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Aiuto! Sono Disperato! [carburazione booster]
15126800
15126800 Inviato: 16 Set 2014 15:19
Oggetto: Aiuto! Sono Disperato! [carburazione booster]
 

Ciao a Tutti! Ho un problema e non riesco a venirne a capo in nessun modo,ho un booster con il top racing carburatore 19 e filtro a trombetta malossi E8. Il motorino quando è freddo si impenna di gas ed è molto aggressivo,quando è caldo lo è di meno ma comunque fa i suoi 100 effettivi. Ma non è questo il problema maggiore,in pratica dopo i 60 fa un rumore dalla marmitta e io motore fa un rumore come se fosse "stanco" e quando mollo l'acceleratore è come se scoppiettasse,come quando è magro. Il problema è che non lo è dato che ho il getto del massimo del 100 e lo spillo alla terza tacca a partire dall'alto. Ho persino tolto la candela (NGK B9HS) ed era color nocciola. Ha la vite per smagrire/ingrassare ad 1,5 giri e non ha mai dato vuoti o nulla del genere. Ho provato a smagrire con un getto del 97 e gia non andava più,in quanto dava un vuoto iniziale come se mancasse aria e poi partiva normalmente. Il mio terrore è quello di girare magro e grippare il mio amato cilindro! Per favore aiutatemi amici del tinga! Conto su di voi! eusa_wall.gif
 
15127197
15127197 Inviato: 16 Set 2014 21:05
 

Cambia la candela metti una BR, senza la resistenza rischi di bruciare.. Comuqnue se pensi si essere magro di massimo prova a mettere un 102 e vedi come va
 
15127512
15127512 Inviato: 17 Set 2014 8:33
 

AeroxTop97 ha scritto:
Cambia la candela metti una BR, senza la resistenza rischi di bruciare.. Comuqnue se pensi si essere magro di massimo prova a mettere un 102 e vedi come va


Cosa dovresti bruciare? Al limite manda in tilt le strumentazioni collegate direttamente al cavo della pipetta (es contagiri) icon_asd.gif

Sicuro di non essere grasso di spillo? E comunque non capisco la gente che mette questa cavolo di vite dell'aria a 1,5 senza regolarla, Non ci vuole tanto, la apri finché non rimane accelerato, la richiudi leggermente finché il minimo si ristabilisce normalmente. Poi magari fai anche una controprova, provi un 100naio di metri prima come sta, poi mezzo giro più aperta e mezzo giro più chiusa, ma alla fine a me sempre la situazione iniziale rimaneva la migliore. Comunque dopo regolata come si deve (5 minuti, e magari riesci a capire qualcosa in più dalla candela dopo) io comincerei provando lo spillo alla 2a tacca, solitamente i phbg girano o alla 2a o alla 1a.
 
15127770
15127770 Inviato: 17 Set 2014 11:59
 

Sui cilindri diversi dagli originali io di solito metto la candela con la resistenza. Magari sbaglio.. Per il resto quoto, la carburazione si fa "ad orecchio" se non la sai fare portala da un meccanico/preparato e magari chiedigli di poter assistere all'operazione, cosi magari senti un po come va
 
15130498
15130498 Inviato: 19 Set 2014 17:18
 

Secondo me il problema sta nella carburazione, in particolare getto del minimo e ghigliottina. Controlla cosa hai sotto e dicci icon_wink.gif c'è da considerare che hai un filtro aperto e non poco.. La candela se ti dava problemi te li dava sempre..
 
15130565
15130565 Inviato: 19 Set 2014 18:31
 

Ok,quindi alzo lo spillo di una tacca e aumento il getto del minimo,appena provo vi faccio sapere icon_biggrin.gif
 
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