posteriore però non so dirti....nemmeno per "sentito dire"
 
15178571
15178571 Inviato: 7 Nov 2014 21:41
 

Dunkan999 ha scritto:
Ciao, avere risposte in tema non sarà facile, le gomme che citi sono pneumatici molto specialistici, da "piloti", sia per il costo... icon_asd.gif che per la scelta di mescole in base alle varie condizioni di utilizzo (almeno per le kr).
Per il discorso durata, sicuro i kr anteriori durano una vita e hanno il comportamento che cerchi, per il posteriore però non so dirti....nemmeno per "sentito dire"
intanto grazie per aver risposto.sono consapevole che son gomme specialistiche . E non per "tutti" ovviamente conosco chi usa kr nella cerchia di amicizie e me l hanno pure consigliate ma mi han sempre spaventato il costo e sicuramente la consapevolezza di non utilizzarle per quello che valgono. Pero di una cosa son sicuro l anteriore d212 mi piace moltissimo .e quello che cerco da un anteriore e parlo di sveltezza nello scendere in piega anche con i freni tirati a livello di grip andrebbe bene qualsiasi gomma .ad es ho provato i v2 pirelli gomme spettacolari ma l anteriore d2
 
15178592
15178592 Inviato: 7 Nov 2014 21:54
 

Sono dal cell e si e bloccato. 0509_down.gif dicevo che la 212 mi trsmette piu feeling. Le .michelin non le ho mai provate ma ho sentito essere svelte per questo . Mi sto orientando su queste 2 marche. Almeno per il prossimo anno vorrei usare una sola marca di gomma e non come ho quest anno che mettevo cio che capitava. Perlomeno ho le idee piu precise di cio che vorrei per me.
 
15181999
15181999 Inviato: 11 Nov 2014 17:49
 

Ciao,
da anni corro con Michelin e ti posso dire che il nuovo slick è un ottimo prodotto. L'anteriore ha un ottima durata ed il posterire, mella mescola B, è paragonabile ad un mescola 2 di pirelli/metz. Quindi di buona durata ed ottimo grip

Come Kr sono gomme piuttosto specialistiche e necessitano di un setting dedicato. Montarle e pensare che vadano bene senza toccare nulla è piuttosto utopistico. Con i giusti accorgimenti ed un po' d'esperienza possono regalare ottime soddisfazioni. Il prezzo poi è abbastanza abbordabile...

CONSIGLIATE 0510_saluto.gif
 
15182124
15182124 Inviato: 11 Nov 2014 20:06
 

Grazie dell intervento. E so quanto tu conosca le michelin. Quindi quello che dici la prendo come verita assoluta. Sono molto curioso delle power slick. E sicuramente avevo gia mezzo deciso ed adesso sono convinto . Tieni presente che ha fine stagione ho rifatto le sospensioni .o avuto una super occasione trovando da un privato mono ttx 36 e cartuccie e complete ohlins. Le regolazioni sono di base ohlins (le ha montate :cirafici). Io ho solo sfilato di 0,3mm le forche e cosi la . Moto e .e risponde a quello che io cercavo.adesso non so se le altezze vadano bene per le power.(dimmi tu eusa_think.gif ) penso anche come mescole di iniziare co le dure o meglio .media?grazie e ciao.
 
15189761
15189761 Inviato: 20 Nov 2014 16:06
 

patentefresca ha scritto:
Grazie dell intervento. E so quanto tu conosca le michelin. Quindi quello che dici la prendo come verita assoluta. Sono molto curioso delle power slick. E sicuramente avevo gia mezzo deciso ed adesso sono convinto . Tieni presente che ha fine stagione ho rifatto le sospensioni .o avuto una super occasione trovando da un privato mono ttx 36 e cartuccie e complete ohlins. Le regolazioni sono di base ohlins (le ha montate :cirafici). Io ho solo sfilato di 0,3mm le forche e cosi la . Moto e .e risponde a quello che io cercavo.adesso non so se le altezze vadano bene per le power.(dimmi tu eusa_think.gif ) penso anche come mescole di iniziare co le dure o meglio .media?grazie e ciao.

Scusa il ritardo nella risposta ma ultimamente me la passo male a tempo libero.
Tendenzialmente michelin va guidata alta davanti e bassa dietro. Soprattutto se usi il 200 che è un po' più grosso. Ti consiglio di andare a filo piatra e di togliere almeno 3mm d'interasse sul mono.
Davanti molle dure poco precaricate e dietro morbide con un po' di più di carica.

Per le mescole direi meglio partire da un B davanti e B dietro. Eventualemnte puoi provare, dopo aver trovato l'assetto adatto a te, una A al posteriore. Sul davanti te la sconsiglio anche se ti da sensazione di maggiore grip. "Attacca" troppo e ti frena tanto in percorrenza.
 
15189804
15189804 Inviato: 20 Nov 2014 16:59
 

Le power slick 2014 so che avevano un difettuccio all'anteriore che innsescava vibrazioni in percorrenza..riscontrato da diversa gente.
Per il 2015 dicono uscirà un prodotto nuovo ( o rivisto) ...e che il problema verrà risolto.
Io provai i power cup nel 2013 e mi trovai un gran bene, salvo che la gomma post mi si sbriciolò dopo 2 mezze giornate. Difetto di fabbrica che non hanno mai riconosciuto (anche se parzialmente mi hanno rimborsato) , ma le gomme mi son piaciute parecchio...anteriore molto svelto , posteriore dall'ottimo grip, in generale un gran bel feeling...peccato averle provate poco e col 180/55 dietro...mescole VB/B.
Per me buonissimo prodotto, e non troppo pribitivo come costo.

Per le kr penso tu ti riferisca alle francesi...non le ho mai provate, ma ho sentito che funzionano abbastanza bene anche queste...non sono come le kr inglesi e al posteriore c'è solo la mescola "4" che è sfruttabile nella bella stagione, ma tutto sommato se non si punta a fare 58 al Mugello ci si diverte parecchio con ampio margine . Chiedono un setup della moto (geometrie e regolazioni agli ammortizzatori) molto accurato e pressioni molto meticolose..pena strapparle alla morte o non avere molto grip.

Quest'anno ho girato con delle Metzeler interact, ma non mi ci sono trovato per niente.
Nel 2015 userò le d212 e mi farò un idea su queste Dunlop. Spero tanto di ritrovare quella rapidità all'anteriore che mi ha fatto apprezzare le power cup ...e spero di non impazzire con il setup...nel caso per fortuna, mi basta alzare la cornetta per chiedere aiuto al mio sospensionista...anzi, spesso mi basta guardare a fianco a me nel box icon_biggrin.gif
 
15189926
15189926 Inviato: 20 Nov 2014 19:51
 

mirs76 ha scritto:
Scusa il ritardo nella risposta ma ultimamente me la passo male a tempo libero.
Tendenzialmente michelin va guidata alta davanti e bassa dietro. Soprattutto se usi il 200 che è un po' più grosso. Ti consiglio di andare a filo piatra e di togliere almeno 3mm d'interasse sul mono.
Davanti molle dure poco precaricate e dietro morbide con un po' di più di carica.

Per le mescole direi meglio partire da un B davanti e B dietro. Eventualemnte puoi provare, dopo aver trovato l'assetto adatto a te, una A al posteriore. Sul davanti te la sconsiglio anche se ti da sensazione di maggiore grip. "Attacca" troppo e ti frena tanto in percorrenza.
grazie per i chiarimenti . 0509_up.gif penso che la misura del posteriore sara 19/69. Come moto ho il 750 con cerchio da 5.5. Invece per l anteriore ho delle molle da 9 . Tieni conto che peso 64 kl ( nudo icon_redface.gif )..quindi se ho ben capito consigli per l assetto di alzare davanti portandola alle quote originarie e da li abbassare il post di 3mm.ed eventualmente le molle ant provare ho con un 9.5 ho 10. Dico giusto?
 
15189954
15189954 Inviato: 20 Nov 2014 20:27
 

smoker-018 ha scritto:
Le power slick 2014 so che avevano un difettuccio all'anteriore che innsescava vibrazioni in percorrenza..riscontrato da diversa gente.
Per il 2015 dicono uscirà un prodotto nuovo ( o rivisto) ...e che il problema verrà risolto.
Io provai i power cup nel 2013 e mi trovai un gran bene, salvo che la gomma post mi si sbriciolò dopo 2 mezze giornate. Difetto di fabbrica che non hanno mai riconosciuto (anche se parzialmente mi hanno rimborsato) , ma le gomme mi son piaciute parecchio...anteriore molto svelto , posteriore dall'ottimo grip, in generale un gran bel feeling...peccato averle provate poco e col 180/55 dietro...mescole VB/B.
Per me buonissimo prodotto, e non troppo pribitivo come costo.

Per le kr penso tu ti riferisca alle francesi...non le ho mai provate, ma ho sentito che funzionano abbastanza bene anche queste...non sono come le kr inglesi e al posteriore c'è solo la mescola "4" che è sfruttabile nella bella stagione, ma tutto sommato se non si punta a fare 58 al Mugello ci si diverte parecchio con ampio margine . Chiedono un setup della moto (geometrie e regolazioni agli ammortizzatori) molto accurato e pressioni molto meticolose..pena strapparle alla morte o non avere molto grip.

Quest'anno ho girato con delle Metzeler interact, ma non mi ci sono trovato per niente.
Nel 2015 userò le d212 e mi farò un idea su queste Dunlop. Spero tanto di ritrovare quella rapidità all'anteriore che mi ha fatto apprezzare le power cup ...e spero di non impazzire con il setup...nel caso per fortuna, mi basta alzare la cornetta per chiedere aiuto al mio sospensionista...anzi, spesso mi basta guardare a fianco a me nel box icon_biggrin.gif
ciao. le kr non le ho mai provate sia francesi che inglesi. ho pero provato un vecchio d211 gp . e adesso le ultime due pistate le ho fatte con le d212 l ant made in briting(8813) e il posteriore made in france numero( 5).a me queste gomme piacciono tantissimo,e hanno dei limiti pazzecchi, la moto e molto svelta ma ho dovuto sfilare l ant di 3mm senno in uscita curva tendevo sempre ad allargare un pelo e non chiudeva come volevo io . cosi settata e una lama .il fatto di voler passare e provare michelin sta nel fatto che se non provi non potrai mai sapere se e meglio o peggio di quello che gia usiamo , mi riferisco al fatto che pirelli non mi a mai attratto , anche perche sentivo parlare che il posteriore in uscita di curva derapava (ovviamente non da nuove) e a me usare gomme che scivolano anche se non buttano a terra mi inquietava,per farla breve le provai le v2 sc1 comprate con pochi giri , morale come sveltezza anteriore preferivo dunlop, ma come posteriore il pirelli mi dava piu feeling , ricordo quando avevo girato senza piu intagli , si scivolava ma mai avuto incertezze o timori anzi la perdita era cosi dolce che perfino mi piaceva , quindi mi son ricreduto. e se queste michelin si interpongono a meta delle due mi sa che mi piaceranno moltissimo, poi ho dei ricordi con le pilot 2tc quando usavo la moto per strada e devo dire che la maneggevolezza provata con quelle gomme non lo mai trovata in altre ad esempio pirelli rosso corsa o rosso2, 0510_saluto.gif
 
15190451
15190451 Inviato: 21 Nov 2014 11:04
 

patentefresca ha scritto:
ciao. le kr non le ho mai provate sia francesi che inglesi. ho pero provato un vecchio d211 gp . e adesso le ultime due pistate le ho fatte con le d212 l ant made in briting(8813) e il posteriore made in france numero( 5).a me queste gomme piacciono tantissimo,e hanno dei limiti pazzecchi, la moto e molto svelta ma ho dovuto sfilare l ant di 3mm senno in uscita curva tendevo sempre ad allargare un pelo e non chiudeva come volevo io . cosi settata e una lama .il fatto di voler passare e provare michelin sta nel fatto che se non provi non potrai mai sapere se e meglio o peggio di quello che gia usiamo , mi riferisco al fatto che pirelli non mi a mai attratto , anche perche sentivo parlare che il posteriore in uscita di curva derapava (ovviamente non da nuove) e a me usare gomme che scivolano anche se non buttano a terra mi inquietava,per farla breve le provai le v2 sc1 comprate con pochi giri , morale come sveltezza anteriore preferivo dunlop, ma come posteriore il pirelli mi dava piu feeling , ricordo quando avevo girato senza piu intagli , si scivolava ma mai avuto incertezze o timori anzi la perdita era cosi dolce che perfino mi piaceva , quindi mi son ricreduto. e se queste michelin si interpongono a meta delle due mi sa che mi piaceranno moltissimo, poi ho dei ricordi con le pilot 2tc quando usavo la moto per strada e devo dire che la maneggevolezza provata con quelle gomme non lo mai trovata in altre ad esempio pirelli rosso corsa o rosso2, 0510_saluto.gif

a me hanno detto che le michelin tengono tantissimo, ma non avvisano quando derapano. Hanno tipo un effetto ON/OFF tengono fino al limite, dopo scivolano e sei per terra...
 
15190480
15190480 Inviato: 21 Nov 2014 11:28
 

patentefresca ha scritto:
mirs76 ha scritto:
Scusa il ritardo nella risposta ma ultimamente me la passo male a tempo libero.
Tendenzialmente michelin va guidata alta davanti e bassa dietro. Soprattutto se usi il 200 che è un po' più grosso. Ti consiglio di andare a filo piatra e di togliere almeno 3mm d'interasse sul mono.
Davanti molle dure poco precaricate e dietro morbide con un po' di più di carica.

Per le mescole direi meglio partire da un B davanti e B dietro. Eventualemnte puoi provare, dopo aver trovato l'assetto adatto a te, una A al posteriore. Sul davanti te la sconsiglio anche se ti da sensazione di maggiore grip. "Attacca" troppo e ti frena tanto in percorrenza.
grazie per i chiarimenti . 0509_up.gif penso che la misura del posteriore sara 19/69. Come moto ho il 750 con cerchio da 5.5. Invece per l anteriore ho delle molle da 9 . Tieni conto che peso 64 kl ( nudo icon_redface.gif )..quindi se ho ben capito consigli per l assetto di alzare davanti portandola alle quote originarie e da li abbassare il post di 3mm.ed eventualmente le molle ant provare ho con un 9.5 ho 10. Dico giusto?


Beh...dipende tanto anche da come guidi...ecc...ecc... però direi che dici giusto! icon_wink.gif

Si, con quote originali e abbassamento dietro dovresti andar bene. Le molle da 9 sono davvero morbidine. ...io partirei da un 9.5 precaricato al minimo.
 
15190972
15190972 Inviato: 21 Nov 2014 20:49
 

bognagol ha scritto:
a me hanno detto che le michelin tengono tantissimo, ma non avvisano quando derapano. Hanno tipo un effetto ON/OFF tengono fino al limite, dopo scivolano e sei per terra...
ne ho sentito parlare pure io .e ne parlavo oggi con il mio mecc .
 
15190974
15190974 Inviato: 21 Nov 2014 20:51
 

mirs76 ha scritto:
Beh...dipende tanto anche da come guidi...ecc...ecc... però direi che dici giusto! icon_wink.gif

Si, con quote originali e abbassamento dietro dovresti andar bene. Le molle da 9 sono davvero morbidine. ...io partirei da un 9.5 precaricato al minimo.
grazie di tutte le informazioni di questa gomma.
 
15261024
15261024 Inviato: 19 Feb 2015 16:31
 

Avete deciso qualcosa per le gomme??
Anche io dovrei finire le Bridgestone che monto e poi vorrei provare O le pirelli Supercorsa o le Dunlop.
Sinceramente non saprei cosa è meglio...
voi cosa consigliate???
Ps il mio unico dubbio per dulop è che ho un R6 2004 e originalmente monta il 120/60 ora in pista non è un problema, ma non vorrei che le dunlop 120/70 per la loro forma, quando si scaldano mi rovinino il parafango anteriore...
Grazie mille a tutti..
 
15261058
15261058 Inviato: 19 Feb 2015 17:33
 

Per quanto mi riguarda proverò .Michelin che usciranno ad aprile e pare siano delle signor gomme.perché come profilo ant sono molto svelte .che a me piace. Avranno una mescola unica .quindi dovrebbero andar bene per i più o meno veloci. Poi sicuramente mirs 76 potrà spiegare meglio.comunque da quanto ho capito è cerco di capire si adattano meglio a una guida più spigolosa. Forse è anche questo che alcuni preferiscono una marca piuttosto che un altra .forse profili e carcasse si adattano meglio al proprio stile di guida e uno trova maggior feeling con una gomma piuttosto che un altra. Perlomeno lo scorso anno mi a fatto capire su come è dove erientarmi tecnicamente
....
 
15261081
15261081 Inviato: 19 Feb 2015 17:53
 

Io inizierò la stagione con il mio treno di Metzeler k2 interact che almeno 1-2 mezze giornate le possono ancora reggere…anche se non mi ci trovo, per togliere la ruggine e sistemare la moto vanno benissimo.
Poi ho già in casa un anteriore d212 e prenderò anche un posteriore stesso tipo, e cominceremo a fare sul serio.
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15290309
15290309 Inviato: 21 Mar 2015 20:18
 

ciao a tutti,
premetto che in passato ho sempre usato pirelli e metz
anche io sono indeciso, in particolare tra k2 intagliate, k2 slick, sc2 e d211 gp racer

al momento sono un po' più propenso alle k2 slick, mentre sono curioso sulle d211 che mi pare aver capito siano leggermente meno prestanti ma molto più durevoli

che ne dite?
 
15290313
15290313 Inviato: 21 Mar 2015 20:22
 

Io conosco il ragazzo che ha vinto il motoestate 600 di serie quest'anno e lui ci corre con le dunlop, usa le d212, ma mi ha consigliato le d211 perchè durano tantissimo e tengono, magari non come le 212, ma si può andare forte, poi dipende anche su che tempi uno gira, perchè quello fa la differenza. PEr come giro io penso siano più che sufficienti.. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di bognagol il 21 Mar 2015 21:24, modificato 1 volta in totale
 
15290354
15290354 Inviato: 21 Mar 2015 21:00
 

le d212 non le ho trovate (perlomeno a prezzo abbordabile) 0510_sad.gif
tu cosa hai usato l'anno passato? tempi?
io vado abbastanza piano 1.24 a francia 1.40 a san martino
 
15290361
15290361 Inviato: 21 Mar 2015 21:03
 

bognagol ha scritto:
Io conosco il ragazzo che ha vinto il motoestate 600 di serie quest'anno e lui ci corre con le dunlop, usa le d212, ma mi ha consigliato le d212 perchè durano tantissimo e tengono, magari non come le 212, ma si può andare forte, poi dipende anche su che tempi uno gira, perchè quello fa la differenza. PEr come giro io penso siano più che sufficienti.. icon_biggrin.gif
ciao. Mi sa che devi Correggere le sigle perché non di capisce bene a che gomma ti riferisci. Le d 211 nel trofeo
Ma non si capisce che modello ti consiglia.
 
15290375
15290375 Inviato: 21 Mar 2015 21:25
 

patentefresca ha scritto:
ciao. Mi sa che devi Correggere le sigle perché non di capisce bene a che gomma ti riferisci. Le d 211 nel trofeo
Ma non si capisce che modello ti consiglia.

e mi sa che hai ragione, sono un pirla eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
comunque lui usa le d212 e mi ha consigliato le d211 per me icon_biggrin.gif
 
15290378
15290378 Inviato: 21 Mar 2015 21:28
 

kiev6891 ha scritto:
le d212 non le ho trovate (perlomeno a prezzo abbordabile) 0510_sad.gif
tu cosa hai usato l'anno passato? tempi?
io vado abbastanza piano 1.24 a francia 1.40 a san martino

ciao ,io ho usato metzeler k2 e bridgestone R10, giro in 42 a SMDL a franciacorta in 29(ma mi faceva male la schiena e avevo problemi alla frizione... icon_sad.gif )
Detto questo, entrambe le gomme vanno bene e si può tranquillamente fare tempi più bassi, con entrambe, tipo 36-37 a SMDL e penso anche meno...
con le d211 dovresti poter fare lo stesso quindi fino a che non arrivi a tempi intorno a 34 a SMDL con le d211 puoi stare tranquillo e durano una marea di tempo a detta del gommista!!!! icon_smile.gif
 
15290386
15290386 Inviato: 21 Mar 2015 21:44
 

ma d211 gp o d211 gp racer?
zio cai con tutte ste sigle lettere e numeri me ne vado ammale 0509_si_picchiano.gif

altrimenti ho anche trovato delle racetec k2 dot 2013 a un ottimo prezzo (nuove) che mi stanno solleticando il palato icon_biggrin.gif

qualche anno fa le usavo e mi son sempre trovato bene
 
15290423
15290423 Inviato: 21 Mar 2015 22:18
 

Penso si riferisse alle D 211 Gprace. Le d 211 e un po che sono fuori produzione. E le d212 GP pro.hanno preso il loro posto. Comunque le Gprace ci sono anche slick. E forse dovrebbero trovarsi anche sotto i 300 euro.
 
15290464
15290464 Inviato: 21 Mar 2015 23:38
 

per ora ho deciso per le k2 per iniziare la stagione
183€ a coppia icon_mrgreen.gif
penso che a metà stagione però prenderò le dunlop sono curioso!
 
15291504
15291504 Inviato: 23 Mar 2015 8:37
 

kiev6891 ha scritto:
per ora ho deciso per le k2 per iniziare la stagione
183€ a coppia icon_mrgreen.gif
penso che a metà stagione però prenderò le dunlop sono curioso!

e dove la hai trovate a quel prezzo le k2???
 
15291843
15291843 Inviato: 23 Mar 2015 13:48
 

concordo...dove hai trovato quel prezzone?che comunque credo si riferisce alle k2 non interact,altrimenti se fossero le interact sarebbe da comprarne un paio di camion
 
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