15125569
Inviato: 15 Set 2014 14:16
Oggetto: Kawasaki versys o ktm 690 supermoto?
Gianni di torino,45 anni,170cm x 70kg
moto possedute:
kawasaki kle 500
bmw f650gs
suzuki gsx 1200
kawasaki z750s
cagiva navigator 1000
kawasaki er6n
moto attuale:
suzuki bandit 1250s
uso moto: tutto l'anno
tragitto casa-lavoro 8km tra andata e ritorno.
giri di giornata massimo 500km
viaggi lunghi non ne faccio,la compagna preferisce la macchina,quindi mi diletto in primavera ed estate facendo giri in montagna (moncenisio,monginevro,col de galibier......),collina (cortemiglia,col del lys.....) e giri in liguria di una giornata.
quasi sempre senza passeggero,ma se c'è gradirei anche una sua discreta comodità.
ora questo banditone da 250kg sotto il sedere lo trovo sprecato,per l'uso che ne sto facendo. è una moto adatta soprattutto per lunghi spostamenti in comodità,una touring che però nello stretto trovo molto pesante e poco divertente.
vorrei una moto leggera e scattante da usare tutti i giorni per casa e lavoro e giretti in montagna,e la scelta è caduta sulla versys e sulla 690 supermoto. non mi interessano più ormai i 100cv,ma facilità di piega,leggerezza,guida enduro-motardistica divertente e briosa.
giustamente qualcuno potrà dire di riprendermi una kawa er6n,ma l'avevo cambiata per il banditone soprattutto per la sua ciclistica che nn mi piaceva,manubrio stretto,forcella che ad ogni buca o tombino non sapevi dove andava.....il banditone,al confronto mi dà molta più sicurezza.
versys messa meglio come sospensioni,guida eretta,manubrrio largo,comoda,bicilindrica,consumi ridotti o 690 supermoto,stessi cavalli,monocilindrica,più leggera,comoda,consumi ridotti.....
mi piacciono tutti e due,da una parte la ktm è leggerissima dall'altra la versys è pesante come tante naked.....per l'uso che ne farei e per divertirmi tra le curve che cosa consigliate?