CBR_125R ha scritto:
Ragazzi a me la consegnano a metà marzo! Poi vi dirò!
Per chi la considera un'avversaria del V-Strom 650/1000 non ha capito che moto è!
Questa è una piccola Multistrada/Z1000SX/S1000 XR.
Cioè moto sportive alla guida ma col manubrio alto e con la capacità di fare viaggi in due! Chiaro che col mio ex CBF 1000ST i viaggi erano più comodi (forse, devo ancora provarla per più del tempo del test ride....) però se uno vuole la moto ideale per i viaggetti in coppia, per andarci al lavoro in settimana ed il week end smanettarci in strada (anche se una capatina in pista non se la schiverà!) è una moto stupenda!
Leggera e potente il giusto.
Se cercate una moto da viaggio in coppia e con una bella guida, ma principalmente la volete comoda allora pensate a:
BMW R12000RT;
Kawasaki Versys 1000;
Honda Crossrunner/Crossturer;
Suzuki V-Strom/GSX-F;
Queste sono moto comode in due ed adatti ai lunghi viaggi, peso ed ingombri però sono notevoli.
Se cercate una moto comoda in due, ma prima di tutto divertente:
Aprilia Caponord;
BMW S 1000XR;
Ducati Multistrada;
Benelli Trek;
Kawasaki Z 1000SX
Sono tutti milloni da almeno 130cv, ora chi vuole una moto a metà strada come potenza e peso può scegliere tra:
Ducati Hyperstrada 821 ed appunto la Tracer!
Come dicevo poco sopra, chiaro che se si cerca una tuttofare (commuting casa-lavoro, piccoli viaggi, sparate in collina la domenica) non si potrà mai trovare la moto che faccia tutto questo meglio delle specializzate; bisogna per forza scendere a compromessi. Il punto è capire quanto la Tracer ti limita in ognuno di questi aspetti. Se sarà in grado di assolvere bene (o anche molto bene) tutti gli aspetti sarà una moto che farà innamorare tanta gente.
L'importante è che le basi siano solide, poi il resto ognuno se lo accomoda come meglio preferisce. Che sia agile, snella e con un gran motore ce lo dice la sua sorella maggiore MT-09, e questa è una certezza. Resta da vedere quanto sia comoda sulle lunghe percorrenze, quanto consuma realmente e come si comporta il motore con le nuove mappe. Ad esempio ho giù letto più di una volta di questa risposta della manopola del gas "ritardata", probabilmente per attenuare il marcato on-off della 09.
Dei particolari plasticosi o poco affascinanti (come i paramani...) non me ne preoccupo, anzi mi incentiverebbero ancora di più a personalizzarla nel corso degli anni. Anche quello fa parte del divertimento