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eccole ..... le nuove versys 2015
15235510
15235510 Inviato: 19 Gen 2015 13:08
 

Ho potuto vedere e toccare la Versys 1000 in concessionaria. Notevole. Notevole davvero.
In seduta statica è quasi imponente e sebbene sembri del tutto simile alla 650 tra le due c'è un abisso di differenza anche nel solo guardare le quote ciclistiche.
A me è piaciuta tantissimo. Non me lo credevo .
 
15235925
15235925 Inviato: 19 Gen 2015 20:29
 

Io sono piccolino, per me è già quasi troppo grande la 650....
 
15236278
15236278 Inviato: 20 Gen 2015 11:06
 

track21 ha scritto:
Io sono piccolino, per me è già quasi troppo grande la 650....


Vale anche per me ….. arrivavo proprio in punta …. su una strada in ciottoli son serto che non la muoverei per manifesta impossibilità a far leva sulle gambe 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15236291
15236291 Inviato: 20 Gen 2015 11:31
 

nafnlaus, vorrei vedere che c'è una bella differenza tra le due, il prezzo parla chiaro eh icon_biggrin.gif
 
15237727
15237727 Inviato: 22 Gen 2015 0:36
 

Per quanto mi riguarda la 650 è stupenda... Infatti l'ho acquistata e mi arriva ai primi di febbraio!!!
 
15237765
15237765 Inviato: 22 Gen 2015 7:45
 

venom2303 ha scritto:
nafnlaus, vorrei vedere che c'è una bella differenza tra le due, il prezzo parla chiaro eh icon_biggrin.gif



Vedendole in foto ed all'eicma (senza potervi salire) non avrei detto che una volta seduti si potessero apprezzare così tante differenze. Questo senza nulla togliere alla 650. Tutto qua.
 
15239393
15239393 Inviato: 23 Gen 2015 20:33
 

Vista oggi.......frizione spettacolare per morbidezza, si tira con 2 dita senza il minimo sforzo icon_eek.gif .........sarebbe un sogno fosse adattabile alla vecchia serie.
Esteticamente la moto è bella ma non così entusiasmante da giustificare il cambio.......sono comunque curioso di provarla su strada 0509_doppio_ok.gif
 
15240571
15240571 Inviato: 25 Gen 2015 18:01
 

ho capito............ devo tornare alla Kawasaki icon_biggrin.gif
 
15241283
15241283 Inviato: 26 Gen 2015 14:44
 

Io alla Kawasaki andrò per curiosità... voglio vedere la nuova 650 dal vivo e con calma.
Ma dalle foto non mi piace per nulla
 
15241426
15241426 Inviato: 26 Gen 2015 17:25
 

Forse sono leggermente OT, ma qualcuno della zona di Cagliari sa dove poterle vedere visto che il concessionario ufficiale ha chiuso già da tempo?
 
15241464
15241464 Inviato: 26 Gen 2015 17:50
 

Sesetto ha scritto:
Forse sono leggermente OT, ma qualcuno della zona di Cagliari sa dove poterle vedere visto che il concessionario ufficiale ha chiuso già da tempo?


Ciao sesetto, qui a Cagliari non puoi....

Ultima modifica di Gixxer600 il 26 Gen 2015 19:34, modificato 1 volta in totale
 
15241525
15241525 Inviato: 26 Gen 2015 18:40
 

proprio a Cagliari non puoi icon_rolleyes.gif

puoi andare però da Marco Moto a Oristano oppure da MotorJet ad Alghero 0509_up.gif
 
15243418
15243418 Inviato: 28 Gen 2015 23:50
 

Grazie per le risposte...purtroppo a Cagliari rimangono pochissime concessionarie icon_cry.gif
 
15251143
15251143 Inviato: 8 Feb 2015 9:32
 

Ieri finalmente sono riuscito a vederle dal vivo al concessionario, molto belle, c'erano la 650 nera e la 1000 bianca, qualitativamente la 650 mi da un'impressione di maggiore robustezza rispetto alla precedente ed esteticamente mi piace di più, da seduto, mi sembra quasi uguale, mentre come protettività dal vento, il nuovo cupolino è migliore del precedente standard, ma credo inferiore al Givi che ho attualmente, ma andrebbe provato su strada... La 1000, veramente molto bella e comoda, ma mi sembra veramente imponente, magari poi guidandola è un giocattolo... Tra l'altro l'ho vista accanto ad una Multistrada 2013, che al confronto sembra più piccola...
 
15251344
15251344 Inviato: 8 Feb 2015 16:13
 

track21 e nafnlaus vi settano la moto alla vostra altezza se glielo chiedete, ci sono anche dei kit appositi per abbassare il mono posteriore e a breve sicuramente usciranno selle ribassate come x le vecchie 650 (spero).

oppure a Brescia vi fan la sella bassa e comoda come la poltrona di un salotto

0510_saluto.gif
 
15251591
15251591 Inviato: 8 Feb 2015 21:15
 

Si, lo so, ma quello che mi preoccupa è il peso e le manovre da fermo...
 
15251842
15251842 Inviato: 9 Feb 2015 9:26
 

track21 ha scritto:
Si, lo so, ma quello che mi preoccupa è il peso e le manovre da fermo...

mah.. qualsiasi moto di questa categoria pesa tanto..sono praticamente tutte over 200 e se ti va fuori equilibrio c'è poco da fare..

io solo una volta mi stavo veramente fregando tie.gif tie.gif
ma è stato in vacanza all'Elba, carico con le 3 valigie piene di spesa, su uno spiazzo in pendenza sterrato e con ghiaino che faceva scivolare la moto .. quindi manovra abbastanza sporadica, in un posto dove si dovrebbe andare con un endurino ..

per il resto basta imparare a tenerla dritta e qualsiasi moto si sposta abbastanza facile stando a fianco , mano sul manubrio e mano sulla maniglia posteriore e via, che sia una RT o una Versys quasi non ti accorgi della differenza di peso icon_eek.gif 0509_up.gif
 
15252208
15252208 Inviato: 9 Feb 2015 15:35
 

esatto... om1 ha detto bene, se parte non le fermi neanche se sei hulk icon_biggrin.gif

se l'hai vista sul cavalletto laterale tieni presente che la moto si "distende" un pochino, poi quando la raddrizzi e ci sali si abbassa un pò per i vari pesi.

una volta che il set up è giusto x la tua altezza e tocchi con l'intera pianta del piede le manovre ti vengono meglio e son le stesse che fai con quella di adesso.

se hai il serbatoio pieno e ti fermi oscillerà per la benzina che si sposta al suo interno ecc ecc

non farti scoraggiare da queste cosucce, vai e provala

0510_saluto.gif

sei vuoi averne cura da subito e stare più tranquillo tu.... un bel paramotore Givi o kawa
 
15252567
15252567 Inviato: 9 Feb 2015 21:03
 

track21 ha scritto:
Si, lo so, ma quello che mi preoccupa è il peso e le manovre da fermo...

Guarda, anche io ero spaventato dagli ingombri e dal peso ed indeciso tra 650 e 1000 anche perché la uso molto in città. Ho preso il 1000. Sinceramente una volta che ti abitui non è così impegnativa, nel traffico non è agilissima ma neanche impossibile e nelle manovre si riesce a spostare bene. Poi vabbè, se spostandola si sbilancia può cadere ma lo stesso vale per il 650: se si inclina non la tieni più. Se sei in dubbio vai per il 1000. Dopo potresti pentirti...😄
 
15252664
15252664 Inviato: 9 Feb 2015 21:59
 

In movimento il peso non si avverte, anche andando pianissimo in coda nel traffico la stabilità non viene meno. 0509_up.gif
Nulla da eccepire sulla maneggevolezza che ti fa dimenticare il peso.
Da fermo risulta un po più impegnativa nella manovra a mano, a piedi intendo, tuttavia pur avendo nel box uno spazio misurato al centimetro eusa_doh.gif dove poterla mettere, non ho mai avuto difficoltà e non sono un gigante (altezza 175cm per la precisione).
Tra l’atro mi sembra che la nuova 1000 sia leggermente più bassa del modello precedente.
Il 650 ed il 1000 sono due mondi fai la scelta migliore per te eusa_think.gif ma, a mio avviso, non usare il criterio del peso come discriminante.

doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15254944
15254944 Inviato: 12 Feb 2015 11:37
 

A me piace molto il nuovo 1000, se possibile farò una prova ma non penso proprio di prenderla, giusto per curiositá dato che ho letto diverse recensioni tutte molto positive. Per la storia del peso confermo, se Come successo anche a me, si passa il "punto di Non ritorno" conviene lasciarla andare, diventa impossibile tenerla su.
 
15258071
15258071 Inviato: 16 Feb 2015 15:51
 

Ciao a tutti,
manco dal forum da un po' e volevo avere qualche impressione sulla Versys 1000 MY2015.
8 pagine di chat sono tantine da sfogliare e quindi pongo la domanda direttamente:

Io ho la MY2012 e questa mi piace moooooltissimo.

Lo faccio sto cambio????

Qualcuno l'ha provata, comprata, ...???

Grazie. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15258410
15258410 Inviato: 16 Feb 2015 22:12
 

Ho il 1000 del 2013, ho provato il nuovo modello e ora devo andare a ritirarlo a fine mese:
In effetti dipende solo da me, vorrei immatricolarlo a marzo, se il brutto tempo "regge” aspetto, altrimenti la ritiro prima 0509_welcome.gif .
Appena avrò fatto un poco di strada ti saprò dire con maggiore precisione, ma la senzazione è che, a parte le modifiche estetiche, siano riusciti a migliorare il pur ottimo modello precedente sotto il profilo del motore (mi è sembrato ancora più tondo, non so come esprimere meglio il concetto), dei freni, della frizione e … della sella.
Per quanto riguarda le mitologiche vibrazioni, che francamente non mi disturbavano più di tanto neppure nel modello precedente, sembra effettivamante che si vada sul velluto.
 
15258828
15258828 Inviato: 17 Feb 2015 12:38
 

MAUROX ha scritto:
Ho il 1000 del 2013, ho provato il nuovo modello e ora devo andare a ritirarlo a fine mese:
In effetti dipende solo da me, vorrei immatricolarlo a marzo, se il brutto tempo "regge” aspetto, altrimenti la ritiro prima 0509_welcome.gif .
Appena avrò fatto un poco di strada ti saprò dire con maggiore precisione, ma la senzazione è che, a parte le modifiche estetiche, siano riusciti a migliorare il pur ottimo modello precedente sotto il profilo del motore (mi è sembrato ancora più tondo, non so come esprimere meglio il concetto), dei freni, della frizione e … della sella.
Per quanto riguarda le mitologiche vibrazioni, che francamente non mi disturbavano più di tanto neppure nel modello precedente, sembra effettivamante che si vada sul velluto.


...ecco i freni. Ma un piccolo sforzo e mettere le radiali???
Per me il vero difetto della Versys 1000 non sono le vibrazioni ma la durezza della frizione.
Questo dovrebbe essere superato.

Domanda: che valige monterai?
Le nuove della versione tourer sono davvero piccole.
Io forse monterei le Trekker 46 (o Garda 46), mentre ora ho le V35 standard.

Ciao
 
15259436
15259436 Inviato: 17 Feb 2015 23:15
 

é vero all’attacco radiale potevano anche pensarci!
Frizione molto morbida e dolce, hanno fatto un ottimo intervento, sembra a comando idraulico.
Io faccio trasferire la piastra posteriore GIVI che ho montato sulla moto attuale per il bauletto Maxia; per il mio fabbisogno è sufficiente. Non ho preso la versione Tourer preferico allestirla a modo mio.
Ciao


doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15265870
15265870 Inviato: 25 Feb 2015 8:58
 

ho provato la nuova 650: appena sceso mi è rimasta una grande sensazione di dolce-amaro in bocca perché ha delle grandi qualità ma, almeno per me, tutto viene vanificato da un unico grande difetto!


In breve la moto è ottima, la cosa che più mi ha stupito è che dopo 200 metri al massimo ti da subito una straordinaria confidenza, sembra già tua da sempre, la cosa che mi è piaciuta di più è il comfort di guida: posizione in sella perfetta (1,80) con gambe piegate il giusto e distanza dal manubrio ottimale, sella morbidissima, ottima protezione dal vento, cambio che si innesta bene e frizione favolosa, un vero e proprio burro! eusa_clap.gif


L'unico grosso problema è il motore, troppo poco potente e rapportato a corto. Nel traffico ero sempre a cambiare marcia, troppo noioso. Appena c'era un allungo provavo ad allungare un pò ma murava subito e inoltre non arrivava mai la "spinta", veramente troppo addormentato.

Peccato, non fosse stato per quel motore l'avrei presa in fortissima considerazione perché per tutto il resto è veramente un'ottima moto.
 
15265891
15265891 Inviato: 25 Feb 2015 9:13
 

Devi tener conto che da nuovo il motore non si esprime al meglio... ha bisogno di fare un bel pò di km prima di slegarsi, solo dopo si può giudicare la resa; Per la mia almeno è stato così, ora ha quasi 16000 km e trovo che per la sua cilindrata abbia una buon tiro ai bassi e ai medi, che i rapporti sono corti è vero ma a me piace proprio per questo. doppiolampgreen.gif
 
15265932
15265932 Inviato: 25 Feb 2015 9:39
 

BanjoITA ha scritto:

L'unico grosso problema è il motore, troppo poco potente e rapportato a corto. Nel traffico ero sempre a cambiare marcia, troppo noioso. Appena c'era un allungo provavo ad allungare un pò ma murava subito e inoltre non arrivava mai la "spinta", veramente troppo addormentato.

Peccato, non fosse stato per quel motore l'avrei presa in fortissima considerazione perché per tutto il resto è veramente un'ottima moto.


mah.. rispetto a cosa stai facendo il confronto?
cosa intendi per murava subito ? perchè 9000 giri è subito per un 4 cilindri, ma per un 2 non mi sembra eusa_think.gif eusa_think.gif

credo che l'unico difetto che non si possa attribuire alla versys sia come lavora il motore (i rapporti un pelo corti forse si)

Altra domanda, in città eri li a cambiare subito?? ma se in 2a marcia va dai 0 (perchè si può partire serenamente in seconda) ai 90 , si può usare come uno scooter, al massimo 2a /3a e sei sempre nel range in cui tira eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Altra domandina, non è che ti abbiano fatto provare una depo, o una moto "non inizializzata" (per le macchine capita) quindi con motore bloccato a determinati regimi?

Poi una domanda ludica icon_asd.gif come mai hai il simbolo della donna e parli al maschile? eusa_shifty.gif
 
15266101
15266101 Inviato: 25 Feb 2015 12:16
 

Credo che una simile moto debba essere interpretata come mezzo da diporto capace di viaggiare in due anche in montagna (da qui i rapporti corti penso). La nostra er6n, sebbene abbia il motore leggermente più potente, permette una ottima elasticità di marcia in 2-3 marcia e se anche codesta avesse la manopola gas "dura" il fatto che muri è solo una sensazione dovuta al fatto di non aver spalancato.

È vero che le scelte spesso si basano sulle prime sensazioni ma un singolo test, magari di pochi km, credo non sia sufficiente per avere una corretta valutazione.
 
15266318
15266318 Inviato: 25 Feb 2015 15:28
 

mi sa che la moto che ti hanno fatto provare aveva qualche problema o era depotenziata... ti assicuro che la versys in prima se spalanchi il gas si impenna da sola quindio non mi sembra esattamente una moto fiacca... boh doversti provarne un'latra per toglierti ogni dubbio
 
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