Giorgio1966 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono un felice
possessore di un Monster 1200.
Ho fatto fino ad ora solo 4800 km (maledetta estate piovosa....) e sono molto soddisfatto della mia "cucciolotta", ma ogni tanto mi si ripropone un difetto sul cambio.
Tralasciando il solito problema della ricerca della folle (che più passano i km e meno diventa difficile da trovare), mi rimane un difetto sulla 5a e 6a marcia.
In scalata tutto ok, le marce entrano bene ma quando passo dalla 4a alla 5a e poi in 6a c'è qualcosa di strano.
Cerco di spiegarmi: salendo nelle marce la leva del cambio ha una certa escursione, fondamentalmente identica per il passaggio dalla 2a alla 3a come dalla 3a alla 4a; ma quando passo dalla 4a alla 5a sento che la leva sale un po' meno, come se per innestare la 5a facesse un'escursione leggermente inferiore (tanto per dire: se nelle altre marce l'escursione è di 2 cm, per l'innesto della 5a la leva sale solo di 1 cm o poco più). Per passare alla 6a spingendo in su la leva, a metà escursione avverto un leggero impuntamento, poi la leva fa la sua escursione fino a fine corsa e la marcia entra senza particolari problemi.
Quando ho segnalato la cosa al conce per il primo tagliando, mi ha detto che questo "malfunzionamento" è nella norma e che dovevo farci su un po' di km.
In effetti con l'olio nuovo mi sembrava fosse migliorato, ma ora lo avverto più frequentemente e mi è capitato di fare un paio di sfollate per via della 6a che non è entrata.
A nessuno capita qualcosa di simile?
scusate il ritardo, io ho preso un MNSTR 1200 s 2015 una settimana fa, solo oggi dopo aver cambiato la mappa in movimento, mi è saltata due volte la marcia, scalando dalla sesta alla 5 anche se presumo che cambiando la mappa in movimento non c'entri niente.... a qualcuno è successo? cioè non voglio immaginare se succede menter sei sui colli allegretto