Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
cruscotto parzalmente morto MONSTER 620
15099230
15099230 Inviato: 22 Ago 2014 16:53
Oggetto: cruscotto parzalmente morto MONSTER 620
 

Salve a tutti, piacere sono matteo e sono nuovo!! 0509_welcome.gif
Mi si è posto questo problema alla mia Ducati Monster 620 i.e. , la moto ha preso un violento acquazzone mentre era parcheggiata fuori, finito il tutto tornando a casa tutto bene, l'indomani tirandola fuori mi sono accorto che il cruscotto và per metà nel senso funzionano i display km e temperatura ma lancette e una parte dell'illuminazione non funziona più! Se qualcuno mi puo' fornire aiuto ne sarei molto grato! Sono disperato!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15099255
15099255 Inviato: 22 Ago 2014 17:30
 

È un bel problema, ed i Monster ne sono particolarmente soggetti. Non sei il primo a cui capita, solo che si manifesta in maniera diversa da persona a persona... secondo me sulla base di come si asciuga la moto dopo essersi bagnata...
Anzitutto leggi qua ... Cruscotto Ducati Monster [troppa acqua, non funziona più]

Ora, secondo me non è detto che tu debba necessariamente cambiare tutto. Per ora ti consiglierei di temporeggiare e fare dei test. Premesso che la prossima volta che dovesse succedere, prima di riaccenderla (o prima di spegnerla se l'acqua l'hai presa in viaggio) dovresti spendere una buona ventina di minuti ad asciugarla bene con il phon nelle zone elettriche... gli scenari cui potresti trovarti d'innanzi in questo momento sono:
a) quando hai acceso la moto c'era qualcosa di umido che con la scarica della batteria ha bruciato a metà il cruscotto (sostituire)
b) c'è ancora qualcosa di umido a causa del vapore che si sarà formato mentre l'acqua intrappolata sotto al cruscotto si asciugava, che non permette a questi di funzionare come dovrebbe (aspettare/asciugare)
c) asciugando, l'acqua, ha ossidato qualche contatto facendo così funzionare il cruscotto solo in parte (controllare i contatti e pulirli)

Ti direi di sfatare prima b, poi c e solo per ultimo a... anche perchè la sostituzione del pezzo è una bella fucilata, praticamente vale più della moto. E la prossima volta cerca di fare attenzione... so che non si può comandare il meteo, ma l'acqua e l'elettronica sono il nemico più grande dei Monster prima serie, quindi la prossima volta cerca di intervenire subito dopo che è stata bagnata con cure mediche immediate (compressore per soffiare via l'acqua dai contatti, phon per asciugare l'acqua senza farla evaporare, ecc.)

doppio_lamp_naked.gif
 
15100696
15100696 Inviato: 24 Ago 2014 14:17
 

Ciao grazie mille per la risposta!! Comunque ti dico io il cruscotto l'ho asciugato e poi ho anche usato lo spray per i contatti ma niente di niente!! E quello che mi fa dubitare che la strumentazione non sia più recuperabile!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©