Crazymonkey ha scritto:
Usi la moto
tutto l'anno?
Se la risposta è no tanto vale tenerla e ridurre i costi al minimo sospendendo l'assicurazione. Ne converrai che acquistare un mezzo "di transizione" (lo scooter) per poi rivenderlo comporterà sì (forse) un risparmio sulle spese di gestione, ma andrai a perdere la probabile svalutazione tra il momento dell'acquisto e quello della vendita. Mentre la moto già la possiedi...
In altre parole: non saprei dirti se acquistare uno scooter sarebbe economicamente conveniente o meno, ma conti alla mano potrebbe non esserlo così tanto... e non varrebbe la pena di rinunciare alla moto, no?
Si la uso tutto l'anno . Ora che la bella stagione è finita la userò solo per andare al lavoro o dalla mia ragazza.
-Neo- ha scritto:
Quantifica il tuo "non mi ci trovo per niente": se per te è una sofferenza vendi il GSR... altrimenti se pensi di poter resistere fino a giugno è molto meglio secondo me... non è neppure un traguardo così lontano se ci pensi.
Non mi ci trovo per niente nel senso che ormai ho abbandonato l'idea di fare pieghe ginocchio a terra sui passi e vorrei tornare al motard per sentirmi più sicuro nella guida . Ovviamente in questo periodo userò la moto solo per casa-lavoro e per andare dalla mia ragazza quindi mi chiedevo se fosse una buona idea prendermi uno scooter per :
1) Risparmiare sulla benzina , assicurazione e bollo
2) Migliorare la comodità per l'utilizzo che ne devo fare io .
La mia idea è infatti verdere il gsr sui 2000 € , con 1000 € circa prendermi uno scooterino da usare in città e cominciare a mettere i soldi da parte per la moto che verrà .
Sicuramente i passaggi li farò al Prà e non tramite agenzie succhiasoldi .