lolloracing ha scritto:
io credo che abbiate tutte due ragione, mi spiego meglio:
xKickAss, è ovvio che un 2 plus monofascia eroghi piu potenza rispetto ad un bifascia, se la fisica non è un opinione, per logica si dimezza di parecchio l'attrito con un pistone monofascia rispetto ad uno bifascia ( se per esempio, lo spessore di una fascia e di 1,2mm, un pistone
bifascia avra 1,2mm di spessore in circonferenza d'attrito in meno). [
b]// Chiamasi diametro[/b]
toppista: io credo che a te vada meglio un 2 plus bifascia, per il semplice motivo che i motori 2 tempi vanno capiti, ovvero piu sono spinti e piu sono delicati di conseguenza ci vuole meno bravura a fare camminare un motore meno spinto, quindi a due fasce che debba girare ad un regime di giri inferiore.
Potrebbe anche d'arsi che, il 2 plus
col pistone dr sarebbe un pistone con 1mm in piu rispetto a quello di casa del 2 plus, abbia piu potenza magari inizialmente o per meglio dire piu spunto, DA TENERE CONTO CHE LA POTENZA CON L'EROGAZIONE è UNA COSA COMPLETAMENTE DIVERSA , per me va anche bene che un 2 plus con allessaggio 48 si piu potente di un 2 plus di casa, ma non che il 48 eroghi piu potenza almeno che, dato che è un cilindro che gira abbastanza alto na si sa tarare regolarmente e quindi avere potenza su banco ma non erogazione....penso di essere stato chiaro
e poi ragazzi non litigate queste stupidagini sono, infine avevate ragione tutti e due
Non ho capito bene, il pistone come lo infili se è di 1mm in più come hai detto tu (non ho capito niente di questo pezzo) ? A martellate?
Comunque da quello che ho capito in poche parole stai dicendo che il monofascia va meglio, ma visto che toppista non è capace a metterlo appunto a lui va più bifascia, poi alesaggio 48 e cose del genere non ho capito proprio cosa centrino e cosa intendevi.