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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15757798
15757798 Inviato: 27 Gen 2017 11:08
 



CBR_125R ha scritto:
Metzeler m7rr.


Hai provato altro?
Io sto valutado qualcosa di un po' più duraturo.
Principalmente mi ero orientato su tre modelli: Roadtec 01, Angel GT, Scorpion Trail II. Anche se tendenzialmente sono pù propenso ai primi due.
 
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15757852 Inviato: 27 Gen 2017 13:31
 

feo84 ha scritto:
Hai provato altro?
Io sto valutado qualcosa di un po' più duraturo.
Principalmente mi ero orientato su tre modelli: Roadtec 01, Angel GT, Scorpion Trail II. Anche se tendenzialmente sono pù propenso ai primi due.

Sulla Tracer no, ci facevo circa 5000km con un posteriore e 7000km con anteriore.
Col vecchio CBF 1000 non mi cambiava nulla tra Z8 ed M5, sulla Tracer perciò non ho mai messo altro.
 
15757861
15757861 Inviato: 27 Gen 2017 13:45
 

feo84 ha scritto:
Hai provato altro?
Io sto valutado qualcosa di un po' più duraturo.
Principalmente mi ero orientato su tre modelli: Roadtec 01, Angel GT, Scorpion Trail II. Anche se tendenzialmente sono pù propenso ai primi due.


io ho sempre usato m7rr , verso fine estate ho voluto fare un test comprando delle z8

ho fatto circa 1000 km in più delle m7 (6500 con le z8 contro i 5500 delle m7)

per il mio stile di guida e a parità di prezzo quindi preferisco le m7rr , ma si sa la gomma è cosa molto soggettiva!
 
15769331
15769331 Inviato: 22 Feb 2017 8:16
 

Buongiorno
Mi sono letto tutto il topic e devo dire che un idea me la sono già fatta Però ho paura che il parabrezza Isotta sia troppo ingombrante esteticamente!
Premetto che sono alto 1,90 ho caschi shoei e provengo da sportiva pura quindi non ho paura del vento in faccia😏
Non voglio un parabrezza gigante ma uno che mi copra un po' dalle turbolenze e specialmente, uno, che limiti l'effetto vortice per il passeggero, infatti la mia ragazza lamenta turbolenza zona casco e petto
Io vorrei montare il kappa Link a pagina di Fuorigiriweb.it
Ma ho paura che sia troppo piccolo che ne dite voi?
Ma quello originale quant'e alto? Io penso che il problema di quello originale sia anche la larghezza
 
15769441
15769441 Inviato: 22 Feb 2017 12:28
 

aletto ha scritto:
Buongiorno
Mi sono letto tutto il topic e devo dire che un idea me la sono già fatta Però ho paura che il parabrezza Isotta sia troppo ingombrante esteticamente!
Premetto che sono alto 1,90 ho caschi shoei e provengo da sportiva pura quindi non ho paura del vento in faccia😏
Non voglio un parabrezza gigante ma uno che mi copra un po' dalle turbolenze e specialmente, uno, che limiti l'effetto vortice per il passeggero, infatti la mia ragazza lamenta turbolenza zona casco e petto
Io vorrei montare il kappa Link a pagina di Fuorigiriweb.it
Ma ho paura che sia troppo piccolo che ne dite voi?
Ma quello originale quant'e alto? Io penso che il problema di quello originale sia anche la larghezza


Io sono 183cm e mi trovo benissimo con l'accoppiata ISOTTA + MRA XCREEN.

Magari ti basterà solo l'Isotta (le turbolenze le riduce tantissimo anche da solo , visto che è più alto dell'originale e non vibra come un pazzo quando si alza la velocità), ma perlomeno la sua forma ti permetterebbe eventualmente di montare un deflettore a pinza come l'MRA , nel Givi "Sport" non potresti, visto la curvatura in alto ad esso.

Eccoti un confronto ISOTTA <-> ORIGINALE

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15769449
15769449 Inviato: 22 Feb 2017 12:42
 

Ma questo è Isotta alto o basso?
 
15769470
15769470 Inviato: 22 Feb 2017 13:46
 

Alto, direi ovviamente.
 
15769484
15769484 Inviato: 22 Feb 2017 14:10
 

Filo79 ha scritto:
Alto, direi ovviamente.


Lo so ma ci perdo molto in estetica
 
15769547
15769547 Inviato: 22 Feb 2017 17:07
 

Purtroppo, per gli alti, il cupolino originale è pressochè inutile, anzi, è controproducente (crea un sacco di turbolenze).
Ho provato originale + deflettore MRA, la situazione migliora ma solo alle basse velocità, sopra i 70-80 diventa peggio, visto il deflettore fa da "ala" e la pressione aerodinamica schiaccia tantissimo il cupolino (che è di plexy sottile) facendo perdere tutto l'effetto benefico del deflettore stesso.

O togli del tutto il plexy (o lo sostituisci con uno super ridotto, ce ne sono di molte marche), e ti prendi in pieno l'aria (senza turbolenze quindi, ma col freddo è un problema), oppure metti un maggiorato; l'Isotta per me è uno dei migliori, visto che l'altro sarebbe l'Ermax ma flette molto di più, oppure il CalSci ma costa un rene (arriva dagli USA).
Poi ci sono quelli esagerati come il Touring originale o il Puig o il Givi maxi, che per me sono inguardabili, pur facendo il loro lavoro egregiamente.
 
15782353
15782353 Inviato: 21 Mar 2017 17:43
 

Ciao a tutti.. sono un neo possessore di tracer 900 0509_doppio_ok.gif
Vengo da una Z750 e per ora sono molto contento. Ho fatto solo 200km quindi ho ancora tutto da scoprire.
Riallacciandomi all'ultimo discorso anche io che sono alto 1.92 ho subito notato che il busto è riparato dall'aria, ma il casco si prende delle turbolenze pazzesche dai 100 kmh in su... vedrò dopo aver macinato qualche migliaio di km se val la pena prendere precauzioni o se le turbolenze sono sopportabili anche in viaggi medio-lunghi.
 
15782450
15782450 Inviato: 21 Mar 2017 20:52
 

Vitto88 ha scritto:
Ciao a tutti.. sono un neo possessore di tracer 900 0509_doppio_ok.gif
Vengo da una Z750 e per ora sono molto contento. Ho fatto solo 200km quindi ho ancora tutto da scoprire.
Riallacciandomi all'ultimo discorso anche io che sono alto 1.92 ho subito notato che il busto è riparato dall'aria, ma il casco si prende delle turbolenze pazzesche dai 100 kmh in su... vedrò dopo aver macinato qualche migliaio di km se val la pena prendere precauzioni o se le turbolenze sono sopportabili anche in viaggi medio-lunghi.


Prova senza completamente il cupolino, vedrai che differenza!

Però per viaggi più lunghi, consiglio un maggiorato ma se come me non apprezzi giganti come il Givi,il Puig o lo Yamaha touring, tuo propongo la combo che uso io,ossia Isotta e deflettore Mra.
 
15784007
15784007 Inviato: 24 Mar 2017 11:39
 

beh completamente senza prendi tutta l'aria ma senza turbolenze.. sono gia abituato venendo dalla Z icon_asd.gif

Parabrezza giganti non ne monterò mai, perchè non sono schizzinoso al punto da distruggere l'estetica della moto per prendermi meno aria.

Vedremo quando inizierò a fare tratte lunghe come mi trovo...

Domanda per i possessori smanettoni:
è bastata una settimana per farmi venire voglia di cambiare lo scarico che la moto di serie ha un rumore osceno.. Se lo cambio io, anche montando qualcosa di omologato, la garanzia yamaha risponde sempre in ogni caso e devo montare l'akrapovic che propongono loro?
E la sostituzione completa della scarico comporta anche una rimappatura della centralina?
 
15784014
15784014 Inviato: 24 Mar 2017 11:55
 

Vitto88 ha scritto:
beh completamente senza prendi tutta l'aria ma senza turbolenze.. sono gia abituato venendo dalla Z icon_asd.gif

Parabrezza giganti non ne monterò mai, perchè non sono schizzinoso al punto da distruggere l'estetica della moto per prendermi meno aria.


per esperienza personale preferisco non avere niente davanti piuttosto che qualcosa che crea turbolenze sul casco..

è veramente, ma veramente, fastidioso,
sulla versys 650 avevo questo problema e non l'ho mai risolto,sulla 1000 invece va tutto bene, per fortuna..


IL problema è che per la posizione di guida che si tiene su queste moto non avere nulla davanti è molto più faticoso che su una naked (io il confronto lo faccio con la posizione che tenevo sulla tuono 1000)

Quindi bisogna per forza trovare il parabrezza giusto per i trasferimenti autostradali/superstradali..
 
15786899
15786899 Inviato: 30 Mar 2017 15:25
 

Arrivate!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15796435
15796435 Inviato: 15 Apr 2017 18:59
 

Veramente molto belle.
Volevo essere sicuro di aver capito, però. Costano 680 euro complete di attacchi?
Ciao icon_smile.gif
 
15797174
15797174 Inviato: 18 Apr 2017 8:06
 

Andyam ha scritto:
Veramente molto belle.
Volevo essere sicuro di aver capito, però. Costano 680 euro complete di attacchi?
Ciao icon_smile.gif


Si! Complete di attacchi!
 
15799399
15799399 Inviato: 21 Apr 2017 8:05
 

Ragazzi, voi le gomme le tenete a pressione da libretto? 2.5 / 2.9 ?
 
15799524
15799524 Inviato: 21 Apr 2017 10:56
 

feo84 ha scritto:
Ragazzi, voi le gomme le tenete a pressione da libretto? 2.5 / 2.9 ?


esattamente ,tranne che quando sono proprio completamente scarico e faccio qualche giro "più allegro" dove scendo di 0.1/0.2 bar

e contrariamente a quanto dicono in molto , mai avuto problemi nonostante queste pressioni ritenute "alte" dai piloti di moto gp 0509_doppio_ok.gif
 
15804137
15804137 Inviato: 29 Apr 2017 8:18
 

Appena arrivato il richiamo per la "sostituzione supporto manubrio".
Vedrò di farlo insieme al tagliando dei 10.000.
 
15805367
15805367 Inviato: 2 Mag 2017 7:51
 

Un po' morta questa sezione...
Comunque, provo a fare una domanda, a qualcuno capita di grattare il cavalletto centrale in due?
A me un paio di volte...ed è una cosa che vorrei evitare...
 
15805426
15805426 Inviato: 2 Mag 2017 8:51
 

aggiusti il precarico prima della guida in 2?
 
15805438
15805438 Inviato: 2 Mag 2017 9:16
 

om1 ha scritto:
aggiusti il precarico prima della guida in 2?


Francamente no. Ed infatti volevo provare.
Devo fare il tagliando dei 10.000 magari chiedo al meccanico un consiglio su quanto indurire...
 
15805454
15805454 Inviato: 2 Mag 2017 9:37
 

feo84 ha scritto:
Francamente no. Ed infatti volevo provare.

sicuramente è la prima operazione da fare e vedere se hai ancora problemi..

finché non provi, usa di più il corpo nella guida.. sia tu che la zavorrina 0509_up.gif
 
15805482
15805482 Inviato: 2 Mag 2017 10:07
 

om1 ha scritto:
sicuramente è la prima operazione da fare e vedere se hai ancora problemi..

finché non provi, usa di più il corpo nella guida.. sia tu che la zavorrina 0509_up.gif


Adesso provo ad indurire e vediamo che succede...
Grazie per i consigli, gentile!
 
15805656
15805656 Inviato: 2 Mag 2017 14:07
 

Confermo quanto sopra, 1 o due tacche di precarico al mono e la situazione dovrebbe migliorare.
 
15806246
15806246 Inviato: 3 Mag 2017 10:57
 

feo84 ha scritto:
Un po' morta questa sezione...
Comunque, provo a fare una domanda, a qualcuno capita di grattare il cavalletto centrale in due?
A me un paio di volte...ed è una cosa che vorrei evitare...


in due, se tieni un ritmo un pelo più allegro dello standard , ad ogni avvallamento gratto il cavalletto

da solo ovviamente no
 
15806309
15806309 Inviato: 3 Mag 2017 12:56
 

loller ha scritto:
in due, se tieni un ritmo un pelo più allegro dello standard , ad ogni avvallamento gratto il cavalletto

da solo ovviamente no


Bom...ok...vedo che purtroppo tutte le moto con il centrale hanno questo inconveniente...
Proverò solamente ad indurire un po' il posteriore e a non portare troppa roba nella borsa in modo da essere più leggero.

No da solo mai capitato... al limite mi è capitato di grattare le pedane icon_mrgreen.gif
 
15806989
15806989 Inviato: 4 Mag 2017 11:49
 

feo84 ha scritto:
Bom...ok...vedo che purtroppo tutte le moto con il centrale hanno questo inconveniente...
Proverò solamente ad indurire un po' il posteriore e a non portare troppa roba nella borsa in modo da essere più leggero.

No da solo mai capitato... al limite mi è capitato di grattare le pedane icon_mrgreen.gif


esatto , da solo (forzando un pò di più che in 2 a livello di angolo di inclinazione) si tende a toccare i piolini delle pedane
 
15807078
15807078 Inviato: 4 Mag 2017 14:01
 

loller ha scritto:
esatto , da solo (forzando un pò di più che in 2 a livello di angolo di inclinazione) si tende a toccare i piolini delle pedane

Hai ancora su i piolini???

Bè almeno quando la parcheggi non devi fare fatica di usare il cavalletto... icon_asd.gif
 
15807432
15807432 Inviato: 5 Mag 2017 7:09
 

Eseguito tagliando 10.000 + richiamo.
Speso 145,00 euro con olio synt.
 
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