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cambio carburatore Gas Gas [Consigli su cosa montare?]
15097007
15097007 Inviato: 20 Ago 2014 13:15
Oggetto: cambio carburatore Gas Gas [Consigli su cosa montare?]
 

Ciao a tutti, ho un Gas Gas Halley 125 SM del '11, monta un carburatore keihin 26mm con miscelatore elettronico (carburazione molto grassa).
Ha ottime prestazioni per essere una stradale ma volevo renderla un po più cattivella icon_mrgreen.gif che mi consigliate? Io avevo pensato a montare un 30/32mm ma per la miscela elettronica che dite essendo già grassa andrà bene anche con un carbu più grande o devo cambiare qualcosa? Vorrei evitare di togliere il miscelatore... Mi consigliate un 30 o un 32? E gli spilli? (Contando che la moto non ha strozzature e ha una marmitta artigianale Higashi)
Grazie a chiunque mi levi dubbi o mi dia una mano icon_smile.gif
 
15097193
15097193 Inviato: 20 Ago 2014 16:39
 

Penso che il tuo 26 elettronico controlli solo l'entrata dell'olio quindi la carburazione grassa magari potresti aggiustarla mettendo un getto massimo più piccolo. Se cambi carburatore ti conviene rimuovere il miscelatore e fare la miscela a mano, questo perché entrerà più aria e più benzina ma l'olio inviato sarà sempre il solito, e la percentuale di olio/benzina scenderebbe troppo. Togliendo il miscelatore puoi montare qualunque carburatore a patto che trovi collettore e manicotto che ne permettano il montaggio, non superare il 34 mm perché oltre non cambierebbe nulla. I keihin sono fatti meglio dei dell'Orto quindi di solito(è una stima che ti butto lì ma c'è della verità) un 32mm keihin è come un 34mm dell'orto .
Spero di averti aiutato 0509_up.gif ciao 0510_saluto.gif
 
15097435
15097435 Inviato: 20 Ago 2014 21:21
 

francehsq ha scritto:
Penso che il tuo 26 elettronico controlli solo l'entrata dell'olio quindi la carburazione grassa magari potresti aggiustarla mettendo un getto massimo più piccolo. Se cambi carburatore ti conviene rimuovere il miscelatore e fare la miscela a mano, questo perché entrerà più aria e più benzina ma l'olio inviato sarà sempre il solito, e la percentuale di olio/benzina scenderebbe troppo. Togliendo il miscelatore puoi montare qualunque carburatore a patto che trovi collettore e manicotto che ne permettano il montaggio, non superare il 34 mm perché oltre non cambierebbe nulla. I keihin sono fatti meglio dei dell'Orto quindi di solito(è una stima che ti butto lì ma c'è della verità) un 32mm keihin è come un 34mm dell'orto .
Spero di averti aiutato 0509_up.gif ciao 0510_saluto.gif


Si mi hai aiutato molto sulla scelta del carbu, grazie icon_smile.gif
Comunque il miscelatore elettronico non è nel carbu ma fuori, se lo levo e lascio il tubo dell'olio a caduta libera con lo spillo che monto ora ma sul carbu del 32 dici che si ingolfa o che rischio di grippare?
 
15097591
15097591 Inviato: 20 Ago 2014 23:34
 

Scusa puoi spiegati meglio? Non ho capito cosa intendi icon_redface.gif
 
15097608
15097608 Inviato: 21 Ago 2014 0:15
 

francehsq ha scritto:
Scusa puoi spiegati meglio? Non ho capito cosa intendi icon_redface.gif

magari domani o in questi giorni farò una foto, in poche parole il flusso d'olio nel carburatore non viene controllato solo tramite uno spillo come la maggiorparte delle moto/scooter a miscela automatica, ma c'è una specie di sensore o motorino elettrico esterno posto tramite un sostegno sulla testa del cilindro ed è controllato dalla centralina che in teoria regola e gestisce il flussoe mi chiedo cosa succederebbe se lo levassi e tenessi solo lo spillo che c'è già nel carbu. Comunque domani cercherò di mettere un paio di foto dai icon_smile.gif
 
15097613
15097613 Inviato: 21 Ago 2014 0:34
 

Penso il sistema sia come quelle delle Husqvarna 125 cioè ci deve essere un sensore nel carburatore che percepisce l'apertura della valvola e invia il segnale alla centralina la quale comanda un motore elettrico che pompa l'olio. Lo spillo a cui ti riferisci penso sia il classico spillo che però regola il flusso di benzina e non quello di olio che entra da un buchetto direttamente nel condotto del carburatore. Però se fai qualche foto posso sicuramente aiutarti di più. 0509_up.gif Comunque per eliminare il miscelatore automatico dovresti creare un ricircolo dell'olio cioè fare in modo che giri sempre lo stesso olio all'infinito nella pompa, per farlo basta che colleghi i tubicini alle due estremità della pompa olio. Poi dovrai farti la miscela da solo. Ciao fammi sapere 0510_saluto.gif
 
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