Leggi il Topic


Consiglio moto nuova! [KTM 1190-SUPERTENERE-BMW 1200 GS]
15117238
15117238 Inviato: 8 Set 2014 9:21
Oggetto: Consiglio moto nuova! [KTM 1190-SUPERTENERE-BMW 1200 GS]
 

Buongiorno a tutti.. 0510_saluto.gif sono nuovo del forum e quindi vi ringrazio in anticipo per le future risposte!
Sto per dare indietro la mia Hypermotard 1100 per comprare una moto nuova, più comoda e da caricare come un mulo nei lunghi viaggi che ho in programma... dopo 3 anni di impennate e derapate è giunta l'ora di darsi una calmata e viaggiare un po'... icon_asd.gif
l'indecisione è tra 3 moto.. KTM 1190 ADVENTURE, YAMAHA SUPERTENERE ZE o BMW 1200 GS eusa_wall.gif 0510_help.gif
detto questo... tutte e tre sono fantastiche, ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti, come tutte le moto (è il su bello...) gradirei avere impressioni dai possessori delle suddette, così per aiutarmi in parte ad una decisione..
grazie e LAMPS!!!!! doppio_lamp.gif
 
15118042
15118042 Inviato: 8 Set 2014 19:25
 

Visto il prezzo di acquisto non indifferente, dei modelli in questione, l'unico consiglio e' quello di provarle.
In comune, hanno solamente il frazionamento del motore, ma visto che adottano:
Bicilindrico boxer
Bicilindrico parallelo
Bicilindrico a v,
La grossa variabile e' l'erogazione del motore.
Un punto in piu' per bmw e tenere, e' di aver la trasmissione finale a cardano, che evita gli sbattimenti di manutenzione della catena.
Inoltre, la posizione di guida e' troppo personale, dipende molto dalle tue "misure".
 
15118359
15118359 Inviato: 8 Set 2014 23:06
 

Come. Mai scendendo da un ducati non hai preso in considerazione il multistrada?
 
15118488
15118488 Inviato: 9 Set 2014 7:59
 

Seguirò con attenzione questo topic poichè volevo aprirne uno uguale anche io con le stesse moto in questione, mi permetto se posso di chiedere anche opinioni sulla Caponord visto che fa parte dello stesso segmento e il costo è più accessibile. Con circa 10,000 eurozzi dalle mie parti posso scegliere tra un R 1200 Gs del 2012 con meno di 10.000km ( con pacchetto confort e sospensioni Esa) e la Caponord Travel Pack del 2013/14 aziendale con 700km.
La Caponord consuma un pò di più e scalda anche di più ma è più stradale e con più cavalleria della gs 2012
(ricordo che la gs 2013 è stata portata a 125cv come la caponord riequilibrando le prestazioni stradali ma perdendo un pò nel fuoristrada rispetto alla 2012 ma comunque il prezzo sale almeno di 3/4 mila euro)
quello che mi spaventa un pò nell'acquisto di Aprilia è si svaluta da morire poichè non è molto richiesta e inoltre attualmente posseggo una Shiver che mi ha dato qualche noia di affidabilità.
Al contrario il gs è più resistente e lo rivendi senza perderci molto.

Vorrei chiedervi quanti sono soddisfatti della Caponord e del Ktm.
Il supertenerè è troppo orientato verso l'enduro per i miei gusti.
 
15118653
15118653 Inviato: 9 Set 2014 9:56
 

Riporto un' esperienza indiretta.
Recentemente ho acquistato un Ducati Hyperstrada ( simile all' Hypermotard) da un tipo, che come te era indeciso tra Bmw e Ktm.
Alla fine ha scelto il KTM 1199 poichè in base ai suoi gusti era più performante e maneggevole.
Ciao Binox
 
15119301
15119301 Inviato: 9 Set 2014 17:04
 

davidino696 ha scritto:
Come. Mai scendendo da un ducati non hai preso in considerazione il multistrada?


devo ammettere che Ducati non mi ha MAI E DICO MAI né dato un problema ne lasciato a piedi... anzi... mi ci diverto come un matto!!! 0509_doppio_ok.gif
il multistrada non l'ho considerato per vari motivi... non per l'estetica perché è bellissimo... ma per il costo, e per la manutenzione che un Ducati comporta... e poi come si dice.... ogni tanto cambiare nn fa male!
 
15119308
15119308 Inviato: 9 Set 2014 17:10
 

svicolone ha scritto:
Visto il prezzo di acquisto non indifferente, dei modelli in questione, l'unico consiglio e' quello di provarle.
In comune, hanno solamente il frazionamento del motore, ma visto che adottano:
Bicilindrico boxer
Bicilindrico parallelo
Bicilindrico a v,
La grossa variabile e' l'erogazione del motore.
Un punto in piu' per bmw e tenere, e' di aver la trasmissione finale a cardano, che evita gli sbattimenti di manutenzione della catena.
Inoltre, la posizione di guida e' troppo personale, dipende molto dalle tue "misure".


Concordo pienamente con le tue parole... essendo alto 1,88 non ho problemi con misure.. ed avendo un discreto manico non mi spaventano tanti cavalli...
quando vedo il KTM sbavo letteralmente.... rotfl.gif
ma ero partito con l'idea della yamaha perché come hai giustamente detto te il cardano è comodissimo.. e l'affidabilità della yamaha non si discute minimamente....anche perché acquisto questa moto per fare dei viaggi lunghi, in solitaria e non.. quindi è tra le prime cose che cerco l'affidabilità, la capacità di carico e la comodità... però non mi hanno convinto tanto i pareri di chi l'ha provata per quanto riguarda il motore, affidabilissimo ma non divertentissimo...
non mi resta che provarle come hai giustamente detto! il problema è che trovare moto prova non è roba da poco specialmente dalle mie parti... e purtroppo non conosco possessori di queste moto, tranne che per il GS, che comunque è bello come il sole ma io non sono un Dentista.... sono una fanatico ex endurista!!!! icon_lol.gif
 
15119311
15119311 Inviato: 9 Set 2014 17:15
 

Silverhead ha scritto:
Seguirò con attenzione questo topic poichè volevo aprirne uno uguale anche io con le stesse moto in questione, mi permetto se posso di chiedere anche opinioni sulla Caponord visto che fa parte dello stesso segmento e il costo è più accessibile. Con circa 10,000 eurozzi dalle mie parti posso scegliere tra un R 1200 Gs del 2012 con meno di 10.000km ( con pacchetto confort e sospensioni Esa) e la Caponord Travel Pack del 2013/14 aziendale con 700km.
La Caponord consuma un pò di più e scalda anche di più ma è più stradale e con più cavalleria della gs 2012
(ricordo che la gs 2013 è stata portata a 125cv come la caponord riequilibrando le prestazioni stradali ma perdendo un pò nel fuoristrada rispetto alla 2012 ma comunque il prezzo sale almeno di 3/4 mila euro)
quello che mi spaventa un pò nell'acquisto di Aprilia è si svaluta da morire poichè non è molto richiesta e inoltre attualmente posseggo una Shiver che mi ha dato qualche noia di affidabilità.
Al contrario il gs è più resistente e lo rivendi senza perderci molto.

Vorrei chiedervi quanti sono soddisfatti della Caponord e del Ktm.
Il supertenerè è troppo orientato verso l'enduro per i miei gusti.


devo ammettere che Aprilia non l'ho presa in considerazione perché non mi piace più di tanto... e se devo indebitarmi un po' con le rate stringo i denti un po' di più e soddisfo i miei sogni... ma non metto in dubbio la qualità della moto... ma condivido con te la perdita di valore dell'Aprilia.... ma comunque solo BMW tiene in un modo assurdo il valore, come il T-MAX... sono la moto e LO SCUTERONE più venduti... quindi..... anche se nn se lo meriterebbero di costare tutti sto soldi.... così gira il mondo! ma sono sicuro che nn devo insegnarlo a nessuno.... noi italiani abbiamo imparato a navigarci navighiamo nella m......a
 
15119470
15119470 Inviato: 9 Set 2014 19:45
 

icon_arrow.gif Frenk00

Il fatto che il tenere' non emozioni, e' dato dal suo motore bicilindrico parallelo (I bici paralleli proprio non mi piacciono)

Non aspettarti s ariche di adrenalina dal boxer bmw, e' un motore molto gentile e lineare.

Il bicilindrico che preferisco e' nettamente il v2, gran carattere e gran castagna, a discapito di nimor rotondita' di funzionamento.
 
15119473
15119473 Inviato: 9 Set 2014 19:50
 

Anche io seguo il topic con l'interesse del ficcanaso.
Per l'Aprilia... vedila dal vivo. Io ne ho vista una in strada e avevo gli occhi a cuore!
 
15121253
15121253 Inviato: 11 Set 2014 8:01
 

CoffeeWolf ha scritto:
Anche io seguo il topic con l'interesse del ficcanaso.
Per l'Aprilia... vedila dal vivo. Io ne ho vista una in strada e avevo gli occhi a cuore!



guarda l'estetica si sa è personale, per quanto mi riguarda la caponord è la più bella del segmento in quanto il muso che è uguale all Rsv4 icon_razz.gif ed inoltre è quella che all' occhio sembra più snella e affusolata rispetto alle altre, ma potrei dirti anche che per me la Multistrada è orrenda (terminale di scarico a parte).
Io sarei deciso ad acquistare la Caponord ma quello che mi spaventa è che nell'ipotesi (spero di no) sarò costretto a rivenderla a quel punto avrei grossi problemi e ci perderei tantissimo. Solo questo motivo mi fa pensare che forse dovrei orientarmi su Bmw.

Quindi in sostanza scelta di cuore Caponord, scelta di testa (portafoglio) BMW. eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15121340
15121340 Inviato: 11 Set 2014 9:09
 

Concordo, anche se in realtà io credo che non si venda in fretta, ma si venda bene: chi vuole una Caponord solitamente vuole una Caponord, non altro.
La facevano provare al raduno sullo Stelvio qualche tempo fa: io non sono riuscito ad andare, quindi non ho potuto provarla, ma le descrizioni che ho sentito erano notevoli.
Personalmente, credo sia una gran gran moto e anche io la preferisco alla Multi.
 
15122192
15122192 Inviato: 11 Set 2014 19:42
 

Ciao , vi sto seguendo perche' anche io sono del dubbio come voi nella scelta di una maxi enduro per orientarmi in viaggi nell'europa .
Ho avuto l'oppurtunita' di provare due volte la Caponord TP e una volta la BMW 1200 GS 2014 e due volte il V-Strom 1000 '14. Dal mio punto di vista la Caponord la trovo la prima in assoluto come confort di guida ,gran motore ,buona autonomia ,ma con qualche pecca sul displey e consumi, e un prezzo di acquisto ,se non usata, un po' altino.La Bmw e' davvero la moto per girare il mondo, una grande moto visto anche le vendite, ma non mi ha colpito tantissimo,costi di acquisto a parte icon_eek.gif ;compreso corredo viaggi(borse ,ecc..).Il v -strom 1000 a parte l'estetica soggettiva che non mi attira, ha tutti i requisiti che cercavo: un bel motore ,una buona ciclistica,un discreto riparo aerodinamico migliorabile,un bel confort,costi avvicinabili , e visto i pochi commenti che si trovano in rete si gira con consumi sui 23/24 km litro 0509_up.gif .Ora attendo il salone di Milano e poi l'inverno dara' la scelta definitiva ,penso su Caponord TP, o v-Strom 1000. 0510_saluto.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©