ansetup ha scritto:
Anchio avevo preso in considerazione una "Multi" , come possibile sostituta del caro "banditone".....
Ma mi sono bastati 5 minuti in sella alla Ducati , per capire che di turistico aveva solo posizione di guida e resa del sistema sospensivo....., nel senso che sia la forcella che il "mono" soddisfano andando spediti , ma anche come capacità di assorbire le malformazioni del fondo.....
Il resto del progetto è chiaramente ispirato ad una superbike stradale , con tutti i pregi , ma anche i difetti che ciò comporta.....
Mi riferisco , ad esempio , alla relativa trattabilità del motore ai regimi medio-bassi , alla ( ottima per chi smanetta , ma devastante per un turista....) tantissima "birra" che si scarica sul pneumatico posteriore al solo sfiorare il gas , alla grande stabilità sul veloce necessaria per gestire tanta mandria , che deve però essere barattata con una maneggevolezza ed una intuitività sullo stretto non proprio da riferimento....
Concordo con chi ti invita a fare un illuminante test ride....., magari seguito da un altrettanto illuminante giretto sulla "maxiversys".....
Per me è stato molto più interessante il secondo.....
hai preso il punto.
Sono proprio questi i dubbi che mi affliggono.
Non vorrei ritrovarmi con una moto che alla fine di turistico ha poco,che sia uno strazio per il passeggero non appena si tocca l acceleratore,che sia quasi "sciupata" per fare un casa-lavoro da 2 km e che sia molto meno duttile della nostra versys-
La prova l avrei trovata,ma al sabato no vogliono e quindi,purtroppo,se non trovo qualche privato,resterò con i miei dubbi.