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carburatore KOSO 30..... [cosa cambia rispetto il 21?]
976606
976606 Inviato: 21 Dic 2006 23:17
Oggetto: carburatore KOSO 30..... [cosa cambia rispetto il 21?]
 



ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi la montato, se sa dirmi qualcosa di questo carburatore....secondo voi ci starebbe bene sulla mia ela in firma?togliere il 21 e mettere un KOSO da 30?cosa mi aumenterebbe?
 
976611
976611 Inviato: 21 Dic 2006 23:18
 

un mio amico ha il 28 KOSO ancora da montare con il filtro della stage6, appena lo monta ti so dire le prestazioni, lui l'ha sull' mhr team monopezzo lavorato fino all' osso!!! icon_wink.gif
 
977668
977668 Inviato: 22 Dic 2006 13:33
 

Be, da un 21 ad un 30 la differenza è abbissale, pensa che sono 9 mm, quasi un centimetro e l'aumento della miscela aria benzina sarà molto corposo.Per i consumi puoi immaginare, io ho il 21 come te, ma se vuoi molte più prestazioni in più prendi il 28, o su di li.Poi i carburatori Koso sopno lavorati e studiati per la pista, quindi rendono parecchio, ma la carburazione è delicata.
 
978106
978106 Inviato: 22 Dic 2006 15:21
Oggetto: Re: carburatore KOSO 30..... [cosa cambia rispetto il 21?]
 

beta85 ha scritto:
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi la montato, se sa dirmi qualcosa di questo carburatore....secondo voi ci starebbe bene sulla mia ela in firma?togliere il 21 e mettere un KOSO da 30?cosa mi aumenterebbe?

no, x la tua ela è troppo. un mio amico monta il 28 koso sul 2fast. io direi d lasciare il 21 o se proprio vuoi uno + grosso prendi al MAX un 25.
 
978401
978401 Inviato: 22 Dic 2006 16:45
 

no probabile 30 koso...la carburazione è anche più semplice......poi sapete che coppia?ho paura di penalizzare un pò l allungo però....che ne dite voi?poi non mi sembra troppo un 30 per la mia ela....
 
978527
978527 Inviato: 22 Dic 2006 17:22
 

per la tua elaborazione è troppo massimo un 26
 
978529
978529 Inviato: 22 Dic 2006 17:23
 

manuzip ha scritto:
Be, da un 21 ad un 30 la differenza è abbissale, pensa che sono 9 mm, quasi un centimetro e l'aumento della miscela aria benzina sarà molto corposo.Per i consumi puoi immaginare, io ho il 21 come te, ma se vuoi molte più prestazioni in più prendi il 28, o su di li.Poi i carburatori Koso sopno lavorati e studiati per la pista, quindi rendono parecchio, ma la carburazione è delicata.


em........ nn vorrei rovinarti la festa ma l'aumento è in DECIMI di millimetri

altrimenti le 1000 vecchie a carburatori cos avrebbero un getto largo come la moto.....
 
978826
978826 Inviato: 22 Dic 2006 18:53
 

Io sto parlando di diffusore come tutti in questo topic camerato (è un comlpimento).
Il 30 koso ha il diffusore da 30mm, il 21 dellorto da 21mm.Tutto quì.
 
979208
979208 Inviato: 22 Dic 2006 20:41
 

infatti...cmq più prbabile un koso 28...... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
980744
980744 Inviato: 23 Dic 2006 13:48
 

Si, in effetti un 30 è troppo, un 30 io lo metterei su una elaborazione overtrofeo, lì si che serve.
Io sarei più portato per questo 28:[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img].
é usato dal team cristofolini inconproduzione con la stage6, mostruosa curato nei minimi particolari e proggettato per usi estremi conìme la pista, o come tutti sappiamo lo street racing icon_wink.gif , se lo trovi fai u affare.
 
980806
980806 Inviato: 23 Dic 2006 14:06
 

cos è un koso 28?
 
980894
980894 Inviato: 23 Dic 2006 14:23
 

Il KOSO è un carburatore di produzione giapponese, come il mikuni, è un buoncarburatore, ma c'è di meglio, meglio lo stage 6.
 
980973
980973 Inviato: 23 Dic 2006 15:02
 

Un carburatore con un diffusore troppo grande, migliora le prestazioni in accelerazione e spunto, ma le peggiora in velocità massima!!
Io metterei il nuovo Dell'Orto PHBG DS 21, uno dei migliori carburatori per motori scooter, e conisderate che nel trofero Malossi ScooterMatic (con gli ZipSp) usano questo carburatore ma 19, quindi se va bene su un Team lavorato dai migliori tecnici, credo che vada più che bene anche sul tuo!!
Lasciate il 28 a Tedeschi e al suo 2Fast!! icon_wink.gif icon_wink.gif

---LP---
 
982767
982767 Inviato: 24 Dic 2006 13:16
 

Siccome lui mi ha detto che voleva un 28 o un 30, io gli ho consigliato un bel 28 stage 6, o un koso, poi sta a lui scegliere.
 
985255
985255 Inviato: 25 Dic 2006 18:20
 

prima di ttt precisiamo ke il 21 nn esiste in versione team ma solo il 19 esiste in qst versione caratterizzata dal cornetto di aspirazione specifiko lucidato e centrato...dall'assenza dei servizi...dall'accorciatura e forse anke dalla strombatura...i vari 28 koso, oko, pwk stage 6 nn sono altro ke copie dei carburatori kehin...gli originali kehin sono carburatori fantastici ma decisamente proibitivi cm prezzo )sopra 200€(...qst carburatori replika sono ottime "basi di partenza"...purtroppo nn vedo la tua firma qnd nn posso darti una mano ma posso cmq dirti ke i 28 vanno bene su preparazioni trofeo (fht-mhr-evo) decisamente ritate fino all'osso con carter con volumetria maggiore e cilindri preparati...x essere sfruttati serve un buon pacco lamellare cm il vl14 e un collettore specifiko qnd se nn hai buona parte di qst cose compra un buon mikuni tm 24 ke fa sempre la sua porka figura icon_biggrin.gif
 
986053
986053 Inviato: 26 Dic 2006 4:12
 

carter lavorati, gt polini evolution,scarico mhr team2006,albero motore mhr malossi,complessivo over range:variatore mhr malossi, cinghia malossi per over range,rear pulley malossi:correttore e semipuleggia fissa,molla contrasto rossa malossi,ventilvar,rulli malossi 3.5g,frizione polini a 3 masse con mollettine blu,campana malossi,rapporti primari malossi 13/44,secondari polini 15/42,carburatore dell orto 21mm,filtro a fungo in spugna polini,collettore di aspirazione malossi,valvola lamellare polini,centralina k15 malossi,compensatore di fluidi malossi...questa è la mia ela
 
986648
986648 Inviato: 26 Dic 2006 14:06
 

cosa aumenta con un carbu del genre??

icon_smile.gif




monta il 28 keihin ceh è più consigliato nei mina...........
opprue un 24 valvola piatta....
 
986673
986673 Inviato: 26 Dic 2006 14:12
 

Simo mhr leggi quà Carburatore dell'orto phbg racing
caratteristiche:
diffusore da 19mm è 21 mm
vaschetta in alluminio vcon cambio rapido del getto
..........
Quindi non dire che il phbg 21 racing non esiste.
 
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