Salve ragazzi....
sono nuovo da queste parti, sono arrivato a leggervi causa mio acquisto imminente (salvo che non mi facciate cambiare idea )..Allora premettendo che ho avuto 3 cross da ragazzino e che mi è sempre piaciuta la moto e la velocità esplosiva.... son passato poi al fuoristrada in macchina.... xchè la moto mi causava danni fisici, e purtroppo bisogna crescere
![eusa_shifty.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_shifty.gif)
Per 4/5 mesi in estate mi sposto meglio con un due ruote si, ma ho una vespa px 200 che.... ultimamente mi stà stretta. i pochi spostamenti che faccio (circa 15/20 km al gg) mi piace farli in velocità. Spesso questi tragitti sono in mezzo al traffico... diciamo per l'80%!!! Come dicevo la vespa mi sta stretta.... è successo che un mio amico mi ha prestato una vespa gts 300 ss... e mi sono innamorato. La trovo piccola, manegevole, scattante (la stessa ha un variatore pinasco ed uno scarico leovinci) e poi sinceramente mi piace esteticamente! Me la vorrei prendere ma dico.. voi mi avete fatto cambiare idea!
Ho fatto delle ricerche sul forum, e vedo che tanti di voi nn la consigliano, i modelli più accreditati risultano : Honda sh 300, kymco gt 300, Peugeot geopolis, piaggio beverly nn viene mai citata la vespa gts se nn per ribadire che nn piace. A me personalmente gli scooter elencati non piacciono per nulla esteticamente, li trovo derivati dallo scarabeo (che a me non è mai piaciuto) La vespa la apprezzo soprattutto per la forma, ma io son molto esigente a livello di motore... non vorrei quindi comprarmi la medesima e poi rimanere deluso a livello di motore...... Se proprio dovessi scegliere un altro scooter direi il nexus 300 ma lo trovo scomodo, impacciato nel traffico.
Ecco le mie domande....
1) Salvo l'estetica che nn vi piace, di motore la vespa com'è rispetto gli altri elencati?? Inferiore??
2) A livello di tenuta di strada è così male??
3) Risulta scomoda per viaggiarci in due??
4) Perché dovrei sceglierne un altro???
Vi chiedo cortesemnete di illuminarmi in merito....
Grazie