Leggi il Topic


Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15174653
15174653 Inviato: 4 Nov 2014 11:18
 

Il dato di consumo dato dagli ex possessori Versys mi sembra molto interessante, è una delle cose che rimpiango (con moderazione, non vivo in un mondo di fantasia...) dopo il passaggio dalla V-Strom 650 L2 alla nuova V-Strom 1000, che pure non è troppo assetata. Da provare subito, questa Tracer!
 
15174657
15174657 Inviato: 4 Nov 2014 11:25
 

Yamaha ha ufficialmente aperto il sito a quanto vedo... ed ecco i colori:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



E il cruscotto mi pare identico a quello della Super Tenerè... mi piace poco, peccato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si nota la presa accendisigari a fianco del cruscotto, molto utile
 
15174733
15174733 Inviato: 4 Nov 2014 12:37
 

E le caratteristiche principali:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Motore da 847 cc a 3 cilindri da 115 CV
Altezza sella regolabile
Posizione del manubrio regolabile
Controllo della trazione TCS (Traction Control System) disinseribile di serie
Centralina D-MODE con 3 nuove mappature specifiche
Y-CCT (Yamaha Chip Controlled Throttle - ride by wire)
Forcella regolabile con steli rovesciati da 41 mm
Sospensione posteriore Monocross regolabile
Cerchi leggeri da 17 pollici con gomme touring anteriore da 120/70ZR17 e posteriore da 180/55ZR17
Doppio freno a disco anteriore flottante con pinze radiali
ABS di serie
Peso a secco 190 kg, peso in assetto di marcia 210 kg
Cupolino aerodinamico multistrato con schermo regolabile in 3 posizioni
Nuove luci anteriori e posteriori a led
Strumentazione multifunzione a matrice di punti
Serbatoio di grande capacità (18 litri) per una maggiore autonomia
Cavalletto centrale di serie
Presa 12 V di serie


Interessante dotazione di serie e si notano gli attacchi per le due borse rigide.

Come prezzo, è all'incirca quello di una VStrom 650...davvero un bel colpo.

Si parla di marzo come disponibilità.
 
15174749
15174749 Inviato: 4 Nov 2014 12:51
 

Filo79 ha scritto:

E il cruscotto mi pare identico a quello della Super Tenerè... mi piace poco, peccato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si nota la presa accendisigari a fianco del cruscotto, molto utile

a me dispiace non avere il contagiri con lancetta, però bisogna ammettere che cosi ci saranno una marea di informazioni (cosi tanto per fare un pò di masturbazione mentale icon_wink.gif )
 
15174774
15174774 Inviato: 4 Nov 2014 13:16
 

Mi ero già innamorato ma è apparsa la Honda True Adventure e mi sta distraendo...bello, mi piace vedere questo fermento! Quel tre cilindri Yamaha a me piace troppo...beh, sarà un inverno di profonde riflessioni! icon_asd.gif
 
15174775
15174775 Inviato: 4 Nov 2014 13:17
 

Prezzo "onesto" secondo me, e più la guardo più la apprezzo: l'unica moto del suo segmento che per ora riesce a intrigarmi, considerando che non è mai stata la mia tipologia...

Peccato per la versione con cerchi e steli forcella blu, in Yamaha qualcuno deve aver battuto forte la testa per pensare che questa configurazione (che stanno proponendo anche su altre moto) possa risultare bella.
 
15174793
15174793 Inviato: 4 Nov 2014 13:39
 

marktbike ha scritto:
Mi ero già innamorato ma è apparsa la Honda True Adventure e mi sta distraendo...bello, mi piace vedere questo fermento! Quel tre cilindri Yamaha a me piace troppo...beh, sarà un inverno di profonde riflessioni! icon_asd.gif


Ho guardato la foto di questa True Adventure che dici tu... a parte che la vedo MOLTO più off road, sarà una 1000 bicilindrica frontemarcia, cambio DCT opzionale, ruote tassellate... secondo me il prezzo sarà pure superiore alla Crossrunner, che già non sarà basso, questa Tracer non c'azzecca molto con lei.

Crazymonkey ha scritto:
Prezzo "onesto" secondo me, e più la guardo più la apprezzo: l'unica moto del suo segmento che per ora riesce a intrigarmi, considerando che non è mai stata la mia tipologia...

Peccato per la versione con cerchi e steli forcella blu, in Yamaha qualcuno deve aver battuto forte la testa per pensare che questa configurazione (che stanno proponendo anche su altre moto) possa risultare bella.


Bah, è la versione un pò più tamarra, a me non dispiace poi tanto, il bianco le dona, le avrei lasciato i cerchi e gli steli color bronzo (come i coperchi del motore) che ha la versione nera.

Ecco qualche altra foto, con qualche particolare:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi lasciano un pò perplesso le pedane senza gomma e il parabrezza così stretto in basso.
 
15174821
15174821 Inviato: 4 Nov 2014 13:56
 

[quote="Filo79"#15174793]
marktbike ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Mi lasciano un pò perplesso le pedane senza gomma e il parabrezza così stretto in basso.

MMM..
a me lascia perplesso la foto delle valige.... ma son semirigide (per capirci come quelle della Hyperstrada) ???
 
15174838
15174838 Inviato: 4 Nov 2014 14:08
 

A vederle così, direi di si.

Ho visto una prova della Crossrunner.... devo dire che mi ha un pò deluso, in foto statica sembra più bella, ma comunque ha un prezzo impossibile in confronto alla Tracer, tra i 12 e 12,5 k euro...
 
15174858
15174858 Inviato: 4 Nov 2014 14:24
 

Filo79 ha scritto:
A vederle così, direi di si.

a sto punto allora spero GIVI proponga telaietti per le V35 cosi se la comprassi terrei le mie icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15174925
15174925 Inviato: 4 Nov 2014 15:18
 

Concordo, Filo79, non vedo la Tracer e la Honda in comnpetizione sullo stesso segmento di mercato. La mia commistione era basata sul fatto che mi piacciono entrambe. Considerato che la moto perfetta in tutto non esiste, sono entrambe moto che, per la mia altezza di 1,89 e per l'uso che ne faccio (fondamentalmente turismo su strade sempre più degradate, al limite dell'off icon_eek.gif ) starebbero bene nel garage al posto della V-Strom 1000 (altra ibrida stradale, in un certo senso). A suo tempo, ovviamente, non sono miliardario e tengo famiglia icon_asd.gif
 
15175356
15175356 Inviato: 4 Nov 2014 21:00
 

ti quoto marktbike, purtroppo pure io ho famiglia e mi ritengo già fortunato ad aver una moglie a cui piace viaggiare in moto, sto appunto cercando una sostituta alla mia stupenda ma scomoda sv650s e con un budget risicato, o vado sull'usato o spremo un poco il portafoglio e prendo questa, credo che per una moto così sia più che fattibile
 
15175737
15175737 Inviato: 5 Nov 2014 10:08
 

Questa sembra coniugare un prezzo decisamente aggressivo con un motore di grande personalità e gusto (giudizio personale, chiaramente). Comunque anche con l'usato ci sono belle occasioni. Capisco che sarai stufo del V2 Suzuki 650, ma la V-Strom post-2011 è veramente la moto perfetta e la moglie ti erigerà una statua, ammesso che voglia scendere da quella sella regale!
 
15175851
15175851 Inviato: 5 Nov 2014 12:07
 

Ehhh lo so, la VStrom post restyling è davvero perfetta come moto/motore , ma sinceramente non mi ha mai colpito esteticamente, so che è un aspetto secondario, ma tant'è...e comunque tra questa e una VStrom , la differenza di prezzo è minima, e preferisco un progetto più moderno e dotato.

Ho trovato un video su Youtube della FJ-09 (negli USA) dove si vedono il plexy maggiorato (un pò "piatto" devo dire, sembra un'asse) e le borse rigide:
 
15175961
15175961 Inviato: 5 Nov 2014 13:42
 

Altro video interessante, con qualche dettaglio ulteriore, sul sito USA della Yamaha: LINK

Anche qui parla di borse E BAULETTO rigidi.

Sempre sul sito Ammerigano, potete vedere un pò degli accessori della nuova FJ: LINK
 
15176014
15176014 Inviato: 5 Nov 2014 14:41
 

che dire..
manca solo il porta telefono/GPS sopra la strumentazione.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Forse un pò esagerato il cupolino Touring, ma meglio cosi, preferisco una versione esagerata ma veramente protettiva da montare quando c'è da fare "pallostrade" e d'inverno ed una più piccola per le "Zingarate" icon_asd.gif icon_asd.gif


Nell'intenvista fatta da motociclismo all'EICMA a YAMAHA hanno detto che sarà disponibile da Marzo in Italia....
 
15176022
15176022 Inviato: 5 Nov 2014 14:50
 

Filo79 ha scritto:


dallo screen di questo video vedo robetta interesasnte eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
15176055
15176055 Inviato: 5 Nov 2014 15:10
 

om1 ha scritto:
dallo screen di questo video vedo robetta interesasnte eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Una vera e propria truffa, le signore si vedono per qualche secondo appena. Pubblicità ingannevolissima icon_evil.gif icon_lol.gif
 
15176211
15176211 Inviato: 5 Nov 2014 17:11
 

Le valige non sembrano malazzo, si integrano bene con la moto e non hanno telaietti, ma il prezzo delle rigide è assurdo (oltre 500$ l'una) e comunque bisogna vedere la capacità.

Comunque, volendo si può avere una SECONDA presa accendisigari, sempre a fianco alla strumentazione, da vera tourer.

Il parabrezza è modificabile su 3 posizioni senza strumenti (quindi immagino qualche leva o manopola), e quello touring è assurdamente piatto (un minimo di curva potevano dargliela).
 
15176777
15176777 Inviato: 6 Nov 2014 9:16
 

Sui parabrezza ho imparato a non giudicare dalle apparenza. Alcuni che sembravano super studiati e curvati in mille modi astuti, si sono rivelati (per me) fonte di turbolenze così fastidiose che era meglio essere esposti ad un flusso d'aria pieno ma pulito. Non vedo l'ora di salirci in sella, secondo me stavolta Yamaha l'ha veramente indovinata! 0509_up.gif
 
15176945
15176945 Inviato: 6 Nov 2014 12:01
 

Anche io, dicono che per marzo arriverà nei conce, non vedo l'ora, anche se mi spiace già molto pensare di rinunciare alla mia amata SV...
 
15176982
15176982 Inviato: 6 Nov 2014 12:24
 

Io in ogni caso aspetto che il primo anno di produzione ripulisca il modello dalle inevitabili piccole sbavature che si scoprono dopo la commercializzazione. Ho una V-Strom 1000 nuova da fine luglio, è una splendida moto. Ah, e non sono miliardario, dimenticavo di aggiungere! icon_asd.gif
 
15176988
15176988 Inviato: 6 Nov 2014 12:33
 

marktbike ha scritto:
Io in ogni caso aspetto che il primo anno di produzione ripulisca il modello dalle inevitabili piccole sbavature che si scoprono dopo la commercializzazione. Ho una V-Strom 1000 nuova da fine luglio, è una splendida moto. Ah, e non sono miliardario, dimenticavo di aggiungere! icon_asd.gif

io ho fattoi il tuo stesso pensiero a marzo 2014 ... provata la Vstrom 1000,bella , però meglio se aspetto un anno, cala qualcosa il prezzo, e sistemano qualche cavolatina...

se penso cosi anche quest'anno mi ritrovo al 2016 ...

ho capito... mi tengo la Versys eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15177061
15177061 Inviato: 6 Nov 2014 13:57
 

Io purtroppo dovrò sicuramente prenderla appena uscita, quindi quasi certamente niente sconti/extra accessori , visto che è il primo anno di vendita, ma se voglio sfruttare un pò la moto intanto che non ho figli piccoli, sarò obbligato.

comunque sto aspettando anche le varie riviste / siti, per ora sono solo foto statiche e "press release", nessuna opinione reale (ovvio).

Ecco qualche altra foto, da EICMA direttamente (e HDMotori):

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Il blocchetto a sx mi lascia un pò perplesso, è ENORME.

Ed ecco il video di Motociclismo:
 
15177108
15177108 Inviato: 6 Nov 2014 14:33
 

Filo79 ha scritto:

Il blocchetto a sx mi lascia un pò perplesso, è ENORME.



Mah guarda , mai guidato un GS full optional?? icon_wink.gif
un blocchetto striminzito è proprio quello che mi da fastidio della mia versys..

anche sulla nuova non hanno cambiato, quindi per controllare il quadro srumenti bisogna togliere le mani dal manubrio, per mettere il pulsante grip riscaldati, bisogna farlo a parte , per i faretti uguale..

Invece su questa si vede che è stato previsto il posto per controllare eventuali accessori..

Dunlop RoadSmart2 di serie , buono 0509_up.gif per fortuna non hanno fatto come altre case (tipo Ducati Hyperstrada) che montano le pirelli Skorpion eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
15177605
15177605 Inviato: 6 Nov 2014 23:22
 

ho letto il commento di un tizio che c'è salito all'eicma e diceva che le selle sono piccole..non sarà il sellone della vstrom ma non mi sembrano male! comunque sono in crisi..seguo il cervello e prendo una vstrom 650 o seguo l'istinto e aspetto questa? Mi ha colpito subito, come la sv-s quando uscì.
 
15177694
15177694 Inviato: 7 Nov 2014 1:20
 

Filo79 ha scritto:
comunque sono in crisi..seguo il cervello e prendo una vstrom 650 o seguo l'istinto e aspetto questa? Mi ha colpito subito, come la sv-s quando uscì.


icon_eek.gif Sinceramente....a parte che tutte e due hanno due ruote ed un manubrio......non mi pare abbiano molto in comune....e cosa ci sarebbe di irrazionale nel comprare la Tracer e di tanto razionale nel comprare il v strom 650 a 1000 euro meno?
 
15177786
15177786 Inviato: 7 Nov 2014 8:54
 

Che per i km che faccio, per l'uso che ne faccio, la VStrom 650 sarebbe più che sufficiente, 70cv, comoda e con poca manutenzione e si trova pure km zero o usata poco.
La Tracer è più potente, è un progetto più nuovo (con gli eventuali difetti di gioventù), costa di più e gli accessori (borse, bauletti...) ancora sul mercato non ci sono.
 
15177789
15177789 Inviato: 7 Nov 2014 8:56
 

Beh, se uno ne fa un uso turistico alla fine si possono anche sovrapporre. Entrambe votate alla strada, la Suzuki con un minimo di attitudine agli sterrati in più (anche se c'è gente che ci fa di tutto in off), la Yamaha con un putiferio di motore in più ma certo meno dolcezza. La Suzuki non la prendi certo al prezzo di listino, lo sappiamo più o meno tutti...e a 8.700 c'è la nuova versione XT.
Se vuoi cambiare un pò, dopo anni di SV, prendi la Tracer. Rischi di trovare qualche imperfezione da prima serie, ma alla fine non sarà certo un dramma. Al prossimo cambio io ho bisogno di novità ed andrò di tricilindrico o quattro in linea.
 
15177910
15177910 Inviato: 7 Nov 2014 10:49
 

marktbike ha scritto:
Al prossimo cambio io ho bisogno di novità ed andrò di tricilindrico o quattro in linea.

io al prossimo cambio ho voglia di provare ad avere più cavalli..

quindi Vstrom1000 / MT09 TRACER / Versys 1000 rispettivamente 2/3/4 cilindri ... vediamo chi vincerà eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 46
Vai a pagina Precedente  123...444546  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©