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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15847231
15847231 Inviato: 12 Lug 2017 21:43
 

ciao a tutti, dopo quasi 7000 bellissimi km con la mia Tracer 900 (che compie un anno) oltre alla normale manutenzione, mi sono trovato a dover regolare la catena.niente di strano, però il manuale riporta che la corretta tensione si ha quando il ramo inferiore (con moto sul cavalletto centrale) ,nel punto mediano tra corona e pignone, ha un'oscillazione tra i 5 mm e i 15/20 mm... a spanne mi sembra davvero troppo poco, e anche se di Yamaha mi fido, qualche dubbio mi rimane...
 
15874478
15874478 Inviato: 13 Set 2017 13:51
 

Ho la Tracer 900 da pochissimo tempo, ed avendo letto già da tempo il discorso del tensionamento catena ho voluto dare un'occhiata con più calma.

Quello che ho notato è che il disallineamento tra perno ruota, perno forcellone e pignone è veramente molto ridotto rispetto almeno alle altre moto che ho avuto e questo giustificherebbe il ridotto lasco della catena.
 
15875100
15875100 Inviato: 14 Set 2017 20:59
 

io ho letto molti forum stranieri e nessuno è daccordo con i dati del manuale yamaha.
Qualcuno ha anche tolto l'ammortizzatore per vedere con i settaggi yamaha com'è la catena
nel punto di maggior tensione cioè quando pignone fulcro forcellone e ruota sono allineati.
Con i settaggi yamaha è super tesa.

Sui forum stranieri consigliano di tenere un lasco di 25-30 mm misurato sul cavalletto centrale cosi da avere un lasco di 1 cm nel punto di maggior tensione.
Io faccio così.
 
15884668
15884668 Inviato: 5 Ott 2017 10:27
 

ciao a tutti
dopo aver letto pagine e pagine di forum, di prove su giornale, di videorecensioni, contattato chi conosco personalmente e che ne è felice possessore, sono quasi deciso a cambiare la mia moto per approdare nella casa dei tre diapason con la tracer 900.

visto il mio budget opterò per un usato se ne trovano molte a prezzi abbastanza buoni.
sinceramente il fatto che si trovino molti mezzi con appena un anno di vita e pochi km mi lascia un po' perplesso... sopratutto sull'eventuali motivazioni della vendita...
io comunque sono orientato su immatricolati 2016 con 6/8 mila km

sull'usato a cosa bisogna stare attenti??
se vi viene in mente qualcosa che sto tralasciando preso dall'entusiasmo dell'acquisto fatemi sapere...
 
15884824
15884824 Inviato: 5 Ott 2017 15:55
 

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedere una cosa vengo da un cbr 600rr e per mia sfortuna ho un problema alle ginocchia che mi impedisce di fare piu di 150/180 km al giorno e divisi in una pausa da almeno 1 ora. il mio problema risiede nelle ginocchia piegate troppo che si infiammano e stavo valutando la tracer 900 vedendo le foto non mi sembra ci sia molta differenza a livello di angolo ginocchio o sbaglio qualcuno mi sa delucidare? grazie mille in anticip..... (io sono alto 1,84 per 85 kg)
 
15884885
15884885 Inviato: 5 Ott 2017 19:54
 

Oddio le pedane sono un poco più basse, non certo bassissime, ti consiglio di andare almeno a sederti sopra in concessionaria! 😉
 
15884930
15884930 Inviato: 5 Ott 2017 22:13
 

Cbr ok grazie

Proverò e valuterò.... Grazie icon_biggrin.gif
 
15884983
15884983 Inviato: 6 Ott 2017 3:53
 

Mi ricordo che dopo una giornata in sella alla Tuono di un amico le trovai incredibilmente basse e comode, ma dopo 7/800 km mi davano fastidio un pò le ginocchia, col CBF mai successo e nemmeno col CBR di ora.

Vibrazione, posizione in sella assunta e molto altro influenzano la comodità, per questo ti consiglio di andarla a provare se hai ginocchia "deboli"! 0509_up.gif
 
15885100
15885100 Inviato: 6 Ott 2017 10:36
 

Sono 183cm e di problemi alle ginocchia non ne sento, al max la sella un pò dura, ma niente di drammatico.
 
15885160
15885160 Inviato: 6 Ott 2017 13:02
 

up!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


vince78 ha scritto:
ciao a tutti
dopo aver letto pagine e pagine di forum, di prove su giornale, di videorecensioni, contattato chi conosco personalmente e che ne è felice possessore, sono quasi deciso a cambiare la mia moto per approdare nella casa dei tre diapason con la tracer 900.

visto il mio budget opterò per un usato se ne trovano molte a prezzi abbastanza buoni.
sinceramente il fatto che si trovino molti mezzi con appena un anno di vita e pochi km mi lascia un po' perplesso... sopratutto sull'eventuali motivazioni della vendita...
io comunque sono orientato su immatricolati 2016 con 6/8 mila km

sull'usato a cosa bisogna stare attenti??
se vi viene in mente qualcosa che sto tralasciando preso dall'entusiasmo dell'acquisto fatemi sapere...
 
15885180
15885180 Inviato: 6 Ott 2017 13:53
 

vince78 ha scritto:
up!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

C'è da stare attenti alle solite cose di quando si compra una moto usata, è una piattaforma nata robusta, se ha fatto i tagliandi il resto non si rompe.

La moto ha fatto due richiami (al cambio ed alla piastra che tiene il manubrio), fatti questi bona.

In molti la vendono perchè pensavano di comprare una moto comodissima invece questa non lo è.
Altri l'hanno venduta perchè non sanno come settare le sospensioni (o non vogliono farlo), gonfiare le gomme e non capiscono che con bauletti grossi come vasche da bagno è NORMALE che la moto, ad alta velocità, perda stabilità.

Personalmente ci feci 30000km in un anno di utilizzo, a parte un pomello del cupolino perso MAI nulla.
Se non l'avessi accartocciata l'avrei ancora.
 
15885212
15885212 Inviato: 6 Ott 2017 15:03
 

CBR_125R ha scritto:
La moto ha fatto due richiami (al cambio ed alla piastra che tiene il manubrio), fatti questi bona.

vedi ad esempio questo non lo sapevo...

CBR_125R ha scritto:
In molti la vendono perchè pensavano di comprare una moto comodissima invece questa non lo è.

puoi spiegarti meglio....

CBR_125R ha scritto:
Altri l'hanno venduta perchè non sanno come settare le sospensioni (o non vogliono farlo), gonfiare le gomme e non capiscono che con bauletti grossi come vasche da bagno è NORMALE che la moto, ad alta velocità, perda stabilità.

non è il mio caso visto che non monterò bauli come vasche da bagno e sopratutto non viaggio a velocità folli come letto qui sul forum.

CBR_125R ha scritto:
Se non l'avessi accartocciata l'avrei ancora.

azz questo mi spiace....

hai rimpiazzato??
 
15885267
15885267 Inviato: 6 Ott 2017 17:20
 

Zk ci sai fare col quote! icon_mrgreen.gif

Allora i richiami sono quelli, almeno IO altre raccomandate NON ne ho ricevute.

La moto è comoda, ci fai dell'ottimo turismo, noi in un paio di occasioni abbiamo passato anche gli 800km in giornata (no autostrada), detto questo parlando con chi la compra o la prova, in molti si aspettavano una sorta di GS in piccolo.
Ecco la Tracer NON è un GS o Multistrada in piccolo, almeno come comodità, da cosa dipende questo?
Principalmente dallo spazio a bordo io sono 1,77 per circa 77kg, mia moglie 1,60 per circa 60 kg, ecco ci si stava ma non che ci fosse molto posto per muoversi (cosa che su altre moto SIMILI c'è), poi ci si mette una protezione aerodinamica buona si ma di certo non totale, le selle durette (ma come avrai letto nelle pagine addietro) migliorano con l'uso e le pedane del passeggero un filo troppo alte.
Ecco detto questo la moto è comodissima, ma vanno fatte queste premesse, un Tiger 1050 è mooolto più abitabile, Yamaha paga pegno perchè la Tracer ha il telaio e forcellone in comune con la MT09, in generale se si pensa di acquistare un endurone comodo non è proprio lei la prima scelta.

Per questo consiglio a tutti di provarla, per me sarebbe stata la moto definitiva: comoda ma non troppo (non amo troppo la comodità assoluta, la moto deve, per me, conservare quella piccola scomodità...), potente il giusto, parca nei consumi e super affidabile.
Tutte queste lamentele sulla ciclistica non mi sento di muoverle, spesso chi si lamenta sbaglia approccio alla moto stessa, NON è una naked ne una endurona classica, nemmeno una GT... Poi che volendo si potrebbe migliorare certo, ma la base di partenza non è così "pericolosa" come su alcuni forum si legge...


Non l'ho ricomprata solo perchè se fosse per me comprerei solo 600cc supersport, questa ho già spiegato perchè la presi, ora ho due moto e sono felice così.
 
15886935
15886935 Inviato: 10 Ott 2017 12:45
 

Grazie sei stato chiarissimo.

Sai cosa non riesco proprio a spiegarmi?
Trovi usati di un anno con 6000 km accessoriato con baule 52 litri, borse laterali, faretti supplementari, staffe sottochiave per navigatore, manopole riscaldate ecc ecc
Cioè monti tutta sta roba extra a pagamento e dopo un anno vendi???
Bah io la gente proprio non la capisco....
Probabilmente hai ragione tu forse si aspettavano un gs in piccolo....
Poi oh con i propri soldi ognuno fa ciò che vuole
 
15886959
15886959 Inviato: 10 Ott 2017 13:32
 

considera anche che tendenzialmente un concessionario è più propenso a darti accessori piuttosto che abbassare il prezzo in fase di trattativa..
 
15887060
15887060 Inviato: 10 Ott 2017 15:55
 

vince78 ha scritto:
Grazie sei stato chiarissimo.

Sai cosa non riesco proprio a spiegarmi?
Trovi usati di un anno con 6000 km accessoriato con baule 52 litri, borse laterali, faretti supplementari, staffe sottochiave per navigatore, manopole riscaldate ecc ecc
Cioè monti tutta sta roba extra a pagamento e dopo un anno vendi???
Bah io la gente proprio non la capisco....
Probabilmente hai ragione tu forse si aspettavano un gs in piccolo....
Poi oh con i propri soldi ognuno fa ciò che vuole


E moltissimi acquistano un pacco di accessori sia perchè "fa figo" sia perchè credono di usarli, ma poi si rendono conto che magari la moto non è quella che si aspettavano, che quando piove è meglio l'auto, che fa freddo, che è scomodo... e ciao, si compra uno scooterone.
 
15887072
15887072 Inviato: 10 Ott 2017 16:13
 

vince78 ha scritto:
Grazie sei stato chiarissimo.

Sai cosa non riesco proprio a spiegarmi?
Trovi usati di un anno con 6000 km accessoriato con baule 52 litri, borse laterali, faretti supplementari, staffe sottochiave per navigatore, manopole riscaldate ecc ecc
Cioè monti tutta sta roba extra a pagamento e dopo un anno vendi???
Bah io la gente proprio non la capisco....
Probabilmente hai ragione tu forse si aspettavano un gs in piccolo....
Poi oh con i propri soldi ognuno fa ciò che vuole


quello che ti ha detto luca è giustissimo

per come la vedo io la tracer è una moto tuttofare che non eccelle in niente

ti permette di fare tutto (a parte off road) quello che si può fare in moto con ottimo risultati senza risultare la migliore nel singolo tipo di utilizzo.è una moto globale.
 
15887761
15887761 Inviato: 11 Ott 2017 17:21
 

loller ha scritto:
quello che ti ha detto luca è giustissimo

per come la vedo io la tracer è una moto tuttofare che non eccelle in niente

ti permette di fare tutto (a parte off road) quello che si può fare in moto con ottimo risultati senza risultare la migliore nel singolo tipo di utilizzo.è una moto globale.


e tra l'altro tu sei un attuale possessore.....
hai fatto le famose modifiche alla ciclistica???
 
15887989
15887989 Inviato: 12 Ott 2017 8:12
 

loller ha scritto:
quello che ti ha detto luca è giustissimo

per come la vedo io la tracer è una moto tuttofare che non eccelle in niente

ti permette di fare tutto (a parte off road) quello che si può fare in moto con ottimo risultati senza risultare la migliore nel singolo tipo di utilizzo.è una moto globale.


anche se non sono possessore leggo per interesse sul mezzo già da qualche tempo.
e sono pure andato vicino a prenderlo.

loller da quello che ho visto sul bracco direi che viaggiare in due non è così male icon_asd.gif

Tanto nel momento in cui deciderò di cambiare ti stresserò un po per sapere anche i particolari.
 
15888050
15888050 Inviato: 12 Ott 2017 9:15
 

vince78 ha scritto:
e tra l'altro tu sei un attuale possessore.....
hai fatto le famose modifiche alla ciclistica???


ti rispondo con un NI

nel senso che :

la modifca è stata fatta , ma non per il motivo per cui viene fatta dal 79% delle persone, ossia:

io sentivo la moto carente a pieno carico in due (cioè con passeggero e borse piene)
e per carente intendo che spesso mi trovavo a grattare pedane/cavalletti negli avvallamenti se guidavo a un ritmo sostenuto

da solo , in 2 senza borse o anche da carico ma senza forzare, mai avuto problemi
 
15888051
15888051 Inviato: 12 Ott 2017 9:16
 

estro ha scritto:
anche se non sono possessore leggo per interesse sul mezzo già da qualche tempo.
e sono pure andato vicino a prenderlo.

loller da quello che ho visto sul bracco direi che viaggiare in due non è così male icon_asd.gif

Tanto nel momento in cui deciderò di cambiare ti stresserò un po per sapere anche i particolari.


quando vuoi provarla fai un fischio! senza problemi!
 
15888265
15888265 Inviato: 12 Ott 2017 16:22
 

loller ha scritto:
ti rispondo con un NI

nel senso che :

la modifca è stata fatta , ma non per il motivo per cui viene fatta dal 79% delle persone, ossia:

io sentivo la moto carente a pieno carico in due (cioè con passeggero e borse piene)
e per carente intendo che spesso mi trovavo a grattare pedane/cavalletti negli avvallamenti se guidavo a un ritmo sostenuto

da solo , in 2 senza borse o anche da carico ma senza forzare, mai avuto problemi



perfetto grazie a te ed a altri utenti qui sul forum ho dissolto ogni dubbio.
fermo restando, che l'upgrade delle sospensione ant e post non costa cifre esorbitanti... mi sembra di aver capito...
siccome sto cercando un usato si tratta solo di continuare la caccia!!!!!!!
GRAZIE

23 pagine di forum risolte in 4 - 5 post, alcuni messaggi privati e un po di conversazione su wa.
 
15888295
15888295 Inviato: 12 Ott 2017 17:51
 

In teoria questo topic dovrebbe servire NON solo come consigli sugli acquisti, ma SOPRATUTTO per scambiarci notizie su questa moto, specialmente chi la possiede e la usa.
 
15888348
15888348 Inviato: 12 Ott 2017 21:17
 

CBR_125R ha scritto:
In teoria questo topic dovrebbe servire NON solo come consigli sugli acquisti, ma SOPRATUTTO per scambiarci notizie su questa moto, specialmente chi la possiede e la usa.


Attenzione la mia non voleva essere una critica
Solo che nelle pagine indietro ne ho lette di tutti i colori, su moto.it ho letto di persone che insultano altre solo perché le seconde ne esaltano le caratteristiche e così via....
 
15888722
15888722 Inviato: 13 Ott 2017 19:24
 

l'ho provata....motore fantastico comoda e maneggievole (vengo da un cbr 600rr) per la mia altezza e peso mi sono trovato da dio sia in termini di aria addosso che di seduta. l'ho provata da un mio amico e la sua ai 180 ondeggiava l'anteriore io l'ho notato ma non troppo poi mi sono spostato indietro con il culo abbassato un pelo sotto il cupolino e non aggrappandomi ai manubri la moto filava dritta anche oltre i 200 con le gomme dunlop 222 l'unica cosa che ha fatto di modifica lui e' stata indurire il precarico perche' in 2 grattava spesso il cavalletto centrale comunque ottima moto mi piace icon_biggrin.gif
 
15888845
15888845 Inviato: 14 Ott 2017 7:27
 

Fa piacere notare come ci sia chi capisce come guidare una moto ed adotta le opportune modifiche allo stile di guida:

facco87 ha scritto:

...
la sua ai 180 ondeggiava l'anteriore io l'ho notato ma non troppo poi mi sono spostato indietro con il culo abbassato un pelo sotto il cupolino e non aggrappandomi ai manubri la moto filava dritta anche oltre i 200
....


Ricordiamoci che oltre al mono c'è pure la forcella regolabile!
E ricordiamoci che manubrione, paramani e compagnia non ne fanno una moto da sparate.

Se si fanno queste premesse è difficile che non piaccia! icon_mrgreen.gif
 
15889704
15889704 Inviato: 16 Ott 2017 13:18
 

posso chiedervi ancora un chiarimento sui my???

non capisco al differenza tra immatricolati 2015 e 2016.

sul sito yamaha c'è solo il modello 2016 e quello attuale 2017, deduco pertanto che i due modelli 2015 e 2016 siano identici.... è così?

non parlo di estetica ovviamente ma di diversità sostanziali come il cambio di qualche pezzo ecc ecc
 
15889751
15889751 Inviato: 16 Ott 2017 14:00
 

vince78 ha scritto:
posso chiedervi ancora un chiarimento sui my???

non capisco al differenza tra immatricolati 2015 e 2016.

sul sito yamaha c'è solo il modello 2016 e quello attuale 2017, deduco pertanto che i due modelli 2015 e 2016 siano identici.... è così?

non parlo di estetica ovviamente ma di diversità sostanziali come il cambio di qualche pezzo ecc ecc



so che ci rimarria male, è difficile credere che sia possibile
ma tra la 2015 e la 2016 cambia...



l'anno di immatricolazione rotfl.gif rotfl.gif


sono identiche icon_smile.gif forse era stato leggermente modificato il mono ma nulla di rilevanete (e non ne sono sicuro)
 
15889756
15889756 Inviato: 16 Ott 2017 14:03
 

loller ha scritto:
so che ci rimarria male, è difficile credere che sia possibile
ma tra la 2015 e la 2016 cambia...



l'anno di immatricolazione rotfl.gif rotfl.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


loller ha scritto:
sono identiche icon_smile.gif forse era stato leggermente modificato il mono ma nulla di rilevanete (e non ne sono sicuro)


mi era parso di leggere qualcosa del genere ma non ricordavo esattamente cosa!!!
perfetto grazie!
 
15889768
15889768 Inviato: 16 Ott 2017 14:12
 

vince78 ha scritto:
mi era parso di leggere qualcosa del genere ma non ricordavo esattamente cosa!!!
perfetto grazie!


se capiti in zona e vuoi provarla basta dirlo!

la mia ha le sospensioni modificate da giotek ed mi ci trovo alla grande per ora icon_smile.gif
 
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