svicolone ha scritto:
Visto il prezzo di acquisto non indifferente, dei modelli in questione, l'unico consiglio e' quello di provarle.
In comune, hanno solamente il frazionamento del motore, ma visto che adottano:
Bicilindrico boxer
Bicilindrico parallelo
Bicilindrico a v,
La grossa variabile e' l'erogazione del motore.
Un punto in piu' per bmw e tenere, e' di aver la trasmissione finale a cardano, che evita gli sbattimenti di manutenzione della catena.
Inoltre, la posizione di guida e' troppo personale, dipende molto dalle tue "misure".
Concordo pienamente con le tue parole... essendo alto 1,88 non ho problemi con misure.. ed avendo un discreto manico non mi spaventano tanti cavalli...
quando vedo il KTM sbavo letteralmente....
ma ero partito con l'idea della yamaha perché come hai giustamente detto te il cardano è comodissimo.. e l'affidabilità della yamaha non si discute minimamente....anche perché acquisto questa moto per fare dei viaggi lunghi, in solitaria e non.. quindi è tra le prime cose che cerco l'affidabilità, la capacità di carico e la comodità... però non mi hanno convinto tanto i pareri di chi l'ha provata per quanto riguarda il motore, affidabilissimo ma non divertentissimo...
non mi resta che provarle come hai giustamente detto! il problema è che trovare moto prova non è roba da poco specialmente dalle mie parti... e purtroppo non conosco possessori di queste moto, tranne che per il GS, che comunque è bello come il sole ma io non sono un Dentista.... sono una fanatico ex endurista!!!!