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Scelta prima motard (hm cr 125)
15139072
15139072 Inviato: 28 Set 2014 17:20
Oggetto: Scelta prima motard (hm cr 125)
 

salve a tutti oggi sono qui per chiedervi informazioni per acquistare ,finalmente, la mia prima moto .
In primis ho guardato le street poiche le racing costano troppo ed io voglio stare nei 3000 euro,
ho cercato un aprillia sx 125 e ne ho trovato una sui 2800 gia ripo del 2013 e sembravo essermi convinto anche se sotto sotto avevo voglia di una bella racing.
Cosi oggi mi sono messo a cercare ed ho trovato delle honda cr 125 sui 3000 euro e me ne sono subito innamorato .
Non ho nessun problema per mantenerla anche perche mio padre e titolare di una carrozzeria e quindi la manutenzione la farei da lui , il mio problema era solo il prezzo iniziale .
Ricapitolando quindi voi mi consigliate un honda o l aprilia , utilizzerei la moto in citta e nel weekend in montagna , mentre nelle vacanze invernali starebbe tutto il tempo in montagna .
E vorrei delle informazioni sull honda cr per esempio quanti cv? e nella ciclistica com è messa?
consumi?La mancanza della sesta marcia si sente molto?


Grazie in anticipo.
 
15139181
15139181 Inviato: 28 Set 2014 19:37
Oggetto: Re: Scelta prima motard (hm cr 125)
 

Fake_Accaunt ha scritto:
salve a tutti oggi sono qui per chiedervi informazioni per acquistare ,finalmente, la mia prima moto .
In primis ho guardato le street poiche le racing costano troppo ed io voglio stare nei 3000 euro,
ho cercato un aprillia sx 125 e ne ho trovato una sui 2800 gia ripo del 2013 e sembravo essermi convinto anche se sotto sotto avevo voglia di una bella racing.
Cosi oggi mi sono messo a cercare ed ho trovato delle honda cr 125 sui 3000 euro e me ne sono subito innamorato .
Non ho nessun problema per mantenerla anche perche mio padre e titolare di una carrozzeria e quindi la manutenzione la farei da lui , il mio problema era solo il prezzo iniziale .
Ricapitolando quindi voi mi consigliate un honda o l aprilia , utilizzerei la moto in citta e nel weekend in montagna , mentre nelle vacanze invernali starebbe tutto il tempo in montagna .
E vorrei delle informazioni sull honda cr per esempio quanti cv? e nella ciclistica com è messa?
consumi?La mancanza della sesta marcia si sente molto?


Grazie in anticipo.


Guarda che la manutenzione non consiste mica nel riverniciare le plastiche icon_rolleyes.gif

Consiste nel motore (principalmente, ma non solo!) e non ha niente a che vedere con un carrozziere icon_rolleyes.gif
 
15139201
15139201 Inviato: 28 Set 2014 19:53
 

Tommi97 ha scritto:
Fake_Accaunt ha scritto:
salve a tutti oggi sono qui per chiedervi informazioni per acquistare ,finalmente, la mia prima moto .
In primis ho guardato le street poiche le racing costano troppo ed io voglio stare nei 3000 euro,
ho cercato un aprillia sx 125 e ne ho trovato una sui 2800 gia ripo del 2013 e sembravo essermi convinto anche se sotto sotto avevo voglia di una bella racing.
Cosi oggi mi sono messo a cercare ed ho trovato delle honda cr 125 sui 3000 euro e me ne sono subito innamorato .
Non ho nessun problema per mantenerla anche perche mio padre e titolare di una carrozzeria e quindi la manutenzione la farei da lui , il mio problema era solo il prezzo iniziale .
Ricapitolando quindi voi mi consigliate un honda o l aprilia , utilizzerei la moto in citta e nel weekend in montagna , mentre nelle vacanze invernali starebbe tutto il tempo in montagna .
E vorrei delle informazioni sull honda cr per esempio quanti cv? e nella ciclistica com è messa?
consumi?La mancanza della sesta marcia si sente molto?


Grazie in anticipo.


Guarda che la manutenzione non consiste mica nel riverniciare le plastiche icon_rolleyes.gif

Consiste nel motore (principalmente, ma non solo!) e non ha niente a che vedere con un carrozziere icon_rolleyes.gif


si lo so , ma io conosco i meccanici che vi lavorano e fidati che sanno come aiutarmi per fare un po di manutenzione
 
15139363
15139363 Inviato: 28 Set 2014 22:20
 

Aggiornamento : ho trovato un cr 125 del 2007 ad un buon prezzo solo che è un enduro voi sapreste dirmi quanto costa il kit motard ??
Grazie
 
15179231
15179231 Inviato: 8 Nov 2014 19:47
 

Ragazzi oggi sono andato al concessionario a vedere 2 moto :
-Hm derapage competition 125 2t del 2011 con 11000km
-hm derapage competition 125 2t del 2012 con 13180km

Vengono tutti e due sui 3500
Voi cosa mi consigliate ?? 10000km sono troppi?? Contate che c'è la garanzia di un anno
Ovviamente sono tutti e 2 depo
 
15179851
15179851 Inviato: 9 Nov 2014 20:25
 

perfavore aiutatemi
 
15180514
15180514 Inviato: 10 Nov 2014 14:10
 

Visti gli oltre 10k chilometri mi sembra un po' altino come prezzo... icon_wink.gif
Per di più sono ancora depotenziate, quindi dovrai spendere altri dindini per farle ripotenziare.
 
15180535
15180535 Inviato: 10 Nov 2014 14:35
 

gratta ha scritto:
Visti gli oltre 10k chilometri mi sembra un po' altino come prezzo... icon_wink.gif
Per di più sono ancora depotenziate, quindi dovrai spendere altri dindini per farle ripotenziare.


il prezzo per adesso passa in secondo piano.
quello che volevo sapere è se 11k di km sono troppi?? girando un po' ho letto che 10k sono circa 1/3 di vita della moto è veramente così?
ed è meglio la moto del 2011 con 11k o quella del 2012 con 13 k?

grazie per la risposta
 
15192862
15192862 Inviato: 24 Nov 2014 13:23
 

Ciao Fake, non è chiaro da dove scrivi o dive abiti (Trentino? Sicilia? Abruzzo? Piemonte?) perchè molto dipende da dove e come so state usate quelle moto.

Chi sostiene che 10mila Km su un 2 tempi siano troppi... o si riferisce ad un motore da gara (ma allora ogni 2-3 gare lo apri e lo ricostruisci) oppure ha conosciuto (e magari maltrattato) solo motori scadenti... oppure è il solito esperto da bar.

Ai miei tempi (anni '70) le KTM e SWM 125 2t uscivano con potenze tra i 27 ed i 34CV ed erano raffreddate ad aria... eppure duravano anni ed anni ed anni prima di dover rifare le fasce - il pistone proprio mai...

Nè si può parlar male delle 125 raffreddate ad acqua degli anni '80/90, che tiravano fuori 32/37CV...

Quindi non capisco come una 125 depotenziata a soli 15 CV possa durare solo 30mila Km...

In secondo luogo, una delle tue candidate ha 11mila Km, l'altra 13mila... ma come sono state guidate ?
Conosci gli attuali proprietari ? Come è stata fatta la manutenzione ?
Perchè un motore può avere anche 50mila Km ma se è stato trattato bene è come nuovo, un altro con soli 1000 Km se è stato strapazzato è da buttare.

Meccanici... meccanici auto ? Meccanici scooter ? Meccanici certificati e autorizzati specificatamente per motocross/enduro ?
Perchè ti dico subito, i peggiori meccanici per moto sono i meccanici auto, perchè è come chiedere ad un maniscalco che ferra i cavalli di tagliarti le unghie (e se non capisci questa metafora puoi chiudere qui perchè sei TU senza speranza)
Poi, come "pessimo elemento" (inteso come professionalità dubbia) vengono i meccanici per scooter, che lavorano su motori monocilindrici di due-tre case produttrici (quindi, impari i tre motori Honda/Yamaha/Piaggio e sei a posto, preparazione tecnica zero) lavorano su cambi "non cambi" (la CVT non è un cambio, è una cinghia con due pullegge a diametro variabile) e non capiscono nulla di frizioni. Inoltre, poichè in questi ultimi anni gli scooter sono tutti 4t, anche l'esperienza sui motori 2t è andata a farsi benedire.

Se vuoi buttare la moto, dai in manutenzione la tua Honda (HM ha motore Honda) ad un meccanico FIAT, ed avrai risultati certi.
Se vuoi solo rovinarla, dalla in manutenzione ad uno con il cartello di cartone "mecanico scuter", e dormirai sogni tranquilli
(che al risveglio sarà tutto peggio di prima)
Altrimenti, ti rivolgi all'officina dove i titolari fanno le gare loro in 1^persona.
Magari sono GasGas e tu hai HM, ma va bene lo stesso.
Costano, magari costano il doppio, ma sanno fare il loro mestiere.
 
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