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Consiglio acquisto gixxer 750 k1 vs cbr1000rr k7
15116489
15116489 Inviato: 7 Set 2014 13:52
Oggetto: Consiglio acquisto gixxer 750 k1 vs cbr1000rr k7
 

Ciao a tutti!
Apro questo topic perchè a breve acquisterò una tra le due moto in oggetto. Io ho sempre e solo guidato moto naked, gsr 600 e 750.
La mia intenzione è quella di prendere una moto per fare 80% pista 20% strada, le piste in cui giro sono castelletto, frakkia e la mia preferita san martino del lago.
Ieri ho provato la gixxer 750 k1, moto in ottimo stato vista l'età, con pochissimi km (21 mila) e venduta da una persona fidata, prezzo molto buono (1500€).
Per me da sempre abituato al manubrio alto e largo è stato un mezzo shock! Però devo dire che non sarei mai sceso, mi stimola moltissimo imparare a guidare un mezzo molto diverso e tutto da scoprire.
Prima di procedere all'acquisto però vorrei almeno provare una molto analoga (supersportiva) ma discretamente differente; la mia seconda opzione è appunto il cbr1000rr del 2006/2007. Il motivo è che honda è per antonomasia la moto friendly che dopo due curve ti sembra di averla guidata da anni (questo è quello che dicono tutti) in più tra i vari milloni forse il più "gestibile" è proprio il cbr.
Ne ho trovato uno in vendita non lontano da casa mia, sono andato a vederlo ma purtroppo non ho potuto provarlo poiché il proprietario aveva un'assicurazione per cui solo lui poteva guidare la moto.
Solo sedendomi ho notato la sella più stretta nella zona dell'inguine, e meno alta da terra (io sono di gamba corta). Il serbatoio è meno ingombrante, ma non drasticamente meno.
Io non sono molto interessato a questioni estetiche, per me sono le performance che contano e il loro rapporto al prezzo.
Volevo quindi sapere se qualcuno di voi ha esperienze con questi mezzi, o può comunque fornire indicazioni e consigli su cosa acquistare.
Bisogna tenere conto che il cbr meno di 4500€ è difficile trovarlo.
La cosa fondamentale che mi interessa è la guidabilità, perchè il motore è ovvio che sia superiore!

Grazie a tutti per l'aiuto!

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15116790
15116790 Inviato: 7 Set 2014 20:11
 

1500€ per una GSX-R750 K1 comunque non sono pochi,in ogni caso è un'ottima moto,però la CBR1000RR '06/'07 le è superiore in tutto.
4500€dici?Un po'cara visto che la moto ormai ha 8/9 anni(ormai la stagione motociclistica sta finendo e dobbiamo già considerarci nel 2005 e da quì alla primavera il valore Eurotax scenderà almeno due volte).
Io penso che oggi non valga più di 4000€ in ottime condizioni e con non più di 20000Km,quindi se puoi tira il prezzo.
Su moto.it e subito.it sicuramente ce ne sono un sacco ed a volte val la pena affittare un furgone e fare un po'di chilometri se non se ne trova una vicina a casa.

Questa ad esempio sembra ottima
Link a pagina di Moto.it

Riguardo alla posizione di guida effettivamente sulle Honda la sella è più stretta rispetto alle altre 4 in linea e il serbatoio è davvero poco ingombrante e in genere sulle sportive della casa dell'ala si sta "sopra"la moto e se sei di gamba corta è ottima.
Io comunque prenderei la CBR,sicuramente.
Se non ne trovassi una dalle tue parti e se non hai voglia di muoverti troppo puoi comunque orientarti verso una moto di un'altra marca jap.
Di R1 2004/2006 ce ne sono parecchie ed è un'ottima moto,se trovassi una GSX-R1000 K5/K6 era la miglior SBK del periodo,oppure la Ninja1000,quella con gli scarichi sottosella che a causa dell'estetica non ha avuto molto successo commerciale,per cui si può tirare di più sul prezzo icon_asd.gif .
Queste tre sono di dimensioni un po'più abbondanti,soprattutto la Kawasaki.La R1 ha sempre avuto un'ottima posizione di guida e la Suzuki dovrebbe essere tra le più spaziose.
 
15116795
15116795 Inviato: 7 Set 2014 20:13
 

P.S.
Ho letto adesso che sei di Milano,quindi quella che ti ho postato potrebbe fare al caso tuo,però è pronto pista,ma tutto sommato visto che vorrai fare 80% pista e 20% strada te la consiglio.
Io per la strada terrei la GSR,o visto il continuo crescere dei controlli e la pericolosità delle strade,mi dedicherei solo alla pista.Un carrello si trova a 500€ usato e poi c'è da attaccare il gancio traino alla macchina che però mi pare costi sui 1000€.Questa ha pure i pezzi originali,quindi potresti venderli e tirare sù qualcosa.
Io penso che se gli telefoni e gli offri 3500€ sull'unghia te la molla! 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
15128529
15128529 Inviato: 17 Set 2014 22:58
 

Il mio parere già lo sai....il 750 è la giusta via di mezzo per divertirsi in strada e per srotolare il gas in pista!
Personalmente ritengo che il 1000 sia la cilindrata perfetta su strada...il 600-750 in pista! Ti insegnano a guidare davvero...certo, col 1000 fino a certi tempi è piu facile andare forte ..basta dare gas...
Con il 600-750 invece devi farla correre forte in curva...ed impari davvero a guidare al limite! è la miglior scuola che ci sia...

se vuoi spendere poco, il k1 è ancora una moto validissima, e ti ho già detto tutto quello che devi sapere...se invece puoi investire di più, un 750 k6-7 si trova con circa 4000€ ed è già un bel passo avanti! Come ti ho detto, qualunque moto prenderai, se vuoi far seriamente pista...mono, tubi, pompa e forcella sono da cambiare/risistemare...per il resto spendi solo in benzina, gomme e autodromi!
Il cbr è una gran moto, ma secondo me per cominciare seriamente in pista può mettere in difficoltà!
Rispetto al gsr, entrambe ne hanno molto di più di motore...il cbr ovviamente più della 750, ma non è nemmeno una differenza abissale secondo me.

Vedi tu, io non spenderei tutto il budget per comprare la moto... preferisco la moto vecchia e fare 15 uscite a stagione (e i tempi vedrai che caleranno) , che la moto nuova ed usarla 3 volte! Poi, degustibus! 0509_up.gif
 
15147807
15147807 Inviato: 6 Ott 2014 21:04
 

ciao,scusami,ma le 2 moto sono imparagonabili,la cbr straccia letteralmente la k1,e non parlo solo di motore,ciclisticamente c e un abisso, la k1 e un aborto di moto, senza offesa icon_asd.gif .
c e l aveva un mio amico,gran motore per essere un 750 ,ma praticamente era come guidare sulle uova icon_asd.gif 0 feeling.
provate entrambe,non c e storia, il cbr... è il cbr
 
15149627
15149627 Inviato: 8 Ott 2014 15:12
 

enclaus85 ha scritto:
ciao,scusami,ma le 2 moto sono imparagonabili,la cbr straccia letteralmente la k1,e non parlo solo di motore,ciclisticamente c e un abisso, la k1 e un aborto di moto, senza offesa icon_asd.gif .
c e l aveva un mio amico,gran motore per essere un 750 ,ma praticamente era come guidare sulle uova icon_asd.gif 0 feeling.
provate entrambe,non c e storia, il cbr... è il cbr


se l'hai provata da un tuo amico...non ti è mai venuto il dubbio che fosse come "guidare sulle uova" per il semplice fatto che non conoscevi ne la moto ne le gomme? icon_biggrin.gif
Non basta guidarla una volta per 10 km su strada per dire "so come si comporta una moto"....la k1 è una moto vecchio stile...molto stabile e meno reattiva del tuo CBR...con una filosofia diversa!
Ti assicuro che la 750 k1 da una gran fiducia (ci ho grattato comodamente le pedaline alla mia 3a pistata...nonostante fossero già state arretrate)...paga un pò di agilità e frenata dalle moto più recenti...ma ci si fanno ancora dei tempi di tutto rispetto...per esempio, un conoscente, ci gira al Mugello in 2:04, a cremona in 1:33, a Franciacorta in 1:16 e Misano 1:49...
Bella o brutta è un parere soggettivo...ma che sia un aborto di moto ti assicuro che non è vero, anzi all'epoca era il meglio!! Quando uscì nel 2000, una rivista (non ricordo se Superbike o Motociclismo) fece una comparativa a Monza (mica a castelletto eh) tra gsx-r 750 , cbr 929 , Ninja 900 ed R1...Morale? I tempi migliori uscirono proprio con la 750, quindi tanto aborto non era...e non lo è tutt'ora. La chiamavano "L'AMMAZZAMILLE" 0509_lucarelli.gif
Il motore è molto incazzato...considera che 2 settimane fa a Varano, sul dritto viaggiavo esattamente come una 999...non riuscivo a passarlo...ma io peso oltre 100 kg 0510_help.gif
Le varie 600, 636, 675 ed 848 me le magno senza grossi problemi...
Di ciclistica basta sistemare le solite cose (sospensioni e freni) e va già molto bene!

Se poi mi dici che il cbr 1000 2007 è superiore alla 750 k1 posso solo che dirti che è vero...e "grazieargazzo" ci sono 7 anni di differenza (al tempo erano 2 generazioni di moto almeno) e 250 cc !
Ma per divertirsi sono i 1500€ meglio spesi tra le moto di quegli anni!
 
15149967
15149967 Inviato: 8 Ott 2014 20:54
 

Ciao, purtroppo non sono d'accordo con te, abbia pareri diversi, io la k1 più volte, e tutte le volte non mi mai dato quella sicurezza che avevo sulle altre, sarà il mio stile di guida, ma ripeto solo il motore è riuscito bene, la ciclistica non è adeguata, questo è il mio parere, poi come si dice, il mondo è bello perché è vario ciao
 
15150186
15150186 Inviato: 9 Ott 2014 0:08
 

Ma figurati, meno male che non la pensiamo tutti uguale! Sai che noia altrimenti? 0509_up.gif

La k1 va capita...se pensi di farla curvare stando seduto attaccato al serbatoio , farai fatica...basta stare più indietro sulla sella, alzarla qualche mm sul mono e diventa già molto diversa icon_wink.gif

Alla fine, basta essere contenti della propria moto...io della mia vecchietta son contento...tanto il 95% della differenza la fa il pilota, i limiti delle moto sono ben altri 0509_up.gif
 
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