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Scatalizzare CBR1000 '07 pro e contro [Quali sono?]
15169581
15169581 Inviato: 29 Ott 2014 19:44
Oggetto: Scatalizzare CBR1000 '07 pro e contro [Quali sono?]
 

Ma secondo voi conviene scatalizzare una CBR1000 '07? Si hanno dei vantaggi in termini di prestazione, rumore e cose varie o sono solo problemi per quanto riguarda la revisione, la sonda ecc...?
 
15169656
15169656 Inviato: 29 Ott 2014 20:41
Oggetto: Re: scatalizzare CBR1000 '07 pro e contro
 

fabrix85 ha scritto:
Ma secondo voi conviene scatalizzare una CBR1000 '07? Si hanno dei vantaggi in termini di prestazione, rumore e cose varie o sono solo problemi per quanto riguarda la revisione, la sonda ecc...?


i catalizzatori negli ultimi anni sono molto migliorati, togliendolo non guadagni quasi nulla, e in compenso salta la taratura di fabbrica e dovrai montare una centralina aggiuntiva e rimappare al banco per compensare... se monti uno scarico completo e fai rimappare al banco puoi guadagnare qualcosa di più tangibile, ma parliamo sempre di piccole percentuali. Il tutto ovviamente renderà la moto illegale per la circolazione su strada, per cui te lo sconsiglio vivamente. Davvero non ti basta la cavalleria che hai già? icon_smile.gif

ciao

WK
 
15169754
15169754 Inviato: 29 Ott 2014 22:09
 

La cavalleria basta e avanza ma qualcuno ha detto che scatalizzandola si guadagna qualcosa anche ai bassi...non c'è solo la cavalleria su una moto....c'è anche la'erogazione, il rombo, il fatto che scalda meno....
 
15169992
15169992 Inviato: 30 Ott 2014 9:29
 

Scalda meno si è vero, il rombo ok è vero, l'erogazione migliora è vero ma solo a certe condizioni: diventa più docile e rotonda ma serve una centralina aggiuntiva per ottenere questo risultato, purtroppo invece che ai bassi è più piena è una cazzata grossa come una casa anzi: decatalizzare svuota l'erogazione ai bassi e da più grinta in alto!
 
15170440
15170440 Inviato: 30 Ott 2014 16:08
 

se togli il catalizzatore perdi ai bassi, non guadagni (è fatto apposta per andare in pista dove servono gli alti). Oltre a non essere in regola (si accorgono solo alla revisione), devi mettere una centralina aggiuntiva con mappa dedicata, oltre ovviamente a montare anche un terminale aftermarket e filtro aria racing come minimo contorno.

le versioni 2006-2007 necessitano anche dell'emulatore di sonda lambda altrimenti rimane accesa la spia nel cruscotto.
 
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