Ciao a tutti!
Ho provato a cercare se è stato mai aperto un topic simile ma non mi sembra, volevo chiedervi un parere su una cosa in effetti un po strana (o almeno a me non mi era mai successo).
Al rientro dal giro di questo pomeriggio ho notato lo strano segno sul pneumatico posteriore che vi allego qui sotto, non capisco come si sia fatto e non so se questo potrebbe compromettere in qualche modo la gomma. Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile? Per ora non mi sembra niente di troppo preoccupante, si livellerà al resto della gomma con il consumo o è possibile che si allarghi? Ho un CBR 600 RR del 2007, per strada vado un po allegro, ma comunque sicuramente non forte. La cosa strana è che il segno si trova sul lato destro della gomma, quello dove piego e accelero di meno e che è sicuramente meno stressato di quell'altro!
L'unica cosa che mi viene in mente è di essere passato in un punto dove l'asfalto era stato come "raschiato via" e andava a formare uno spigolo a 90 gradi stile marciapiede, alto almeno 4 centimetri, in mezzo alla carreggiata (dimmi te cosa si trova per strada ). L'ho preso abbastanza forte però ero dritto (anche perché senno sarei caduto), mentre il segno è sulla spalla!
Cosa ne dite?
immagini visibili ai soli utenti registrati