Andor ha scritto:
Pure sulla mia ,ho misurato con il calibro ...circa due cm tra una maglia e l'altra in tutte le marce,da nuova non lo notavo , comunque la corona non è fissata al cerchione ma su una flangia provvista di cuscinetto,poi è inserita dentro al mozzo con dei tamponi di gomma che servono per isolare il gioco della trasmissione,praticamente è normale così.....se si vuole ridurre al minimo questo gioco bisognerebbe cambiare pignone catena e corona e tamponi molto spesso,diciamo anche prima di cinquemila km da kit nuovo...
Angelo
Mi sa che stiamo parlando di 2 cose diverse, anch'io ho avuto il dubbio di avere il parastrappi posteriore andato ma in realtà il gioco arriva dall'asse del pignone, quindi interno al motore, molto probabilmente è l'accoppiamento degli ingranaggi del cambio che ha questo gioco che si ripercuote fino alla ruota.
Certo qualcosina giocherà anche la catena su corona/pignone, ma almeno nel mio caso questo gioco è trascurabile.
Se guardi il mio video si vede chiaramente che il gioco arriva dal cambio.