Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
consigli per una futura motociclista :)
15113102
15113102 Inviato: 4 Set 2014 13:51
Oggetto: consigli per una futura motociclista :)
 

Ciao a tutti!
Spero di scrivere nella sezione giusta, se è quella sbagliata ditemelo e sposterò il topic icon_smile.gif
Sono una ragazza di 22 anni, tra un anno e mezzo (anche meno) potrò finalmente fare la patente A3. Ho sempre desiderato avere una moto, ma per vari motivi non me la sono mai potuta permettere. In attesa di prendere la patente, sto raccogliendo informazioni, in modo da prendere la decisione giusta sulla moto da acquistare e su quanti soldi mi serviranno.
Io adoro le Harley, sopratutto mi piace la Dyna Low Rider, ma mi domandavo se fosse una scelta giusta come prima moto. Le Harley so che sono grandi e pesanti, quindi spesso non adatte a una donna, ma magari essendo io non esattamente gracile (sono alta 1.75 e peso 70kg) potrei riuscire a portarla, quindi sarebbe una buona scelta per qualcuno che non ha mai avuto occasione di guidare una moto prima d'ora? Altrimenti, rimanendo su quel genere, quali altre moto, di quali case produttrici, potrei prendere in considerazione?
Mi chiedevo poi quali fossero in media i costi di mantenimento di una Harley, perchè ho letto che è una delle moto più dispendiose. Quali sono i pro e i contro di acquistare questo tipo di moto? Quali sono le cose più importanti che dovrei prendere in considerazione nella scelta?
Vi ringrazio in anticipo. Un saluto da una futura Biker! Lamps! V
 
15113180
15113180 Inviato: 4 Set 2014 14:40
 

Ciao,
benvenuta icon_wink.gif

Le Harley sono pesanti ma il baricentro e la seduta estremamente in basso, fanno si che tutto quel peso non si sente poi così tanto! Il motore, pieno di coppia anche a bassissimo numero di giri aiuta tantissimo. Nelle manovre da fermo con un pizzico di furbizia riesci a "prevedere" determinate situazioni e a trarti d'impaccio senza che esse prendano il sopravvento.

Ci sono tantissime altre moto che possono fare al caso tuo ma se scrivi che ti piacciono le Harley penso che ogni confronto "classico" ceda il passo a ben altre motivazioni....

In definitiva l'Harley è un'ottima "prima moto". icon_wink.gif
Forse,al tuo posto, punterei più su una 883 o una 1200 per iniziare... magari un usato fresco che puoi rivendere poco dopo senza perder nulla o quasi nel caso volessi poi passare alla Low Rider. icon_wink.gif
Buona scelta doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15113205
15113205 Inviato: 4 Set 2014 14:52
 

Ciao! Beh conta che la low rider nuova costa mi sembra 14.600 €.... e l'usato h-d purtroppo e comunque caro le 883 fine anni 80 qui da me chiedono dai 4500 € in su....la low non credo sia troppo difficile anzi e tra le hd piu maneggevoli dicono ma rimane comunque un 1400 di cilindrata se nn erro..le sporty non ti piacciono??
 
15113332
15113332 Inviato: 4 Set 2014 16:15
 

Ciao,
la Low è un 1690cc da 16400 euro.
Per le 883 un modello 2012 si trova senza problemi sui 6000-6500 icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15113341
15113341 Inviato: 4 Set 2014 16:22
 

Che non è poco 6000....
 
15113627
15113627 Inviato: 4 Set 2014 19:49
 

Sarò di parte ma posso dire che anche io fino ad un anno fa sbavavo come una lumaca in calore dietro alle Harley, dicevo anche che se appena avessi potuto avrei sicuramente comprato una Harley e poi, quasi per caso, ho visto una Nevada e li è scoccata la scintilla.
Ho provato a salire su una 883, su una Intruder della Suzuki e nessuna mi se è sembrata comoda e maneggevole come la Nevada.
È vero che le HD rappresentano il "sogno americano" però, parlo per esperienza, prima di buttarsi a capofitto forse è meglio guardare e provare con mano cosa offre anche l'Italia.
 
15114269
15114269 Inviato: 5 Set 2014 11:27
 

Ciao,
sono d'accordo con te: "prima di buttarsi a capofitto forse è meglio guardare e provare ".
Probabilmente la Nevada è più comoda e maneggevole di una 883. Magari ha anche più prestazioni e consuma pure di meno ma... io non farei mai a meno del "battito", delle vibrazioni e del suono della mia Sporty.

Difatti scrivevo che "Ci sono tantissime altre moto che possono fare al caso tuo ma se scrivi che ti piacciono le Harley penso che ogni confronto "classico" ceda il passo a ben altre motivazioni.... "

Tra l'altro, le Guzzi mi piacciono molto....prima di prendere una HD stavo "corteggiando" una Griso...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15114303
15114303 Inviato: 5 Set 2014 11:57
 

saluti da roma
0510_saluto.gif
 
15114873
15114873 Inviato: 5 Set 2014 18:27
 

Ciao,
Un consiglio spassionatissimo :
Nevada o V7 stone (serie nera opaca).
Informati e vedrai.
Poi ovvio che ci sono tante moto belle, bisogna vedere anche l'uso che
che ne fai è queste 2 oltre avere una meccanica eccellente e una bella linea
non hanno particolari costi di manetunzione solitamente.
E l' affidabilità Guzzi.
Effetti collaterali ? Te ne puoi innamorare!
 
15116572
15116572 Inviato: 7 Set 2014 16:11
 

TexW_HD ha scritto:
Ciao,
sono d'accordo con te: "prima di buttarsi a capofitto forse è meglio guardare e provare ".
Probabilmente la Nevada è più comoda e maneggevole di una 883. Magari ha anche più prestazioni e consuma pure di meno ma... io non farei mai a meno del "battito", delle vibrazioni e del suono della mia Sporty.

Difatti scrivevo che "Ci sono tantissime altre moto che possono fare al caso tuo ma se scrivi che ti piacciono le Harley penso che ogni confronto "classico" ceda il passo a ben altre motivazioni.... "

Tra l'altro, le Guzzi mi piacciono molto....prima di prendere una HD stavo "corteggiando" una Griso...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ma mica è detto.
Anni fa a me piacevano un sacco le Harley e non avrei mai pensato di prendere una moto diversa; di Guzzi conoscevo solo la V7 perché l'aveva il padre di un mio amico e sinceramente al tempo non mi piaceva per nulla. Quando mi hanno suggerito di dare uno sguardo alla Nevada ho aperto le immagini con scetticismo perché ricordavo le linee della V7 e invece, con grande sorpresa, è scattato il colpo di fulmine.

Il fatto che non sia il centauro a scegliere la moto ma è invece la moto a scegliere il centauro non lo dicono mica pure nulla... icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
15122360
15122360 Inviato: 11 Set 2014 21:51
 

La linea delle Harley è unica c'è poco da fare...
Anche io ho guardato alle Guzzi ma lo stile custom e/o chopper non l'ho trovato in nessun'altra moto.
Lletysh, prenditi la Low Rider, magari usata risparmiando un bel pò.
 
15122635
15122635 Inviato: 12 Set 2014 8:26
 

Cecco_972 ha scritto:
La linea delle Harley è unica c'è poco da fare...


Anche le Guzzi hanno una linea unica, anzi è proprio questo il bello : non sono cloni.
Se ti piace la Nevada oppure la California non trovi qualcosa di equivalente, nemmeno in casa HD.
icon_wink.gif
 
15122843
15122843 Inviato: 12 Set 2014 11:08
 

Una Low Rider è adatta alla tua corporatura...
Certo, come prima moto potrebbe dare qualche problema a bassa velocità, sono sempre 300 kg.
Magari, come già detto, una Sportster usata (pedane avanzate direi, vista l'altezza) è più adatta.
Ovviamente, a patente presa, si va da un concessionario e si prova quello che piace (e li ti sei fregata! icon_biggrin.gif )

Per le spese, dipende... se ti fai prendere dal tarlo della customizzazione è finita! icon_biggrin.gif
Per i tagliandi, io ho speso 200 € per quelli "normali" (olio, filtri e candele), 350 l'ultimo con le pastiglie.
Per i Dyna ci vorrà qualcosa di più...
 
15123588
15123588 Inviato: 12 Set 2014 22:52
 

Faustwald ha scritto:
Anche le Guzzi hanno una linea unica, anzi è proprio questo il bello : non sono cloni.
Se ti piace la Nevada oppure la California non trovi qualcosa di equivalente, nemmeno in casa HD.
icon_wink.gif


Verissimo ma se a uno gli piacciono le HD, dubito che trovi qualcosa di Guzzi che gli piaccia.
Io la Harley l'ho sempre vista come moto con forcella inclinata in bella vista, nero+cromo e bicilindrico a V.
Della Guzzi che potrei trovare?
Con questo non voglio dire che le Guzzi siano da scartare ma secondo me fanno parte di un altro stile di moto.
 
15123805
15123805 Inviato: 13 Set 2014 10:11
 

Cecco_972 ha scritto:
Verissimo ma se a uno gli piacciono le HD, dubito che trovi qualcosa di Guzzi che gli piaccia.


Beh a uno mica deve piacere solo la margherita, magari assaggia la quattro formaggi e gli piace pure quella!
Poi pochi post sopra c'è uno che ti smentisce icon_wink.gif

HD è molto forte sul mktg, se sei un novizio e vuoi una moto dall'impostazione custom quello è il nome che ti viene in mente.
Qui stiamo dando tutti i suggerimenti su altri modelli perchè Lletysh possa farsi qualche bel giretto dai concessionari o sugli annunci on-line, vedere, provare e poi decidere!

Forse prenderà una HD, forse una Guzzi, forse provate 3 custom capirà di essere più da enduro, chi lo sa!
0510_saluto.gif
 
15124254
15124254 Inviato: 13 Set 2014 22:05
 

Cecco_972 ha scritto:
forcella inclinata in bella vista, nero+cromo e bicilindrico a V.
Della Guzzi che potrei trovare?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15127042
15127042 Inviato: 16 Set 2014 19:02
 

ecco lo sapevo, ora mi tocca comprare una Guzzi...
eusa_wall.gif
 
15127989
15127989 Inviato: 17 Set 2014 14:37
 

Eh si...belle son belle! Colore, finiture,motore.... gran belle moto, non c'è che dire!
Tanto di cappello,sul serio! Scrivevo che volevo prender la Griso....

Però il mio Sporty.... ha quel qualcosa in più (o in meno, dipende dai punti di vista) per cui lo preferisco.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15128409
15128409 Inviato: 17 Set 2014 21:00
 

Cecco_972 ha scritto:
ecco lo sapevo, ora mi tocca comprare una Guzzi...
eusa_wall.gif

icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte, capisco anche il tuo discorso... nell'immaginario collettivo, "il custom" è ferro, forcella inclinata, sella bassa (e spesso nero e cromo).
Guzzi, infatti, produce le custom meno custom dei tutta l'offerta del settore... La Nevada, nonostante le linea, ha le dimensioni di un Monster, Cali e Bellagio sono delle Tourer e la nuova California 1400... beh. è davvero "tanta roba"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©