Leggi il Topic


Da versys 650 a Multistrada?
15120080
15120080 Inviato: 10 Set 2014 9:52
Oggetto: Da versys 650 a Multistrada?
 

Stavo pensanso di dar dentro la mia versys e acquistare un multistrada 1200 usato,ma ho mille dubbi.
Come cambieranno i costi di gestione? Ne vale davvero la pena? Cambia davvero il mondo come dicono?

Io onestamente per ora mi trovo da dio , mai un problema,comoda,leggera,necessità di pochissima manutenzione,consumi irrisori.

Sono abbastanza sicuro che il comfort di guida sia superiore sulla ducati,soprattutto con passeggero,valigie e bauletto,ma non sarebbe l uso principale che ne farei.

Qualcuno le ha provate entrambi?
Qualche consiglio?
 
15120187
15120187 Inviato: 10 Set 2014 11:10
 

non so di dove sei, ma in zona mia i concessionari Ducati sono cambiati molto rispetto al passato (dopo l'acquisizione dai tedeschi)

il cambiamento principale è che (almeno in zona mia) hanno tutta la gamma a disposizione per un test drive..

Io sono andato un paio di settimane fa a farmi un'oretta su una Hyperstrada, non ho voluto provare il Multi per non farmi false illusioni (non ho proprio voglia di spendere certe cifre per una moto).

Quindi non posso rispondere alle tue domande, ma il consiglio e di andare in concessionaria, vedrai che te la faranno provare..

come manutenzione considera che il Desmo ha necessità di determinati tagliandi alla distribuzione per funzionare al meglio (mi sembra ogni 20k o 30k km) quindi qualcosina in più rispetto al versys si spenderà sicuro..
 
15120298
15120298 Inviato: 10 Set 2014 12:26
 

Da un 650 ad un 1200 senz'altro guadagnerai cv ma anche costi...
Senz'altro la manutenzione risulterà più costosa e anche la tassa di proprietà
e assicurazione... comunque dipende dall'uso che fai della moto, se viaggi molto penso che la multistrada soddisfi di più.
Penso però che in termini di praticità ed agilita vinca la versys.
Io la tengo per questo
 
15120417
15120417 Inviato: 10 Set 2014 13:49
 

Anchio avevo preso in considerazione una "Multi" , come possibile sostituta del caro "banditone"..... eusa_think.gif
Ma mi sono bastati 5 minuti in sella alla Ducati , per capire che di turistico aveva solo posizione di guida e resa del sistema sospensivo....., nel senso che sia la forcella che il "mono" soddisfano andando spediti , ma anche come capacità di assorbire le malformazioni del fondo..... icon_smile.gif
Il resto del progetto è chiaramente ispirato ad una superbike stradale , con tutti i pregi , ma anche i difetti che ciò comporta..... 0510_confused.gif
Mi riferisco , ad esempio , alla relativa trattabilità del motore ai regimi medio-bassi , alla ( ottima per chi smanetta , ma devastante per un turista....) tantissima "birra" che si scarica sul pneumatico posteriore al solo sfiorare il gas , alla grande stabilità sul veloce necessaria per gestire tanta mandria , che deve però essere barattata con una maneggevolezza ed una intuitività sullo stretto non proprio da riferimento.... icon_rolleyes.gif
Concordo con chi ti invita a fare un illuminante test ride....., magari seguito da un altrettanto illuminante giretto sulla "maxiversys"..... eusa_shifty.gif
Per me è stato molto più interessante il secondo..... icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15121019
15121019 Inviato: 10 Set 2014 22:16
 

considera comunqe che se non sbaglio il multi come tutte le ultime ducati ha tagliandi ogni 24.000 km
 
15122355
15122355 Inviato: 11 Set 2014 21:45
 

ansetup ha scritto:
Anchio avevo preso in considerazione una "Multi" , come possibile sostituta del caro "banditone"..... eusa_think.gif
Ma mi sono bastati 5 minuti in sella alla Ducati , per capire che di turistico aveva solo posizione di guida e resa del sistema sospensivo....., nel senso che sia la forcella che il "mono" soddisfano andando spediti , ma anche come capacità di assorbire le malformazioni del fondo..... icon_smile.gif
Il resto del progetto è chiaramente ispirato ad una superbike stradale , con tutti i pregi , ma anche i difetti che ciò comporta..... 0510_confused.gif
Mi riferisco , ad esempio , alla relativa trattabilità del motore ai regimi medio-bassi , alla ( ottima per chi smanetta , ma devastante per un turista....) tantissima "birra" che si scarica sul pneumatico posteriore al solo sfiorare il gas , alla grande stabilità sul veloce necessaria per gestire tanta mandria , che deve però essere barattata con una maneggevolezza ed una intuitività sullo stretto non proprio da riferimento.... icon_rolleyes.gif
Concordo con chi ti invita a fare un illuminante test ride....., magari seguito da un altrettanto illuminante giretto sulla "maxiversys"..... eusa_shifty.gif
Per me è stato molto più interessante il secondo..... icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


hai preso il punto.
Sono proprio questi i dubbi che mi affliggono.
Non vorrei ritrovarmi con una moto che alla fine di turistico ha poco,che sia uno strazio per il passeggero non appena si tocca l acceleratore,che sia quasi "sciupata" per fare un casa-lavoro da 2 km e che sia molto meno duttile della nostra versys-
La prova l avrei trovata,ma al sabato no vogliono e quindi,purtroppo,se non trovo qualche privato,resterò con i miei dubbi. icon_rolleyes.gif
 
15122599
15122599 Inviato: 12 Set 2014 7:53
 

La Multi 1200 è una moto perfetta. Un mia amico dopo la Versys l'ha presa e si trovava meglio.
Uno dei pochi difetti è che da fermo il catalizzatore incendia letteralmente zona piedi e gambe.
Per il resto è perfetta
 
15139046
15139046 Inviato: 28 Set 2014 16:35
 

mando695 ha scritto:
considera comunqe che se non sbaglio il multi come tutte le ultime ducati ha tagliandi ogni 24.000 km


ogni 12.000 0510_amici.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©