roxxana ha scritto:
Ciao bigpenna, stavo cominciando a fare un pensierino su questa moto, ma prima di raccontare che voglio comprarla, mi piacerebbe "misurarmela", giusto per capire se ci andrò d'accordo come con la mia attuale (Sukuki TU250x); purtroppo già due concessionari ufficiali Kawa, uno a Mariano Comense, l'altro era di frontre a Pogliani, mi hanno dato il triste annuncio: data la scarsa richiesta, in Italia non verrà più importata, non la adegueranno alla normativa euro3, già da ora risulta introvabile per fare almeno una prova. E adesso?
Raccontami della tua: richiede una manutenzione specialistica o "chiede poco"? Come si comporta coi consumi di olio motore e di carburante? Nelle manovre di parcheggio è maneggevole o pesante? Ha il cavalletto centrale o non lo prevede?
Scusa per il terzo grado; sono solo alcune delle domande che mi vengono in testa per una moto che vorrei immaginare mia.
Ciao, Roxxana,
perdonami per la risposta supertardiva, cercherò di rimediare...
Come sai non è più importata, ma sul mercato dell'usato si trova qualcosa, se vuoi ti mando i link quando ne trovo qualcuna.
La manutenzione è facile e limitata, i consumi sono irrisori, quando ero in rodaggio e andavo a velocità codice sono arrivato a sfiorare i 30 km/litro!
Quando la muovi da fermo senti un po' il peso, ma è alla portata di tutti, io peso 63 kg e non ho nessun problema.
Ha sia il laterale che il centrale, quest'ultimo però richiede un po' di sforzo.
In movimento invece è agilissima, è bellissima da guidare in ogni situazione sia da soli che in coppia, il motore è potente quanto basta ed è estremamente generoso ad ogni regime, ha una frenata graduale e ben gestibile e una posizione di guida comodissima.
E' inoltre personalizzabile all'infinito con accessori after market dedicati.
Se vuoi saperne di più prova a visitare questo topic di scalmanati...
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Se vuoi provarla senza tirarla io sono a Milano. Di al padrone della XX che mentre sei in giro ci facciamo un aperitivo che paga lui!!!!!