Leggi il Topic


Vespa GTS 300 ss - Perchè è poco consigliata??
15110497
15110497 Inviato: 2 Set 2014 15:19
Oggetto: Vespa GTS 300 ss - Perchè è poco consigliata??
 



Salve ragazzi....
sono nuovo da queste parti, sono arrivato a leggervi causa mio acquisto imminente (salvo che non mi facciate cambiare idea )..Allora premettendo che ho avuto 3 cross da ragazzino e che mi è sempre piaciuta la moto e la velocità esplosiva.... son passato poi al fuoristrada in macchina.... xchè la moto mi causava danni fisici, e purtroppo bisogna crescere eusa_shifty.gif
Per 4/5 mesi in estate mi sposto meglio con un due ruote si, ma ho una vespa px 200 che.... ultimamente mi stà stretta. i pochi spostamenti che faccio (circa 15/20 km al gg) mi piace farli in velocità. Spesso questi tragitti sono in mezzo al traffico... diciamo per l'80%!!! Come dicevo la vespa mi sta stretta.... è successo che un mio amico mi ha prestato una vespa gts 300 ss... e mi sono innamorato. La trovo piccola, manegevole, scattante (la stessa ha un variatore pinasco ed uno scarico leovinci) e poi sinceramente mi piace esteticamente! Me la vorrei prendere ma dico.. voi mi avete fatto cambiare idea!
Ho fatto delle ricerche sul forum, e vedo che tanti di voi nn la consigliano, i modelli più accreditati risultano : Honda sh 300, kymco gt 300, Peugeot geopolis, piaggio beverly nn viene mai citata la vespa gts se nn per ribadire che nn piace. A me personalmente gli scooter elencati non piacciono per nulla esteticamente, li trovo derivati dallo scarabeo (che a me non è mai piaciuto) La vespa la apprezzo soprattutto per la forma, ma io son molto esigente a livello di motore... non vorrei quindi comprarmi la medesima e poi rimanere deluso a livello di motore...... Se proprio dovessi scegliere un altro scooter direi il nexus 300 ma lo trovo scomodo, impacciato nel traffico.
Ecco le mie domande....

1) Salvo l'estetica che nn vi piace, di motore la vespa com'è rispetto gli altri elencati?? Inferiore??
2) A livello di tenuta di strada è così male??
3) Risulta scomoda per viaggiarci in due??
4) Perché dovrei sceglierne un altro???

Vi chiedo cortesemnete di illuminarmi in merito....
Grazie
 
15110511
15110511 Inviato: 2 Set 2014 15:35
 

così per dire la mia...

allora se ho capito bene la gts ha le ruote da 12 mentre tutti gli altri da te elencati sono scooter a ruota alta e in città, con i pavé e rotaie, secondo me, la ruota da 12 penalizza molto la tenuta
il motore confrontandolo con l'sh ad esempio ha 10 cv in meno quasi... ne ha soli 22 (certo probabilmente peserà anche di più l'sh)

la vespa costa parecchio

alla fine diciamocelo chiaramente la vespa è fatta per far scena secondo me e se si cerca qualcosa di "performante" bisogna guardare altrove...

viaggi in 2 secondo me molto sacrificati
 
15110896
15110896 Inviato: 2 Set 2014 21:33
 

Allora, io ho la Vespa 300GTS Super modello 2009. Credo siano davvero poche le differenze con la SS. L'ho comprata come appassionato Vespista, di un bel bianco Piaggio, e devo dire che non ha mai deluso le aspettative: velocissima e scattante, consuma poco, maneggevole (raggio di sterzata da record) bellissima esteticamente, l'ho dotata di bauletto con portapacchi cromato, cupolino basso, tappetino in gomma poggiapiedi, tutti rigorosamente originali, rendendola così davvero uno spettacolo! (almeno per i miei occhi ehehe)

Il mio consiglio è quello di non farti influenzare troppo da quello che leggi in giro, se fosse per quello non l'avrei mai comprata, così come non avrei mai comprato altre moto nè tanti altri oggetti comprati sul web a scapito di recensioni assolutamente negative e invece rivelatisi straordinari acquisti; perchè, se ancora non l'avessi capito, gli insoddisfatti che scrivono, sono molti di più, statisticamente, di quelli che invece sono soddisfatti appieno dei loro acquisti!

Riguardo all'estetica, ancora di più ti dico NON ASCOLTARE NESSUN PARERE! Se la Vespa ti piace allora il tuo è l'unico parere che conta: VAI E COMPRATELA!

Per la tua tipologìa di uso penso sia perfetta, se ti servono altre info più specifiche chiedi pure. Ciao.

PS: Unica noia e ribadisco unica, la sostituzione gratuita della pompa della benzina dopo 4000Km, su richiamo Piaggio, ma trattasi di problema ben noto a tutti i possessori di Vespe immatricolate in quegli anni.

-Per viaggiare in due: devo ancora trovare una Vespa che sia comoda per tale scopo; se devi fare lunghi viaggi in due comprati tutt'altra moto, posso solo dirti che negli spostamenti medio-brevi, secondo la mia morosa, non dà particolari problemi, ma su distanze più lunghe preferiva le mie precedenti moto. Diciamo così che bisogna un pò "adattarsi" ma in fondo trattasi di una Vespa! Uno scooter di una categoria a parte e che mantiene inalterato il suo fascino negli anni.

Comunque sia, dopo quasi 5 anni di felici scorrazzamenti, mi sto orientando verso un nuovo scooter appena uscito: il J300 della Kawasaki, anche quello strasconsigliato da tutti gli appassionati dei forum italiani adducendo i motivi più balordi, mentre se ti rivolgi agli utenti esteri salta fuori che è un gioiellino di scooter.
Ma in Italia siamo fatti così: distruggiamo quello che non conosciamo. Vedi la vicenda dell'MP3 Piaggio che veniva denigrato e deriso in tutti i forum italiani; mentre invece in Francia le vendite andavano alla grande, solo quando sono arrivate, dopo almeno due anni dalla commercializzazione, le prime foto di Parigi invasa dal tre ruote italiano, ci siamo accorti che poteva essere una buona moto. Siamo Grandi!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15111289
15111289 Inviato: 3 Set 2014 9:45
 

Vi ringrazio per le risposte.
The motarder proprio il fatto delle ruote piccole le trovo più agile nel traffico, sarà una mia impressione ma mi pare di trovarla agile x qllo.... In merito al motore, a me nn interessa che faccia 160km/h ma che ne raggiunga 130 nel minor tempo possibile.... infatti vi avrei chiesto anche se si poteva vitaminizzare in qualche modo preservandone il corretto funzionamento icon_lol.gif nn ho mai avuto nulla di originale in vita mia, nemmeno le macchine!!!

gattaccionero: Grazie per la disponibilità, la ss mi piace d+ mi pare + sportiva come allestimento anche se alla fine oltre il colore cambieranno i cerchi e stop!! come velocità max dove siamo??
 
15111623
15111623 Inviato: 3 Set 2014 13:03
 

Mah, io al massimo non la ho mai tirata, posso dirti che: ai 110 ci arriva alla svelta, ha una ripresa con scatto da fermo da paura, poi nei miei percorsi cittadini (70-80Kmh di media) non ho avuto occasioni per andare a tavoletta. Non mi sembra uno scooter disegnato per le alte velocità comunque, che secondo me non si addicono troppo ai ruote basse di questo genere.
 
15111972
15111972 Inviato: 3 Set 2014 16:47
 

nissan8185 ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte.
The motarder proprio il fatto delle ruote piccole le trovo più agile nel traffico, sarà una mia impressione ma mi pare di trovarla agile x qllo.... In merito al motore, a me nn interessa che faccia 160km/h ma che ne raggiunga 130 nel minor tempo possibile.... infatti vi avrei chiesto anche se si poteva vitaminizzare in qualche modo preservandone il corretto funzionamento icon_lol.gif nn ho mai avuto nulla di originale in vita mia, nemmeno le macchine!!!

gattaccionero: Grazie per la disponibilità, la ss mi piace d+ mi pare + sportiva come allestimento anche se alla fine oltre il colore cambieranno i cerchi e stop!! come velocità max dove siamo??


certo ruota + piccola = + agile... ma sul pavé voglio vederti... con le buche pure...
ovvio nulla di tragico ma la ruota alta a confronto è preferibile in termini di tenuta
è giusto sottolinearlo tutto qui icon_biggrin.gif
 
15111988
15111988 Inviato: 3 Set 2014 17:09
 

Dalle mie parti fortunatamente pavè non c'è n'è....
The_MotardEr a te la vespa proprio nn và giù, scommetto che se li monto cerchi + grandi la eviti lo stesso.... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©