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[consigli] getto e carburazione [con cono]
15139800
15139800 Inviato: 29 Set 2014 12:08
Oggetto: [consigli] getto e carburazione [con cono]
 



Salve a tutti ho una domanda da farvi riguardo la carburazione..ho un 50cc rms
Cn marmitta RR carburatore weber 12..ho messo un filtro a cono..come spunto lo scooter va bene ma riguardo la coppia il motore nn sale molto di giri..qnd prima mi andava a 75-80 cn filtro originale adesso mi e calato a 60km/H SAPETE indicarmi i getti da mettere?ho un 78 ma nn lo sento bene cosa mi consigliate?
 
15140079
15140079 Inviato: 29 Set 2014 15:48
 

togli quel filtro a cono e carbura bene..fidati il filtro a cono non ti serve, ti sballa la carburazione ogni volta che cambia la temperatura, consumi un casino perchè è troppo aperto e devi correggere aumentando spillo e getto max..metti l'air box originale con spugna polini/malossi
 
15140489
15140489 Inviato: 29 Set 2014 20:44
 

Lo..so hai ragione..il fatto e che mi piace sentire tutto quel trambusto poi x l estetica ..e' tutta un altra cosa vedere lo scooter vuoto di sotto invece di avere quel filtro enorme...so k mi sbaglio..ripeto..ma se volessi cambiare spillo e getto kosa dovrei mettere?
 
15140973
15140973 Inviato: 30 Set 2014 10:02
 

Allora per iniziare parti dal getto del massimo: io fossi in te partirei da un 95 e vedrei come va per poi scendere di 5 cinque punti e vedere se lo scooter si comporta meglio o peggio..quando hai visto con quale getto lo scooter va meglio devi raffinare la carburazione, quindi come prima scendi di 2 punti e vedi come si comporta senno in caso lo alzi di 2 punti. Una volta stabilito il getto massimo devi trovare lo spillo adatto (e questo sarà un bel problema) in generale maggiore conicità e minore diametro della punta significano uno spillo più grasso, che rende ricca la carburazione, dal momento che il getto del massimo non è la sola cosa che conta in una carburazione fatta come si deve.
Io partirei da un w7 dato che hai solo un 50, da lì in base alle prestazioni ti regoli se cambiare spillo...comunque per iniziare direi che puoi sistemarlo sulla seconda tacca dall'alto, è la posizione più comune.
Quindi hai il minimo, aumentalo di 4/5 punti.
E al vite dell'aria che dovrai regolare in questo modo: accendi il motorino e avvita sia la vite del minimo che quella dell'aria al massimo. Inizia quindi a svitare la vite dell'aria lentamente (qua in teoria i giri dovrebbero salire) finchè non vedi che smettendo di svitare la vite dell'aria i giri salgono comunque da soli, a quel punto avviti un po' la vite dell'aria in modo che i giri smettano di salire e sei apposto icon_wink.gif regoli la vite del minimo (1300 giri) e hai carburato lo scooter
 
15141903
15141903 Inviato: 30 Set 2014 21:41
 

Domani mattina smonto il carburatore e ti diko kosa c ho montato come spillo..mi dici poi se lasciarlo o no..so ke kmq se fa fumo lo scooter vuol dire k e grosso il cicle giusto??..io prima avevo il 70 ma cn il cono non camminava lo scooter ora cn il 78 cammina ma fa fumo e ha vuoti da 20 sino a 30 kmh e ci mette piu tempo a riprendersi...spero k sia x via del cicle piccolo..sta tutto da vedere
 
15141908
15141908 Inviato: 30 Set 2014 21:45
 

comunque se avvito tutto il minimo non cammina solo lo scooter?
 
15142642
15142642 Inviato: 1 Ott 2014 16:30
 

no no non cammina da solo, gaurdati uno schema ti come lavorano vite del minimo, spillo e getto del massimo per capire cosa non va..
 
15143069
15143069 Inviato: 1 Ott 2014 22:33
 

Ho smontato il carburatore ma lo spillo nn ha numero si e dovuto consumare...qnto sta uno spillo piu o meno..?? oggi ho alzato di una takka ho regolato il minimo e andato bene all inizio e dp un giro dell isolato di nuovo si e scarburato..icon_sad.gif
 
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