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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15260963
15260963 Inviato: 19 Feb 2015 14:46
 



Beh , l'alternativa sarebbe la VStrom 650, e magari pure la Versys 650.... ma se guardo il nuovo , la Strom mi costerebbe circa 1000e meno della Tracer, niente di esagerato che mi faccia dire "Eh vabbeh, la differenza è talmente tanta che la Tracer è su un altro livello", a sto punto anche se ha fin troppi cv (per me, i 75cv della mia SV-S son sempre stati sufficienti), non ho dubbi.... certo, se considerassi però anche l'usato....


EDIT: Sul sito Mt-09.it è stato postata un'immagine coi pezzi e i prezzi del catalogo ufficiale Yamaha.
LINK

Qualche estratto:
Manopole riscaldate -> 183e
Portapacchi -> 117e
Borse morbide -> 213e
Scarico Akra -> 1333e icon_eek.gif
 
15261490
15261490 Inviato: 20 Feb 2015 8:57
 

Soltanto 1.000 euro di differenza fra Tracer e V-Strom? Secondo me sono almeno 2.000, negoziando il prezzo della Suzuki. Almeno...
 
15261536
15261536 Inviato: 20 Feb 2015 9:49
 

Beh, io sto a quanto mi ha detto il conce, 8700 la Tracer e 7700 la Strom City dando dentro la mia, penso che i soli 1000e di differenza siano anche dovuti al fatto che la Strom ha il kit "Urban" incluso (paramani, parabrezza alto, puntale e cavalletto, se non erro).
 
15261558
15261558 Inviato: 20 Feb 2015 10:16
 

La Tracer a 8700 ???? Guarda che forse era 9700…….chiavi in mano ed è già un buon prezzo considerando che è un modello nuovo! icon_rolleyes.gif
Comunque trovo poco congruo un paragone col V-Strom….la differenza nella sostanza c'è eccome…..logico che il prezzo sia diverso….se poi uno vuole risparmiare al massimo e trova qualche ottimo usato di V-Strom (ce ne sono in giro tante…) allora la differenza si amplifica e ha il suo peso... icon_wink.gif
 
15261568
15261568 Inviato: 20 Feb 2015 10:22
 

jmmys ha scritto:
La Tracer a 8700 ???? Guarda che forse era 9700…….chiavi in mano ed è già un buon prezzo considerando che è un modello nuovo! icon_rolleyes.gif
Comunque trovo poco congruo un paragone col V-Strom….la differenza nella sostanza c'è eccome…..logico che il prezzo sia diverso….se poi uno vuole risparmiare al massimo e trova qualche ottimo usato di V-Strom (ce ne sono in giro tante…) allora la differenza si amplifica e ha il suo peso... icon_wink.gif


8700 DANDO DENTRO LA MIA, l'avevo scritto.
Si parla di Strom per una sorta di "rinsavimento" mentale, cioè, se guardassi il cervello, la Strom sarebbe la scelta più giusta.
 
15261576
15261576 Inviato: 20 Feb 2015 10:31
 

A meno che non ti sconta veramente poco della tua…..ma dovrebbe valere sui 2500 euro quindi non capisco il conto... icon_rolleyes.gif
 
15261577
15261577 Inviato: 20 Feb 2015 10:33
 

OK capito, 8700 scontando circa 1500 della tua arriviamo a 10200 che è il prezzo "chiavi in mano"... icon_wink.gif
Scusa il conto"della serva" ma siccome mi interesserebbe ascolto con attenzione tutte le proposte che sento in giro! 0509_up.gif
 
15261580
15261580 Inviato: 20 Feb 2015 10:39
 

Per risparmiare poco sull'acquisto, direi che vale la pena andare sulla Yamaha. Dipende da quanti km fai all'anno, potrebbe essere importante ragionare anche in termini di consumi, che per la V-Strom sono veramente un punto forte. Comunque segui il cuore, almeno in queste materie è bello non ragionare.
L'unica remora che avrei è qualche possibile difetto di gioventù sulla Tracer, mentre da questo punto di vista la V-Strom è inattaccabile.
 
15261599
15261599 Inviato: 20 Feb 2015 10:53
 

jmmys ha scritto:
OK capito, 8700 scontando circa 1500 della tua arriviamo a 10200 che è il prezzo "chiavi in mano"... icon_wink.gif
Scusa il conto"della serva" ma siccome mi interesserebbe ascolto con attenzione tutte le proposte che sento in giro! 0509_up.gif


Purtroppo la mia su Eurotax è valutata "ben" 1700e...
 
15261760
15261760 Inviato: 20 Feb 2015 13:27
 

jmmys ha scritto:
OK capito, 8700 scontando circa 1500 della tua arriviamo a 10200 che è il prezzo "chiavi in mano"... icon_wink.gif
Scusa il conto"della serva" ma siccome mi interesserebbe ascolto con attenzione tutte le proposte che sento in giro! 0509_up.gif


Scusate, ma il prezzo incluso di messa in strada( da un preventivo che mi ha fatto un noto concessionario di Parma) dovrebbe essere 9.890,00 e non 10200.... o sbaglio dimentico qualcosa?
 
15261790
15261790 Inviato: 20 Feb 2015 14:05
 

Era un calcolo approssimativo per capire come si arrivava a 8700 in strada col ritiro della sua che vale 1700….probabile che ci siano dentro i due passaggi di proprietà……ma comunque ogni conce quando ritira ti fa il prezzo che vuole…..senza ritiro probabilmente hai ragione tu….anche se potrebbe comunque cambiare tra regioni o concessionarie ufficiali o rivenditori ecc.
 
15261838
15261838 Inviato: 20 Feb 2015 15:05
 

Però..scusami...il prezzo franco concessionario è 9590....più 300 di messa in strada fanno sempre 9890...il mini passaggio che fanno le concessionarie è di circa 150 euro...... arriviamo a 1040.... quindi 8700+1700.....siamo a 10400....ballano sempre sempre quasi 400 euro in più del prezzo di listino che non capisco da dove vengano fuori.
 
15261841
15261841 Inviato: 20 Feb 2015 15:10
 

Ipotizzo: qualche optional?

Oppure nessun optional è disponibile?
 
15261852
15261852 Inviato: 20 Feb 2015 15:17
 

Comunque io, senza sconti e chiavi in mano, l'ho pagata 10200€!
Comprese le valigie pero! Che scontate vengono 280€!
 
15261856
15261856 Inviato: 20 Feb 2015 15:22
 

PeppeZ ha scritto:
Però..scusami...il prezzo franco concessionario è 9590....più 300 di messa in strada fanno sempre 9890...il mini passaggio che fanno le concessionarie è di circa 150 euro...... arriviamo a 1040.... quindi 8700+1700.....siamo a 10400....ballano sempre sempre quasi 400 euro in più del prezzo di listino che non capisco da dove vengano fuori.


Dalle tasse ?
comunque l'eurotax me la valuta 1700, ma per via di un danno alla carena (qualche graffio), mi scalano sicuramente qualcosa.
 
15261863
15261863 Inviato: 20 Feb 2015 15:29
 

Filo79 ha scritto:
Dalle tasse ?
comunque l'eurotax me la valuta 1700, ma per via di un danno alla carena (qualche graffio), mi scalano sicuramente qualcosa.


Sinceramente non so. dovrebbe già essere tutto incluso. l'unica cosa che so per certo è che la Tracer è veramente una gran bella moto e che ho una scimmia sulla spalla che non vuol venire giù! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15262157
15262157 Inviato: 20 Feb 2015 22:23
 

marktbike ha scritto:

L'unica remora che avrei è qualche possibile difetto di gioventù sulla Tracer, mentre da questo punto di vista la V-Strom è inattaccabile.


Beh, però non a livello di motore visto che è lo stesso della MT-09.
 
15263735
15263735 Inviato: 23 Feb 2015 8:47
 

Anche se il motore è quello già testato, differenze nella mappatura, nella messa a punto, nella componentistica secondaria ci possono sempre essere. Se posso attendere un anno, nel frattempo ammortizzo l'acquisto della V-Strom e sono un pò più sicuro sull'affidabilità (del resto ho in zona un'eccellente assistenza Yamaha, quindi parlo di precauzioni magari eccessive...)
 
15264377
15264377 Inviato: 23 Feb 2015 19:02
 

Finalmente l'ho provata! 20minuti in giro per strade cittadine, quindi traffico, buche (tante!),pedoni..insomma, l'uso che ne farei. Che dire..mi piace! Già in mappa B è eccezionale, per me,la Std è super mentre la A è una belva feroce, ho per caso raggiunto un grande parcheggio vuoto e c'era da aver paura, spettacolare. E che bel sound, non me lo aspettavo, pensavo un sibilo come il triple della Tiger, la sua più grande rivale nella mia scelta. Una cosa non m'è piaciuta però. Il cupolino anche al max non faceva altro che spararmi aria in faccia. In città vabbè, ma nei viaggi più lunghi? Mah. Ora mi resta da sciogliere il dilemma che mi ha messo in testa il conce.. Tracer a 8700 o Tiger 800 XR a 9400 ?
 
15264389
15264389 Inviato: 23 Feb 2015 19:11
 

Ah, sono contento che finalmente l'hai provata! Come posizione di guida come ti sei trovato? a me è la cosa che mi è piaciuta meno insieme alla (non) protettività di cupolino e paramani.


Oggi invece io ho provato il nuovo Versys 650, ti dico che in alcune cose sovrasta la Tracer, mentre sul motore non ce n'è proprio: il bicilindrico Kawa è smorto e rapportato troppo a corto, ero sempre lì a cambiare marcia nel traffico, mentre con strada libera provi a tirare ma mura subito, una vera delusione.

Però d'altra parte dopo 200 mt la moto ti dà subito una straordinaria confidenza, la frizione è un burro, protegge molto bene dal vento e la seduta è fantastica, si sta in poltrona!
 
15264462
15264462 Inviato: 23 Feb 2015 20:42
 

si i paramani anche secondo me sono quasi solo estetici, anche se non ho avuto modo di capirlo molto, avevo su i bks che sono veramente massicci, ma la forma sottile che hanno...Il motore è fenomenale, demone o angelo, una belva o uno scooter. La versys non la considero, per me se devo restar sul 650, tutta la vita il mio suzuki. La tracer ha dalla sua una dotazione completa, che sul tiger dovrei integrare con almeno il cavalletto centrale.. Mi ha stupito il fatto che la tracer ha gli attacchi x le borse ma van comunque presi i telai.. Parlando della posizione, mi son trovato benissimo, a parte l'aria in faccia, manubrio largo, sella e pedane distante giusto, specchi un pò corti, tornando sulla mia sv mi pareva di aver in mano una piccola 50cc

Ultima modifica di Filo79 il 23 Feb 2015 20:48, modificato 1 volta in totale
 
15264467
15264467 Inviato: 23 Feb 2015 20:46
 

Filo79 ha scritto:
Finalmente l'ho provata! 20minuti in giro per strade cittadine, quindi traffico, buche (tante!),pedoni..insomma, l'uso che ne farei. Che dire..mi piace! Già in mappa B è eccezionale, per me,la Std è super mentre la A è una belva feroce, ho per caso raggiunto un grande parcheggio vuoto e c'era da aver paura, spettacolare. E che bel sound, non me lo aspettavo, pensavo un sibilo come il triple della Tiger, la sua più grande rivale nella mia scelta. Una cosa non m'è piaciuta però. Il cupolino anche al max non faceva altro che spararmi aria in faccia. In città vabbè, ma nei viaggi più lunghi? Mah. Ora mi resta da sciogliere il dilemma che mi ha messo in testa il conce.. Tracer a 8700 o Tiger 800 XR a 9400 ?


Scusami Filo, ma 8700 messa in strada?? mi sembra un prezzaccio!
 
15264473
15264473 Inviato: 23 Feb 2015 20:50
 

beh, tolti i 1400 della mia sv, la legge dini e le tasse.
 
15264474
15264474 Inviato: 23 Feb 2015 20:51
 

Ah ecco, non ricordavo ci fosse la permuta, pensavo prezzo scontato dal concessionario.... più che altro sognavo... icon_asd.gif
 
15264494
15264494 Inviato: 23 Feb 2015 20:58
 

già. Al max scontano i telai x le borse morbide, ossia circa 250e. comunque a fine marzo dicono si alzerà di prezzo.
 
15264500
15264500 Inviato: 23 Feb 2015 21:04
 

Brutta notizia! io se la prendessi aspetterei i telai GIVI per montare su le borse V35, quella da 25litri yamaha mi sono sembrate troppo piccoline....anche se hanno una bella linea..
 
15264521
15264521 Inviato: 23 Feb 2015 21:25
 

concordo. Le 25 litri sono belle e si sposano bene con la linea della moto, ma un integrale non ci va. A quel prezzo aspetterei anche io altro
 
15264654
15264654 Inviato: 23 Feb 2015 23:31
 

Filo79 ha scritto:
si i paramani anche secondo me sono quasi solo estetici, anche se non ho avuto modo di capirlo molto, avevo su i bks che sono veramente massicci, ma la forma sottile che hanno...Il motore è fenomenale, demone o angelo, una belva o uno scooter. La versys non la considero, per me se devo restar sul 650, tutta la vita il mio suzuki. La tracer ha dalla sua una dotazione completa, che sul tiger dovrei integrare con almeno il cavalletto centrale.. Mi ha stupito il fatto che la tracer ha gli attacchi x le borse ma van comunque presi i telai.. Parlando della posizione, mi son trovato benissimo, a parte l'aria in faccia, manubrio largo, sella e pedane distante giusto, specchi un pò corti, tornando sulla mia sv mi pareva di aver in mano una piccola 50cc



Quanto sei alto? Io con la seduta non mi ci sono proprio trovato, manubrio distante e troppo largo, pedane arretrate, sella sufficiente. La Versys (che comunque scarto a priori per il motore) è un altro pianeta da questo punto di vista.

Per i paramani il problema è sia che sono sottili sia che sono troppo distanti. Di solito sono abbastanza aderenti alla manopola, e così hanno un senso, nella tracer stanno a 30 cm, cosa possono riparare? le turbolenze si sprecano...

Probabilmente "demone o angelo" riassume nel miglior modo possibile il motore icon_asd.gif
 
15264798
15264798 Inviato: 24 Feb 2015 9:01
 

183cm . comunque tieni conto di una cosa. A parte la mia Svs e le prove della tiger 800 e della nc 700x, non ho mai guidato nulla, quindi il giudizio sulla posizione prendilo con le molle..beh, la nc assurdo ma mi sembrò la più scomoda,anche se era davvero snella. Tiger enorme, lunga e alta, Tracer compatta, corta e stretta, cruscotto non troppo lontano, come invece era sul tiger. Che dire, a me pareva comoda!
 
15264814
15264814 Inviato: 24 Feb 2015 9:29
 

Concordo, io ho avuto la versys ed attualmente ho una nc 750x, per la mia altezza/(1,80) devo dire che la seduta della Tracer è quella che mi stanca meno le gambe, stanno meno piegate sulle ginocchia, paragonabile alla versys, il manubrio invece me lo aspettavo più in avanti a caricare l'anteriore. La Nc invece è compatta e snella in zona sella ma le pedane le vorrei un pò più avanzate o basse, nei lunghi tragitti le gambe soffrono, almeno a me.

I paramani della tracer sono appendici puramente estetiche...e nemmeno troppo riusciti a mio avviso.
 
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